dedacciai ran dura ace di2 9070

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Complimenti per l'acquisto, è uguale alla mia o-o.
Per ragioni che non stò qui a spiegarvi sono anni che utilizzo prodotti Deda, dagli accessori ai telai e mi sono sempre trovato benissimo.
Dal 2009 pedalo su uno Scuro RS (modello commercializzato con vari marchi, il più conosciuto sicuramente Guerciotti con cui ci ha corso il giro d'Italia Scarponi quando correva con la Androni..) ma ho avuto tra le "mani" anche altri modelli come il Nerissimo, il DR-15 (il primo modello deda predisposto per gli elettronici venduto ai rivenditori che poi lo "rimarchiano" con i loro nomi, ad esempio Scout che lo ha in catalogo come suo top di gamma oppure Piton ecc...).
Da ultimo mi sono regalato il RAN (taglia S versione Glossy come quello in foto sopra) montato con Campy Super Record versione 2012, ruote Spada Breva carbonio e trittico deda super leggero...peso compreso pedali 6 chili meno qualcosa....
Ora il telaio fino alla fine del mese è in giro per esposizioni mentre dai primi di maggio sarà in garage tutto per me :mrgreen:
Seguiranno anche le mie foto e le prime sensazioni..
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
ho avuto un telaio con posteriore e forcella dedacciai, un assemblato in carbonio con congiunzioni per capirsi. aveva un sistema di smorzamento vibrazioni sui forcellini orizzontali e foderi forcella ed il tutto era ottimo come comodità pur rimanendo rigido dove deve esserlo. credo che ti basta contattarli per avere tutte le risposte che ti servono. è il vantaggio di relazionarsi con realtà italiane. che tra l'altro forniscono le tubazioni a molti altri marchi. e rispondono delle garanzie offerte senza tentennamenti e mezze soluzioni!

auguri per il prossimo acquisto.
Bene grazie andrò a vederle e chiederò ulteriori cose per torvare il mio modello Dedacciai ideale. Per adesso sono indeciso, appunto, tra Dedacciai e Carrera ma almeno i primi oltre a essere italiani costruiscono anche nel nostro paese (almeno spero...).
 

biancaevolta

Novellino
27 Dicembre 2006
39
4
milano
Visita sito
Bici
Pegoretti e Deda Ran
Anche a me piace molto (reggisella nero..) complimenti!
Per le tue stesse ragioni anch'io stavo valutando il marchio Dedacciai, voglio andare a vederli dal si vende, nel mio caso altro modello per altro budget purtroppo, mi domandavo però se in generale i Dedacciai sono telai molto (troppo) rigidi per uno come me che non fa gare e vuole una bella bici ma anche un po' comoda.

La gamma Dedacciai è abbastanza completa, se vuoi un bel telaio comodo in carbonio da non spendere troppo ti consiglio di andare a vedere il Nerissimo, con geometrie tradizionali che non stancano mai e secondo me con un rapporto qualità/prezzo ottimo! o-o
 

biancaevolta

Novellino
27 Dicembre 2006
39
4
milano
Visita sito
Bici
Pegoretti e Deda Ran
Finalmente la vedo!
Questo telaio m'è piaciuto subito dal primo momento e speravo di poterlo vedere montato...
Bella, davvero bella bici!
Concordo col discorso riguardante il colore del reggisella.
Appena puoi mandaci altre foto, impressioni di guida e magari il peso finale...
Ciao!
o-o

tieni presenti che le ruote che ho scelto non sono delle più leggere (1,720 kg.) e così come la vedi pesa 7,2 kg. Con ruote attorno al kg. e reggisella in carbonio per me arriverebbe intorno ai 6 kg.
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Se volete vedere una bella carrelata di biciclette Deda provenineti da tutti i clienti in giro per il mondo andate sulla loro pagina Facebook...
Deda vende molto bene anche in oriente da dove viene molta parte della loro produzione in carbonio (Taiwan). I telai (come del resto gli accessori) sono curatissimi, verniciatura impeccabile (eseguita in Italia), ottimo rapporto qualità prezzo...ovviamente parlando di carbonio. Per il resto della produzione, acciaio, alluminio e titanio tutto prodotto in Italia, dai tubi ai telai alla finitura ecc..
Concordo con chi ha detto che il Nerissimo è un telaio bellissimo, di sostanza per ogni tipo di utilizzo, dalle Gran Fondo all'agonismo estremo ad un prezzo veramente ottimo.
Ciao
 

biancaevolta

Novellino
27 Dicembre 2006
39
4
milano
Visita sito
Bici
Pegoretti e Deda Ran
Ciao,
ero curioso di vederlo montato questo nuovo telaio di Deda, rimane originale e innovativo;
ti sei informato su altri colori? dovrebbe esserci il nero opaco, anche se il bianco non guasterebbe......
se puoi, montata in questo modo e con queste ruote quanto costa?
buone pedalateo-o
i colori sono solo 2 nero opaco con scritte nere lucide e nero lucido come il mio. Il costo come ho detto è una fucilta, non tanto per il telaio, ma per il gruppo. Così come la vedi sono a 6.200 €.:wacko:... ma che ti devo dire... si vive 1 volta sola e almeno 1 pazzia bisogna farla no?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
i colori sono solo 2 nero opaco con scritte nere lucide e nero lucido come il mio. Il costo come ho detto è una fucilta, non tanto per il telaio, ma per il gruppo. Così come la vedi sono a 6.200 €.:wacko:... ma che ti devo dire... si vive 1 volta sola e almeno 1 pazzia bisogna farla no?

a regola, vedendo l'assemblaggio, non ti è andata malissimo. Se tu avessi preso un marchio con più pubblicità, per quella cifra, avresti dovuto togliere le ruote e qualche altra cosina :asd2:
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
a regola, vedendo l'assemblaggio, non ti è andata malissimo. Se tu avessi preso un marchio con più pubblicità, per quella cifra, avresti dovuto togliere le ruote e qualche altra cosina :asd2:

penso che Mescal, questa volta,.....abbia ragione....:-)
il prezzo mi sembra sottodimensionato di almeno 1,5/2mila € rispetto a marchi "di moda"o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
a regola, vedendo l'assemblaggio, non ti è andata malissimo. Se tu avessi preso un marchio con più pubblicità, per quella cifra, avresti dovuto togliere le ruote e qualche altra cosina :asd2:

penso che Mescal, questa volta,.....abbia ragione....:-)
il prezzo mi sembra sottodimensionato di almeno 1,5/2mila € rispetto a marchi "di moda"o-o

non voglio fare l'uccello del malaugurio...ma questa "convenienza" iniziale poi la paghi con gli interessi quando la vai a rivendere, dato che la deda più in generale essendo di nicchia non ha moltissimi estimatori...questo non vuole peró essere una offesa a deda o a questo prodotto!!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
non voglio fare l'uccello del malaugurio...ma questa "convenienza" iniziale poi la paghi con gli interessi quando la vai a rivendere, dato che la deda più in generale essendo di nicchia non ha moltissimi estimatori...questo non vuole peró essere una offesa a deda o a questo prodotto!!!
tieni presente che comunque l'hai pagato di meno in partenza, ed è sempre montato con un 9k. In un usato, gruppo e ruote fanno molto o-o
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Se volete vedere una bella carrelata di biciclette Deda provenineti da tutti i clienti in giro per il mondo andate sulla loro pagina Facebook...
Deda vende molto bene anche in oriente da dove viene molta parte della loro produzione in carbonio (Taiwan). I telai (come del resto gli accessori) sono curatissimi, verniciatura impeccabile (eseguita in Italia), ottimo rapporto qualità prezzo...ovviamente parlando di carbonio. Per il resto della produzione, acciaio, alluminio e titanio tutto prodotto in Italia, dai tubi ai telai alla finitura ecc..
Concordo con chi ha detto che il Nerissimo è un telaio bellissimo, di sostanza per ogni tipo di utilizzo, dalle Gran Fondo all'agonismo estremo ad un prezzo veramente ottimo.
Ciao
Infatti mi attira molto il Nerissimo per la geometria un po' tradizionale.
Poi, dalle foto mi sembra molto bello anche l'Assoluto RC quest'ultimo visto su internet a 1300 euri che mi sembra ottimo prezzo.
Qualcuno l'ha provato e può dirmi qualcosa?
P.S.: mi sembra che in questo periodo ci siano un sacco di promozioni, devo sbrigarmi a cambiare la bici del resto non vedo l'ora, come un bambino! Mi trovo tutte le scuse per "giustificare" questa spesa che alla fine è solo uno sfizio....
 

pspfabio

via col vento
21 Ottobre 2010
120
1
stornarella
Visita sito
Bici
specialized venge
anche io sono possessore di un telaio ran da un mese e non posso che parlare bene.vengo da una specialized venge e vi dico che questo telaio se la batte alla grande ,a livello di rifiniture e superiore non ce una sbavatura e davvero perfetto.a livello di rigidita e spettacolare e davvero tosto grazie anche al movimento press fit 30 e poi e leggerissimo in taglia xs il mio pesa 797 grammi.peccato solo che non riesco a publicare le foto vorrei mostrarvela per sentire cosa ne pensate,io lo presa tutta nera un vero spettacolo
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
anche io sono possessore di un telaio ran da un mese e non posso che parlare bene.vengo da una specialized venge e vi dico che questo telaio se la batte alla grande ,a livello di rifiniture e superiore non ce una sbavatura e davvero perfetto.a livello di rigidita e spettacolare e davvero tosto grazie anche al movimento press fit 30 e poi e leggerissimo in taglia xs il mio pesa 797 grammi.peccato solo che non riesco a publicare le foto vorrei mostrarvela per sentire cosa ne pensate,io lo presa tutta nera un vero spettacolo

Bene bene, cominciamo ad essere un bel gruppettino di RAN-dipendenti quasi da farci un primo raduno :mrgreen:...
A proposito come lo hai montato?
Ciao ciao...
 

pspfabio

via col vento
21 Ottobre 2010
120
1
stornarella
Visita sito
Bici
specialized venge
Bene bene, cominciamo ad essere un bel gruppettino di RAN-dipendenti quasi da farci un primo raduno :mrgreen:...
A proposito come lo hai montato?
Ciao ciao...

sono contento che stiamo crescendo comunque io l'ho montato così:
cambio.deragliatore e comandi ultegra di2
manubrio deda 35 in carbonio super leggero
attacco deda 35
ruote corima mcc winium con tubolari tufo elite pulse
pacco pignoni dura ace 7900
catena dura ace 7900
guarnitura cannondale hollowgram sisl2 con spidering 50-34
pedali speed play titanio
sella fizik antares 00
reggisella fizik carbon
collarino reggisella carbon ti
freni miche srw con pattini corima
il tutto per un peso di 5980 grammi
la vorrei publicare ma ho la memoria piena come faccio