Volta a Catalunya 2017

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma x me è sempre stato un grande campione...parlo di Valverde...bisogna dire che negli ultimi due tre anni ha parecchio cambiato il suo modo di correre diventando meno attendista e molto più attaccante e spettacolare...è poi uno che va forte da marzo ad ottobre...grandi corse a tappe, corse a tappe più corte..classiche, in piano in salita in volata etc etc...
che ha cambiato qualcosa e' vero.....forse prima era fin troppo attendista....quello si...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sull'opinione degli "appassionati di ciclismo", anche e soprattutto di chi scrive sui forum, pesano molto le campagne mediatiche di mamma RAI.
A Valverde non hanno mai perdonato di averla scampata per l'Operacion Puerto e quindi è stato sempre disegnato come cattivo, antipatico e "attendista" (che strano chi è forte in volata di solito attende la volata ma mai a Cipollini è stato dato questa etichetta).
Per non parlare delle boiate sparate in serie nel condannarlo per il finale dei mondiali di Firenze 2013 quando il vero spagnolo a sbagliare fu l'egoista JRO (però lui sempre simpatico perché da perdente piangeva sul podio).
Poi è venuto a fare il Giro (che con lui è tornata a essere gara internazionale capace di attrarre sponsor e tv estere e non più la solita gara del pollaio) ed è stato riabilitato.
E come la RAI ha cambiato opinioni altrettanto hanno fatto i tifosi italiani. Che pena però...
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.344
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
[MENTION=18928]Airone[/MENTION] sei per caso ossessionato dalla RAI?
Guarda che non è che se uno guarda una corsa sulla RAI debba per forza essere un lobotomizzato...
Poi ultimamente di gare sulla RAI se ne vedono sempre meno... quindi... le opinioni si formano anche in altri modi...
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Tra l'altro stilisticamente e come classe in bici Valverde credo non abbia rivali.....tornando alla questione Sanremo 20 minuti,non posso spiegarmi bene,in quanto l'argomento e' parecchio delicato.....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Tra l'altro stilisticamente e come classe in bici Valverde credo non abbia rivali....
E' messo molto bene, così come è elegante Contador, altro bersaglio della tv italiana quando batteva Riccò e Scarponi (il "bagnino" ricordate?) oppure lo Schleckino tanto adorato dalla De Stefano (il macellaio o roba simile). Anche lui è stato riabilitato a fine carriera.

Ma in Italia infamiamo Froome perché è brutto a pedalare, però siamo andati pazzi per Di Luca di cui nessuno ha mai sottolineato l'orrendo stile.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
E' messo molto bene, così come è elegante Contador, altro bersaglio della tv italiana quando batteva Riccò e Scarponi (il "bagnino" ricordate?) oppure lo Schleckino tanto adorato dalla De Stefano (il macellaio o roba simile). Anche lui è stato riabilitato a fine carriera.

Ma in Italia infamiamo Froome perché è brutto a pedalare, però siamo andati pazzi per Di Luca di cui nessuno ha mai sottolineato l'orrendo stile.

Ad onore del vero Martinello e Pancani non fanno che parlarne bene di Froome
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
Ad onore del vero Martinello e Pancani non fanno che parlarne bene di Froome

Froome sicuramente non è ai livelli di valverde stilisticamente , ma a quanto pare il suo modo di pedalare è indubbiamente efficace .
La cosa strana che ho notato a questa volta catalunya è l'averlo visto molto basso sulla bici ( basso di sella intendo ), sarà stata una mia impressione ma così mi è sembrato.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
che ha cambiato qualcosa e' vero.....forse prima era fin troppo attendista....quello si...

Secondo me ha cambiato tantissimo...secondo me è più forte il Valverde degli ultimi 5 anni che non negli anni precedenti...
Negli anni precedenti era imbarazzante quanto era attendista...non entrava nemmeno nelle fughe...
Ora è un gladiatore al confronto...e corre da febbraio a ottobre e vince più di prima.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ad onore del vero Martinello e Pancani non fanno che parlarne bene di Froome

2 o 3 anni fa froome ricevette delle minacce..gli lanciarono del piscio e in una vuelta anche un bastone..il tutto fu reindirizzato al fatto che i vari commentatori non ne parlavano bene..(la sua squadra bloccava le corse e i commentatori avevano vita dura) il giorno dopo l'episodio del piscio la rai demonizzò l'accaduto..e da quel giorno pancani e martinello ne parlarono un gran bene..mentre alla de stefano e de luca ancora non piace :mrgreen:
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
2 o 3 anni fa froome ricevette delle minacce..gli lanciarono del piscio e in una vuelta anche un bastone..il tutto fu reindirizzato al fatto che i vari commentatori non ne parlavano bene..(la sua squadra bloccava le corse e i commentatori avevano vita dura) il giorno dopo l'episodio del piscio la rai demonizzò l'accaduto..e da quel giorno pancani e martinello ne parlarono un gran bene..mentre alla de stefano e de luca ancora non piace :mrgreen:

Ciò che più mi spaventa sono le persone che danno credito a quello che dice la De Stefano:prega:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Brutto è brutto però. Al suo confronto Evans sembrava Bartoli.:asd:

Però non si può dire: "mi sta antipatico perché pedala sgraziato", anche perché gli stessi adorano/adoravano Evans come uno dei più simpatici del gruppo e hanno esultato quando l'elegante Menchov è caduto nella crono di Roma rischiando di far vincere il Giro allo sgraziatissimo Di Luca.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Però non si può dire: "mi sta antipatico perché pedala sgraziato", anche perché gli stessi adorano/adoravano Evans come uno dei più simpatici del gruppo e hanno esultato quando l'elegante Menchov è caduto nella crono di Roma rischiando di far vincere il Giro allo sgraziatissimo Di Luca.

Chiaro che si. La mia era ovviamente una battuta (con un fondo di verità). X i sacrifici che fa (che fanno) merita il massimo rispetto. E x me il Non aver la forza di farli è motivo di più rispetto. Non di invidia e odio. E tutti quelli che amano questo sport dovrebbero pensarla così.....però è brutto :mrgreen: