supersix o cube?

paparazzoh

Novellino
12 Gennaio 2011
79
0
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti,
sto per mandare in pensione la mia vecchia battaglin del 2008.
Ho girato un paio di negozi e la scelta si restringe a due modelli:
- cannondale supersix del 2011 con meno di 10.000 km, ultegra 6700 10v con mavic ksyrium, guarnitura fsa in carbonio a 1300 euro;
- cube agree nuova, ultegra 11v, mavic aksium a 1400 euro;
Dubbio amletico: a mio parere la cannondale è uno scalino sopra qualitativamente, ma meglio preferire l'usato sia pure con pochi km di una fascia di bici comunque abbastanza alta, o meglio un nuovo forse qualitativamente inferiore a livello globale? tutto questo considerando il mio chilometraggio annuo (ca. 3/4000 km senza granfondo o gare)?
Grazie a tutti quelli che diranno la loro. :eek:
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ciao a tutti,
sto per mandare in pensione la mia vecchia battaglin del 2008.
Ho girato un paio di negozi e la scelta si restringe a due modelli:
- cannondale supersix del 2011 con meno di 10.000 km, ultegra 6700 10v con mavic ksyrium, guarnitura fsa in carbonio a 1300 euro;
- cube agree nuova, ultegra 11v, mavic aksium a 1400 euro;
Dubbio amletico: a mio parere la cannondale è uno scalino sopra qualitativamente, ma meglio preferire l'usato sia pure con pochi km di una fascia di bici comunque abbastanza alta, o meglio un nuovo forse qualitativamente inferiore a livello globale? tutto questo considerando il mio chilometraggio annuo (ca. 3/4000 km senza granfondo o gare)?
Grazie a tutti quelli che diranno la loro. :eek:
La Cannondale è UN PIANO superiore altro che gradino...io vendo una Supersix in taglia 56 in condizioni da vetrina...butta un occhio nel mercatino....;-)
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Solo perche' monta un Ultegra 6700 la Cannondale non la vorrei manco regalata. E una bici del 2011 usata dicano quello che vogliono ma non e' una bici nuova con garanzia e tutto,pazienza se c'e' la scritta Cannondale.
Sul discorso Cannondale VS Cube chi o cosa e' meglio che stendiamo un velo pietoso senno' si inizia una filippica che dura un mese.
Se la grafiche Cube e il nome Cube non ti danno fastidio ( sono le due cose di Cube che non mi piacciono,per il resto sono bici bellissime) vai sul sicuro e prendi la Cube. La Supersix poi e' un progetto obsoleto,e' gia' due anni che stiamo aspettando tutti che escano i nuovi,si spera che per il 2016 si diano una mossa...
 

paparazzoh

Novellino
12 Gennaio 2011
79
0
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
nessuna
[MENTION=8642]Knight[/MENTION], sei di parte tu ;-), comunque 56 è troppo grande, la 54 mi è giusta giusta
[MENTION=23751]Devastazione[/MENTION], le grafiche e i colori cube non mi dispiacciono, la bici stessa (ruote e sella apparte) non è male, pur sempre la entry level del marchio...cannondale usata certo, avrei comunque un anno di garanzia del negozio più garanzia a vita sul telaio. Scusa la mia ignoranza, il 6700 ha avuto dei problemi?

Grazie ad entrambi
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Scusa la mia ignoranza, il 6700 ha avuto dei problemi?

Grazie ad entrambi

Diciamo che il 6700 a leggere in giro e' stato uno dei peggiori Ultegra che abbia fatto Shimano,tanto che molti di quelli che montavano il 6600 se lo sono tenuto stretto e Shimano si e' affrettata a far uscire il 6800 che pare sia fantastico. Ho avuto il 6700 sulla mia Roubaix ed era un disastro,cambiate imprecisissime,feeling alla leva diverso ad ogni cambio marcia..uno schifo. E nessuno e' mai riuscito a mettermelo a posto,gli stessi problemi li ho letti su diversi forum stranieri..
 

paparazzoh

Novellino
12 Gennaio 2011
79
0
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
nessuna
Diciamo che il 6700 a leggere in giro e' stato uno dei peggiori Ultegra che abbia fatto Shimano,tanto che molti di quelli che montavano il 6600 se lo sono tenuto stretto e Shimano si e' affrettata a far uscire il 6800 che pare sia fantastico. Ho avuto il 6700 sulla mia Roubaix ed era un disastro,cambiate imprecisissime,feeling alla leva diverso ad ogni cambio marcia..uno schifo. E nessuno e' mai riuscito a mettermelo a posto,gli stessi problemi li ho letti su diversi forum stranieri..

:wacko: questa non la sapevo......
 

paparazzoh

Novellino
12 Gennaio 2011
79
0
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
nessuna
Direi che 1300 per una Cannondale del 2011 con l'ultegra a 10v mi sembrano decisamente troppi.

Quale potrebbe essere secondo te una valutazione più congrua? Questo la vendeva a 1500, tirando sono sceso a 1300. In giro, anche sul forum non ho trovato qualcosa a meno. La bici si presenta comunque in buone condizioni, per dire le pedaline sembrano veramente semi-nuove, così come la guarnitura. Unico difetto che ho notato da una rapida visione è stato uno striscio piccolo sulla leva dx del cambio (caduta??)
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Quale potrebbe essere secondo te una valutazione più congrua? Questo la vendeva a 1500, tirando sono sceso a 1300. In giro, anche sul forum non ho trovato qualcosa a meno. La bici si presenta comunque in buone condizioni, per dire le pedaline sembrano veramente semi-nuove, così come la guarnitura. Unico difetto che ho notato da una rapida visione è stato uno striscio piccolo sulla leva dx del cambio (caduta??)

Dipende che ruote monta,ma non piu' di 1200 euro..
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
mavic ksyrium, profilo basso e raggi piatti

La vedo dura a tirare ancora, a questo punto viste le opinioni che mi sembra propendano più sul nuovo, meglio se rivaluto la cube, e faccio un giro anche alla focus dove ho visto propongono sconti del 25%

Direi. Focus gran belle bici. E Radon pure,e Canyon,mille volte meglio una qualsiasi nuova di queste che un usato blasonato.
Credimi io ho preso un Tarmac Sworks piu' per sfizio che per altro e adesso mi rendo conto che e' fin troppo per me. Quando hai un buon Ultegra e un mezzo da 2500/3500 Euro sei a piu' che posto,oltre quella cifra e' solo sfizio. Poi uno ovviamente con i suoi soldi fa quello che vuole,ma dai 7.7 kg della mia Roubaix 2012 ai 6.8 kg della mia Tarmac non e' cambiato assolutamente nulla. Si certo,con la scritta Sworks mi sento un figo....e poi ? E poi sono tutte cazzate....
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
[MENTION=8642]Knight[/MENTION], sei di parte tu ;-), comunque 56 è troppo grande, la 54 mi è giusta giusta
[MENTION=23751]Devastazione[/MENTION], le grafiche e i colori cube non mi dispiacciono, la bici stessa (ruote e sella apparte) non è male, pur sempre la entry level del marchio...cannondale usata certo, avrei comunque un anno di garanzia del negozio più garanzia a vita sul telaio. Scusa la mia ignoranza, il 6700 ha avuto dei problemi?

Grazie ad entrambi

In ogni caso vidi tempo fa un confronto tra rigidità/peso dei telai in circolazione e CUBE aveva il peggior rapporto....di Supersix(se ti piace) ce ne sono molte in venditao-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao paparazzo attenzione alla misura della tua nuova bdc, visto che andando in pensione avrai modo e tempo per usarla tantissimo, diventerà il mezzo della tua libertà, goditela appieno.
Devastazione ha fatto una giustissima osservazione, io con ultegra 6700 non mi son mai trovato bene per la sua imprecisione ed anche per la lunga escursione delle leve. Appena potei lo sostituii con ultegra 6800, un altro pianeta, un gioiello, e ti dirò di più funziona forse leggermente "meglio" del DA 9000
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Il mondo e' bello perche' e' vario: io con il mio ultegra 6700 mi trovo benissimo (in un altra bici monto uno sram force 10v 2013, e a parte il peso e la silenziosita' di sram, vorrei avere anche in quella bici un 6700, mannaggia...). Certo che il 6800 mi intriga, quando esce nero come il 105 lo monto:mrgreen:.

Comunque ho avuto 2 anni fa una cube agree gtc race 2013 (sempre con Ultegra 6700). Comodissima, ma pesante e un po' lenta nei rilanci (montava fulcrum 5 pero'). La mia versione montava una forcella con tubo in alluminio e steli in carbonio della Easton, piu' pesante quindi: le nuove invece sono piu' leggere, ma a marchio cube.
Io direi cube tutta la vita (si vende meglio l'usato cannondale pero') anche perche' il gruppo nuovo di zecca da solo vale 600/650 €....poi i componenti pesanti col tempo li puoi updatare.
 

paparazzoh

Novellino
12 Gennaio 2011
79
0
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao paparazzo attenzione alla misura della tua nuova bdc, visto che andando in pensione avrai modo e tempo per usarla tantissimo, diventerà il mezzo della tua libertà, goditela appieno.
Devastazione ha fatto una giustissima osservazione, io con ultegra 6700 non mi son mai trovato bene per la sua imprecisione ed anche per la lunga escursione delle leve. Appena potei lo sostituii con ultegra 6800, un altro pianeta, un gioiello, e ti dirò di più funziona forse leggermente "meglio" del DA 9000

Beh,pensione, non penso prima di fra 30 anni ;-)
 

paparazzoh

Novellino
12 Gennaio 2011
79
0
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
nessuna
Il mondo e' bello perche' e' vario: io con il mio ultegra 6700 mi trovo benissimo (in un altra bici monto uno sram force 10v 2013, e a parte il peso e la silenziosita' di sram, vorrei avere anche in quella bici un 6700, mannaggia...). Certo che il 6800 mi intriga, quando esce nero come il 105 lo monto:mrgreen:.

Comunque ho avuto 2 anni fa una cube agree gtc race 2013 (sempre con Ultegra 6700). Comodissima, ma pesante e un po' lenta nei rilanci (montava fulcrum 5 pero'). La mia versione montava una forcella con tubo in alluminio e steli in carbonio della Easton, piu' pesante quindi: le nuove invece sono piu' leggere, ma a marchio cube.
Io direi cube tutta la vita (si vende meglio l'usato cannondale pero') anche perche' il gruppo nuovo di zecca da solo vale 600/650 €....poi i componenti pesanti col tempo li puoi updatare.

Beh, se prima avevi le f5, adesso monta le aksium che credo siano pure inferiori, mentre la versione col 105 le f77 customizzate. Queste ultime il sivende me le ha spacciate come le f3 di qualche anno fa, io da quanto ho sentito credo siano le f7 attuali, peraltro con grafica che personalmente non mi piace proprio. Alla fine quello che cerco è una bici fatta e finita, con dei componenti che se dovrò cambiare, sarà x usura... Non pretendo certo il top ma nemmeno ruote da 2 kg...
 

paparazzoh

Novellino
12 Gennaio 2011
79
0
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
nessuna
Direi. Focus gran belle bici. E Radon pure,e Canyon,mille volte meglio una qualsiasi nuova di queste che un usato blasonato.
Credimi io ho preso un Tarmac Sworks piu' per sfizio che per altro e adesso mi rendo conto che e' fin troppo per me. Quando hai un buon Ultegra e un mezzo da 2500/3500 Euro sei a piu' che posto,oltre quella cifra e' solo sfizio. Poi uno ovviamente con i suoi soldi fa quello che vuole,ma dai 7.7 kg della mia Roubaix 2012 ai 6.8 kg della mia Tarmac non e' cambiato assolutamente nulla. Si certo,con la scritta Sworks mi sento un figo....e poi ? E poi sono tutte cazzate....

Tralasciando la izalco, ben fuori dal mio budget, il cayo nuovo con 105 11v lo vendono già scontato a 1450, 200€ in più per l'ultegra. Particolarità, hanno entrambe il chip gps integrato, in caso di furto sembra ti restituiscano metà del pagato.
Nello stesso negozio avevano merida, 1150 € per la scultura 4000, 1350 € per la ride 4000, entrambe con 105 11v.