Mettere la sella "in bolla"

Axe

Novellino
31 Maggio 2012
20
0
Roma
Visita sito
Bici
Fondriest r20
Ma la toupe non è perfettamente piatta ma rialzata.... ma per punta sella alette e inteso inizio e fine sella? Non si mette in bolla da dentro il canale?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ragazzi chiedo aiuto, chi mi sa dire come mettere in bolla una fizik kurve bull?
grazie

prova a mandare una mail in fizik, di solito per l'assetto "base" rispondono.
in ogni caso come regolazione di partenza io ho un amico che si trova bene avendola posizionata in bolla senza considerare gli ultimi 2 cm in coda.

ciao
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Potrebbe essere la soluzione universale appoggiare sulla sella una tavolletta in legno di 40 cm X 40 cm. e poi appoggiare la livella sulla tavoletta ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti,ho dei dolori alle ossa del bacino interno coscia ,zona perineale da quando uso una toupe ti da 143,come si posiziona la bolla per la regolazione ?

Provo ad aiutarti con la mia esperienza in merito
Ho montato la San Marco aspide e ho avvertito il tuo stesso fastidio poi un ragazzo sul forum mi ha consigliato di metterla in bolla dal c.a. Alla punta anziché da coda e punta, fatto e scomparsi i dolori
Se ricordo bene la Toupe ha la coda rialzata come la Aspide, prova a bollarla escludendo la codao-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Potrebbe essere la soluzione universale appoggiare sulla sella una tavolletta in legno di 40 cm X 40 cm. e poi appoggiare la livella sulla tavoletta ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende dalla sella, se piatta si ma non vedo il senso se invece ha la coda rialzata ni, andrebbe messa in bolla escludendo la coda.
Io ho fatto così poi X mia curiosità ho appoggiato la tavolozza da coda a punta e il risultato è di essere fuori bolla di 9 mm
Ma dipende da che sella hai.
 

Brisiotsi

Pignone
29 Gennaio 2016
154
6
Prov.di Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Xe / Specialized Epic Comp 2013
Grazie mille del consiglio.
Si, la Toupè ha la coda rialzata,quindi tu dici di posizionare la bolla dal centro dopo le alette alla punta?
Fa davvero male,ora non posso pedalare per colpa dell'infiammazione.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie mille del consiglio.
Si, la Toupè ha la coda rialzata,quindi tu dici di posizionare la bolla dal centro dopo le alette alla punta?
Fa davvero male,ora non posso pedalare per colpa dell'infiammazione.

Io non sono certo un esperto ma il dolore che avverti a me era causato proprio dall inclinazione
In rete di sicuro trovi come posizionare la toupe x esempio San Marco con la aspide dice 159 mm da punta sella far partire la bolla, che più o meno coincide col c.a.
In bocca al lupo
Avrai un nervo e muscolo schiacciato dalla pressione:
Ghiaccio e Arnica
 

Brisiotsi

Pignone
29 Gennaio 2016
154
6
Prov.di Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Xe / Specialized Epic Comp 2013
Sto gia mettendo ghiaccio e Arnica ma fatica un po e mi scoccia perchè domani avrei un bel giro.
C.a. intendi centro anatomico che dovrebbe appunto essere il centro dove comincia la scanalatura della sella,proverò,grazie.
Ho anche una Phenom sulla MTB che però sembra già essere in bolla ma per colpa del dolore non riesco nemmeno a pedalare li.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sto gia mettendo ghiaccio e Arnica ma fatica un po e mi scoccia perchè domani avrei un bel giro.
C.a. intendi centro anatomico che dovrebbe appunto essere il centro dove comincia la scanalatura della sella,proverò,grazie.
Ho anche una Phenom sulla MTB che però sembra già essere in bolla ma per colpa del dolore non riesco nemmeno a pedalare li.
Ogni sella ha il suo centro verifica dove è larga 72 mm
Hai dolore appena sotto l'osso ischiatico verso l'interno?
Se è muscolare da pressione ti passa ma prima devi essere ok con la sella
Io avendo le stesse selle sia su MTB che bdc avevo lo stesso problema, cambiata inclinazione ad entrambi sparito tutto
Anzi mi ha aiutato a pedale col dolore come se si fosse allungato, non so come spiegarti
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
Salve, come si mette in bolla una sella Selle Italia max slr flow? Il profilo non è piatto. La punta è rialzata rispetto al resto. Grazie

Posizione sopra la sella una superfice rigida e piatta in modo che funga da supporto e copra tutta la sella da dietro ad avanti , poi metti sopra la livella e metti in bolla . Al max con 1 grado di inclinazione della punta verso l'alto.
Quetsa sono le indicazioni avute direttamente da selle italia.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz