3epic cycling road 03/06/2017

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], porti anche la mtb?!?!?!
Dici che così posso scegliere se usare quella? :mrgreen:
No, non credo di portarla. Ci muoveremo da Roma in 3 o in 4 con una sola macchina e non ci starebbe una ulteriore bici. Ma tanto ho tutto il mese di agosto per girellare in zona anche con la mtb, in attesa della 3epic mtb dei primi 3 settembre.
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Probabilmente iscritti 700 partenti 500...come accade sempre gli iscritti son sempre di piu' dei partenti

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
... No, non c'era di sicuro la folla: nel lungo sono arrivato nella prima metà della classifica, e il tratto Misurina, Cortina, Misurina l'ho fatto quasi tutto da solo.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
iscritto!
Siccome non ho mai pedalato in quelle zone in bdc...che dite 50-34 ed 11-28 possono andar bene o mi suggerite di passare ad un 11-32 dietro? (in questo caso dovrei mettere anche un cambio gabbia media)
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
iscritto!
Siccome non ho mai pedalato in quelle zone in bdc...che dite 50-34 ed 11-28 possono andar bene o mi suggerite di passare ad un 11-32 dietro? (in questo caso dovrei mettere anche un cambio gabbia media)
Io verro ' col 50/34 e 11/28 anche se in occasione della dolomiti superbike che si svolge nella zona feci una escursione sulle tre cime in macchina e mi resi conto della ripidita' della salita, comunque un mio compagno un po' attempato che porto' la bdc la fece non senza difficolta' col 27

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
iscritto!
Siccome non ho mai pedalato in quelle zone in bdc...che dite 50-34 ed 11-28 possono andar bene o mi suggerite di passare ad un 11-32 dietro? (in questo caso dovrei mettere anche un cambio gabbia media)
Dipende da come imposti la gara. Se fai solo le salite a tutta e il resto passeggi, o se conduci una gara normale. In poche parole se arrivi con buone energie a Misurina, col 28 forse ci stai dentro. Zigzagando al massimo, ma ci stai dentro. Se arrivi a Misurina abbastanza stanco (no finito eh. quella sarebbe follia:wacko:), col 28 rischi di grosso il piede a terra. Diciamo che nel tuo caso, un 29 o un 30, se riesci a farceli stare col cambio, sarebbero meglio. Ti rispondo conoscendo per sommi capi come vai. Se poi st'inverno mi fai il salto di qualità e cominci a vincere le Gf allora il discorso cambia. o-o
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Io verro ' col 50/34 e 11/28 anche se in occasione della dolomiti superbike che si svolge nella zona feci una escursione sulle tre cime in macchina e mi resi conto della ripidita' della salita, comunque un mio compagno un po' attempato che porto' la bdc la fece non senza difficolta' col 27

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
di fatto ho gli stessi rapporti...ed anche io un paio d anni fa in occasione della DSB ho fatto un giro con mia moglie su al rifugio e scarpinato nei sentieri che circondano le 3 Cime (fantastico!!!). Proprio perchè ci sono salito in auto mi son chiesto se un 50-34 + 11-28 possa essere sufficiente.o-o

Dipende da come imposti la gara. Se fai solo le salite a tutta e il resto passeggi, o se conduci una gara normale. In poche parole se arrivi con buone energie a Misurina, col 28 forse ci stai dentro. Zigzagando al massimo, ma ci stai dentro. Se arrivi a Misurina abbastanza stanco (no finito eh. quella sarebbe follia:wacko:), col 28 rischi di grosso il piede a terra. Diciamo che nel tuo caso, un 29 o un 30, se riesci a farceli stare col cambio, sarebbero meglio. Ti rispondo conoscendo per sommi capi come vai. Se poi st'inverno mi fai il salto di qualità e cominci a vincere le Gf allora il discorso cambia. o-o
Carissimo...ma noi non ci becchiamo da un pel pezzo! Premetto che punterò ad essere un normalissimo "finisher", mi interessa per il discorso "Prestigio" dove tra le 10 tappe proposte da CT, ho scartato "La Pina" e "Laigueglia" privilegiando le 3 dolomitiche "MDD, 3Epic e Sportfull". Non ho ambizioni di classifica, mi piace però gestire il percorso e studiarlo/prepararlo per non avere sorprese.

Tu che conosci la zona...specie la salita finale, che pendenze ha? come dicevo a [MENTION=8673]max 72[/MENTION], l'ho guidata in macchina e mi sembrava parecchio ripida...:wacko:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............

Tu che conosci la zona...specie la salita finale, che pendenze ha? ........:
Devastanti in un fine gara. Gli ultimi 4 km, salvo un piccolo tratto che spiana intorno al 6/7% è tutto abbondantemente over 12% con punte al 17%. Mettici anche l'altitudine che ti toglie fiato e il gioco è fatto. Il drittone centrale è sconfortante. I tornanti successivi sono ancora peggio.

Questa foto è del tratto finale:wacko::

image.php
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
iscritto!
Siccome non ho mai pedalato in quelle zone in bdc...che dite 50-34 ed 11-28 possono andar bene o mi suggerite di passare ad un 11-32 dietro? (in questo caso dovrei mettere anche un cambio gabbia media)
Presa singolarmente il 28 è sufficiente. A fine gara rischia di non bastare.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Devastanti in un fine gara. Gli ultimi 4 km, salvo un piccolo tratto che spiana intorno al 6/7% è tutto abbondantemente over 12% con punte al 17%. Mettici anche l'altitudine che ti toglie fiato e il gioco è fatto. Il drittone centrale è sconfortante. I tornanti successivi sono ancora peggio.

Questa foto è del tratto finale:wacko::

image.php
fa impressione!!!

Presa singolarmente il 28 è sufficiente. A fine gara rischia di non bastare.
Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

...già, è quello il punto. Tocca capire uno come si può risparmiare (se c'è spazio per risparmiarsi...) nelle salite prima di questa ultima ascesa. Vorrei approcciare la gara (giusto per fare un esempio...) così come ho fatto quest anno alla Santini dove ho pedalato sul percorso lungo che aveva il Mortirolo. Quasi in cima, fui costretto al piede a terra perchè persi aderenza sul pavè in cemento bagnato dalle piogge della notte prima e dalla "ammucchiata" di ciclisti che già era a piedi e lasciava poco spazio per andar su. Ci ragiono su...probabile che con il 28 ce la faccio, cerco di capire se un "30" ci sta sul mio cambio posteriore...giusto per stare tranquillio-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
fa impressione!!!



...già, è quello il punto. Tocca capire uno come si può risparmiare (se c'è spazio per risparmiarsi...) nelle salite prima di questa ultima ascesa. Vorrei approcciare la gara (giusto per fare un esempio...) così come ho fatto quest anno alla Santini dove ho pedalato sul percorso lungo che aveva il Mortirolo. Quasi in cima, fui costretto al piede a terra perchè persi aderenza sul pavè in cemento bagnato dalle piogge della notte prima e dalla "ammucchiata" di ciclisti che già era a piedi e lasciava poco spazio per andar su. Ci ragiono su...probabile che con il 28 ce la faccio, cerco di capire se un "30" ci sta sul mio cambio posteriore...giusto per stare tranquillio-o
Lì la strada è larghissima e con asfalto perfetto. Se metti il piede a terra è solo perchè sei morto :mrgreen:
Io avevo il 34/28. E l'ultimo km e mezzo lo ho fatto a zigzag. In realtà soprattutto perchè mi sono accorto dal Garmin che facevo più vam zigzagando nonostante l'allungamento che andando dritto. Ma io sono uno che patisce tantissimo le basse cadenze....e avevo fatto gara normale, non solo le salite a tutta e il resto a spasso.
 
Ultima modifica: