scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
I giri li carico direttamente da strava via file..quindi non c è problema.
Quindi..altro modo non ho che sincronizzare l aggeggio..e poi rimuovere il file gupdate!?
Però consentimi una ulteriore domanda per capire meglio..
Una volta sincronizzato..se elimino gupdate..
Son sicuro che il fix dei satelliti si aggiorni, e non lo elimino eliminando il file gupdate?
....il gupdate è il file di aggiornamento firmware. ...viene digerito dal garmin all'accensione ...non centra nulla col funzionamento normale del garmin...

inviato dal cellofono
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
I giri li carico direttamente da strava via file..quindi non c è problema.
Quindi..altro modo non ho che sincronizzare l aggeggio..e poi rimuovere il file gupdate!?
Però consentimi una ulteriore domanda per capire meglio..
Una volta sincronizzato..se elimino gupdate..
Son sicuro che il fix dei satelliti si aggiorni, e non lo elimino eliminando il file gupdate?

Puoi eliminare tranquillamente il file gupdate, non succede nulla, puoi scaricare tranquillamente anche direttamente le uscite su GC da pc con il cavetto. L'unica accortezza è non usare Garmin Express in quanto, in automatico ti istalla di nuovo il file gupdate, però se ti ricordi, prima staccare il 520 dal pc elimini il file e tutto rimane come prima.

o-o
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
E' stato spassoso leggersi una litigata per 25m di dislivello, non dò ragione o torto a nessuno, dico solo che è stato divertente.
Peccato che qualcuno si arrabbi, dai ragazzi.
Il mio 520 non mi lascia fare la pipì... ossia lui mi dice " piscia pure se vuoi ma il virtual partner non ti aspetta". Ero abituato ad essere aspettato.... scrivo a Garmin?

Scherzi a parte, proprio a proposito di VP mi ero lamentato mesi addietro che se uno lavora, o si diverte col VP aveva bisogno di un secondo CC per vedere i dati essenziali, ossia ALMENO velocità e FQ. Invece daqlla pagina del VP è possibile vedere solo quanto sono in anticipo o in ritardo rispetto a lui, oltre che a una porzione di mappa che non mi interessa.
Con i nuovi aggiornamenti, c'è stato qualche cambiamento in questo senso?
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Il PC non riconosce più il 520.
Ho collegato alternandoli due 520 e ad un certo punto il PC ne ha riconosciuto solamente uno : per l'altro mi dice "dispositivo non riconosciuto".
Ho provato a spegnere e riaccendere il PC ma continua a non riconoscerlo.
Cosa posso aver incasinato ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il PC non riconosce più il 520.
Ho collegato alternandoli due 520 e ad un certo punto il PC ne ha riconosciuto solamente uno : per l'altro mi dice "dispositivo non riconosciuto".
Ho provato a spegnere e riaccendere il PC ma continua a non riconoscerlo.
Cosa posso aver incasinato ?

Se lo sapessi...:wacko::wacko:

Dato che possiamo escludere il cavetto e la porta USB io spero che l'idioTa :mrgreen: della perfida Albione non ti sia del tutto alieno e seguirei quanto indicato qui:
https://support.garmin.com/faqSearch/en-US/faq/content/l0p9W9vsc37NJ3vH2b5pF6

(cliccando in fondo dove dice my Edge is not recognized ecc. ecc.)

carlo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
verifica il cavo e la connessione sul 520, anche me fa le bizze se stuzzzico un po il cavo alla fine lo riconosce (nonostante vada da subito in ricarica)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
E' stato spassoso leggersi una litigata per 25m di dislivello, non dò ragione o torto a nessuno, dico solo che è stato divertente.
Peccato che qualcuno si arrabbi, dai ragazzi.
Il mio 520 non mi lascia fare la pipì... ossia lui mi dice " piscia pure se vuoi ma il virtual partner non ti aspetta". Ero abituato ad essere aspettato.... scrivo a Garmin?

Scherzi a parte, proprio a proposito di VP mi ero lamentato mesi addietro che se uno lavora, o si diverte col VP aveva bisogno di un secondo CC per vedere i dati essenziali, ossia ALMENO velocità e FQ. Invece daqlla pagina del VP è possibile vedere solo quanto sono in anticipo o in ritardo rispetto a lui, oltre che a una porzione di mappa che non mi interessa.
Con i nuovi aggiornamenti, c'è stato qualche cambiamento in questo senso?

Hai scritto alla Garmin chiedendo l'implementazione? :-x:-x

In questa pagina sono descritte le "migliorie" :wacko: e le nuove funzionalità apportate dai vari firmware.
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=9270

Non leggo nulla che riguardi il VP :mrgreen:

carlo
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
I giri li carico direttamente da strava via file..quindi non c è problema.

Quindi..altro modo non ho che sincronizzare l aggeggio..e poi rimuovere il file gupdate!?

Però consentimi una ulteriore domanda per capire meglio..

Una volta sincronizzato..se elimino gupdate..

Son sicuro che il fix dei satelliti si aggiorni, e non lo elimino eliminando il file gupdate?



Ho visto che altri utenti ti hanno già fornito la risposta che ti avrei dato io.

o-o
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Se lo sapessi...:wacko::wacko:

Dato che possiamo escludere il cavetto e la porta USB io spero che l'idioTa :mrgreen: della perfida Albione non ti sia del tutto alieno e seguirei quanto indicato qui:
https://support.garmin.com/faqSearch/en-US/faq/content/l0p9W9vsc37NJ3vH2b5pF6

(cliccando in fondo dove dice my Edge is not recognized ecc. ecc.)

carlo
Grazie Carlo : per il 520 è previsto di premere (non so per quanti secondi) i tasti LAP/RESET. Qual'è il tasto RESET ? E' quello per l'accensione?
Carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie Carlo : per il 520 è previsto di premere (non so per quanti secondi) i tasti LAP/RESET. Qual'è il tasto RESET ? E' quello per l'accensione?
Carlo

Lap/reset è lo stesso tasto (quello sul bordo inferiore a sinistra), solo uno da premere e tenere premuto sino a quando il pc dà segni di aver riconosciuto l'Edge (ci possono volere anche 30 secondi).

carlo
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Lap/reset è lo stesso tasto (quello sul bordo inferiore a sinistra), solo uno da premere e tenere premuto sino a quando il pc dà segni di aver riconosciuto l'Edge (ci possono volere anche 30 secondi).

carlo
Purtroppo non è cambiato nulla (premuto circa 60 sec sia col 520 collegato che non collegato al PC).
Da un'analisi delle periferiche risulta che nel 520 è installato il driver corretto.
Hai altre idee in merito ?
Grazie
Carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Purtroppo non è cambiato nulla (premuto circa 60 sec sia col 520 collegato che non collegato al PC).
Da un'analisi delle periferiche risulta che nel 520 è installato il driver corretto.
Hai altre idee in merito ?
Grazie
Carlo

Andare a tentoni :wacko:

BTW, tenere il tasto premuto con il 520 scollegato non serve assolutamente a nulla, l'idea, che molte volte, purtroppo non sempre, funziona è di collegare il cavetto al 520, con una mano tenere lo strumento e il tasto pigiato, con l'altra infilare il cavetto nella presa USB del computer e aspettare.

Altrimenti si torna ai tentativi, altro cavetto, altra presa USB, altro PC... altro pacchetto per l'assistenza :cry::cry::cry::cry:

carlo
 

Renem

Pignone
10 Ottobre 2014
168
3
Provincia di Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Ho in quesito da porre: si possono inserire nella classifica del segmento (manualmente) i vecchi tempi personali relativi al segmento in questione? In questo modo quando andrei a vede la classifica selezionando l'opzione "solo io" riuscirei ad avere traccia in un solo posto di tutti i miei tempi (comprensivi di quelli preacquisto del garmin520)
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ho in quesito da porre: si possono inserire nella classifica del segmento (manualmente) i vecchi tempi personali relativi al segmento in questione? In questo modo quando andrei a vede la classifica selezionando l'opzione "solo io" riuscirei ad avere traccia in un solo posto di tutti i miei tempi (comprensivi di quelli preacquisto del garmin520)

Stai ovviamente parlando di creazione di un file manuale tramite gniza, vero?
Se si...SI, è possibile fare quello che chiedi, con l'unico limite del numero dei tuoi tempi da inserire, fino ad un max di 5, che tu potrai manualmente scegliere tra tutti quelli realizzati presenti su STRAVA, indipendentemente da quando sono stati realizzati.
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Vi spiego cosa mi è successo oggi alla GF di La Spezia.
Ho naturalmente un garmin 520 e un misuratore di potenza BePro. Accanto a me in griglia c'era un ragazzo con i Vector e stava smanettando con il suo Garmin 520 per connettere il misuratore.
Pronti, partenza, via...divento tutto di un tratto un fenomeno...salgo con una potenza incredibile per i miei standard...ma alla fine ci metto 10' in più rispetto l'anno scorso (3h10', quindi non proprio da fenomeno)...torno a casa scarico i dati su Garmin Connect e mi trovo registrate le dinamiche del ciclismo...

Come è stato possibile?
 

Renem

Pignone
10 Ottobre 2014
168
3
Provincia di Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Stai ovviamente parlando di creazione di un file manuale tramite gniza, vero?
Se si...SI, è possibile fare quello che chiedi, con l'unico limite del numero dei tuoi tempi da inserire, fino ad un max di 5, che tu potrai manualmente scegliere tra tutti quelli realizzati presenti su STRAVA, indipendentemente da quando sono stati realizzati.
No io i miei "file" vecchi li ho su di un quaderno sotto forma di....appunti...!quindi non si può fare questo inserimento manuale? [emoji2] mi sembta di capire di no.... [emoji22]
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
No io i miei "file" vecchi li ho su di un quaderno sotto forma di....appunti...!quindi non si può fare questo inserimento manuale? [emoji2] mi sembta di capire di no.... [emoji22]

Il passaggio dall'analogico al digitale può avere qualche controindicazione! ma puoi sempre rimediare andando a migliorare i tuoi PERSONALI analogici con PR digitali...
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Hai scritto alla Garmin chiedendo l'implementazione? :-x:-x

In questa pagina sono descritte le "migliorie" :wacko: e le nuove funzionalità apportate dai vari firmware.
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=9270

Non leggo nulla che riguardi il VP :mrgreen:

carlo

Grazie carlo, per ora ho risolto caricando un VP con pausa pipi inclusa, cioè me medesimo....

piuttosto, ho letto dal link che mi hai fornito che nella versione 10 è implementato il "incident detection" ossia se lui rileva un incidente manda il messaggio a numeri preimpostati. Qualcuno l'ha provato? cioè non sarà che proprio se mi fermo a fare pipì o a guardare qualche tetta che prende il sole lui capisce che ho avuto un incidente (urtava violentemente una grossa tetta cadendo a terra e procurandosi contusioni varie)?

Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie carlo, per ora ho risolto caricando un VP con pausa pipi inclusa, cioè me medesimo....

piuttosto, ho letto dal link che mi hai fornito che nella versione 10 è implementato il "incident detection" ossia se lui rileva un incidente manda il messaggio a numeri preimpostati. Qualcuno l'ha provato? cioè non sarà che proprio se mi fermo a fare pipì o a guardare qualche tetta che prende il sole lui capisce che ho avuto un incidente (urtava violentemente una grossa tetta cadendo a terra e procurandosi contusioni varie)?

Grazie
Sfrutta l'accelerometro interno (cosa che fa arrabbiare i possessori del 1000 che non possono godere di questa opzione [emoji36] ) quindi scatta se rileva una decelerazione /accelerazione superiore a... X.
Provato da fermo scuotendo vigorosamente il 520 e funzia. La curiosità di sapere se scatta anche se mi spalmo sul cofano del SUV... aspetto [emoji12] [emoji12]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk