Sostituzione guarnitura BB386evo

davekom

Novellino
3 Novembre 2013
6
0
32
Mantova
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Ciao a tutti amici ciclisti!
Sono un felice possessore di una Bianchi Oltre XR2, la suddetta bici ha un movimento centrale di tipo BB386evo e la guarnitura che vi è montata è la FSA SL-K light.
il problema è che io non mi trovo molto bene a pedalare con questa guarnitura (lo scarpino sfrega continuamente sulla pedivella) visto che sulla bici vi è montato interamente il gruppo Dura Ace vorrei mettere anche la guarnitura dello stesso gruppo... ho letto che occorre un adattore compatibile con guarnitura e movimento centrale, un pezzo che collega le 2 pedivelle per intenderci, non so però quale sia il pezzo che fa al caso mio :cry MECCANICI ILLUMINATEMI
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.018
1.938
Visita sito
Bici
Pinifarina
se vuoi montare la guarnitura dura ace non c'è alcun problema.
devi solo montare le calotte interne specifiche per guarniture standard del tutto simili (cambiano solo i cuscinetti)

o-o
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Ciao a tutti amici ciclisti!
Sono un felice possessore di una Bianchi Oltre XR2, la suddetta bici ha un movimento centrale di tipo BB386evo e la guarnitura che vi è montata è la FSA SL-K light.
il problema è che io non mi trovo molto bene a pedalare con questa guarnitura (lo scarpino sfrega continuamente sulla pedivella) visto che sulla bici vi è montato interamente il gruppo Dura Ace vorrei mettere anche la guarnitura dello stesso gruppo... ho letto che occorre un adattore compatibile con guarnitura e movimento centrale, un pezzo che collega le 2 pedivelle per intenderci, non so però quale sia il pezzo che fa al caso mio :cry MECCANICI ILLUMINATEMI


http://www.gloriotticicli.it/shop/ricambi/3611-movimento-centrale-ceramic-bb30-adapters-style2.html

ma sicuro che le tacchette siano regolate bene??il fattore Q..magari devi solo allargare le tacchetteo-o
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.018
1.938
Visita sito
Bici
Pinifarina
ce ne sono tanti movimenti centrali che ti permettono di montare una guarnitura shimano su bb386.

un esempio è rotor:
Bottom-Bracket-Crankset-Compatibility-Chart.jpg
 

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
Portate pazienza ma io sono una capra e non capisco un bel niente. Vi chiedo scusa in anticipo e sogno una risposta chiara.
La mia Pinarello Dogma ha il pressfit30 con adattatori 386 per la guarnitura FSA SLK. Purtroppo essendo una km. 0 non ho potuto scegliere la guarnitura più adatta me 50-34 ma ho dovuto , si fa per dire , accontentarmi della 53-39.
Mi è chiaro che se acquistassi una FSA SLK 50-34 basterebbe infilarla , accorciare la catena e abbassare il deragliatore ma in mancanza di euro vorrei montare l'originale Shimano ultegra 6800 11v .
Dopo tutte le premesse la domanda : oltre alla guarnitura che devo comperare d'altro ?
Scusate ancora ma capra sono e capra restero' o-o
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.018
1.938
Visita sito
Bici
Pinifarina
Portate pazienza ma io sono una capra e non capisco un bel niente. Vi chiedo scusa in anticipo e sogno una risposta chiara.
La mia Pinarello Dogma ha il pressfit30 con adattatori 386 per la guarnitura FSA SLK. Purtroppo essendo una km. 0 non ho potuto scegliere la guarnitura più adatta me 50-34 ma ho dovuto , si fa per dire , accontentarmi della 53-39.
Mi è chiaro che se acquistassi una FSA SLK 50-34 basterebbe infilarla , accorciare la catena e abbassare il deragliatore ma in mancanza di euro vorrei montare l'originale Shimano ultegra 6800 11v .
Dopo tutte le premesse la domanda : oltre alla guarnitura che devo comperare d'altro ?
Scusate ancora ma capra sono e capra restero' o-o

leggi qualche post su.
ci sono 2 tabelle: una di rotor e una di fsa.
in base al tuo movimento centrale (PF30) e alla guarnitura che vuoi montare (shimano) c'è il kit da installare.

o-o
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.018
1.938
Visita sito
Bici
Pinifarina
Porta pazienza ma ti ho scritto che sono una capra.
Da qual che capisco non devo fare niente......
Ho pressfit30 con adattatori 386 evo......

la guarnitura che hai ora è una 386 che ha il perno di diametro da 30 mm.

le guarniture shimano hanno perno da 24 mm.

quindi devi acquistare il kit per guarniture shimano.

o-o
 

ratchet

Pignone
4 Ottobre 2010
247
14
Milano
Visita sito
Bici
Se ora hai una movimento centrale PF30 con una guarnitura BB386 (perno 30) e vuoi passare ad una guarnitura Shimano (perno 24) ti serve solo il riduttore che nel disegno precedente è classificato come 200-3203 visto che avrai già l'adattatore 200-3112 (o 200-3111 se ceramico).
 

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
Se ora hai una movimento centrale PF30 con una guarnitura BB386 (perno 30) e vuoi passare ad una guarnitura Shimano (perno 24) ti serve solo il riduttore che nel disegno precedente è classificato come 200-3203 visto che avrai già l'adattatore 200-3112 (o 200-3111 se ceramico).


Grazie mille . Bell'aiuto !!![emoji122][emoji122]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Buongiorno,
devo montare un gruppo dura ace 9000 su un telaio oltre xr2, e mi servirebbero un paio di informazioni.

Il telaio ha la scatola 386 evo (86,5 x 46)
Nel gruppo, ho trovato il movimento centrale press fit SM-BB92-41B.
ma ha diametro 41.
Mi servirebbe un adattatore, o esiste un press fit con diametro 46?

grazie per le eventuali risposte.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Buongiorno,
devo montare un gruppo dura ace 9000 su un telaio oltre xr2, e mi servirebbero un paio di informazioni.

Il telaio ha la scatola 386 evo (86,5 x 46)
Nel gruppo, ho trovato il movimento centrale press fit SM-BB92-41B.
ma ha diametro 41.
Mi servirebbe un adattatore, o esiste un press fit con diametro 46?

grazie per le eventuali risposte.


Io ho un pressFit 4624 rotor nuovo ancora nella confezione e mai installato perchè ho cambiato bici.
è esattamente questo qui; http://www.probikeshop.it/movimento-centrale-rotor-press-fit-46-24-386evo-acciaio/95539.html

se ti interessa fammi sapere