powerpod power meter

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Ecco... https://drive.google.com/file/d/0B6C06g0nxULpa0hhYy1Fcmd2Nk0/view?usp=drivesdk

C'è il file della calibrazione e il file dell'uscita. Nell'ultima salita c'è questa potenza = 0 mentre sto pedalando. I casi sn 2 ho è messo male o è calibrato male.


Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
la calibrazione va bene, lo capisci, tra l'altro, dalla perfetta simmetria tra andata e ritorno. Anche il file è corretto: l'abbassamento a 60 è in corrispondenza di una frenata (lo capisci perchè sul tracciato elev, in corrispondenza della cresta 60w si vede un segmento rosso, che vuol dire frenata).
Buona giornata
 
  • Mi piace
Reactions: Mulo

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Usando questo pm nessun software o altro vi darà mai il bilanciamento destro/ sinistro...

È impossibile proprio per il principio di funzionamento dello strumento...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app


Mi sembrava strano, pur non essendo pratico di PM, che uno strumento del genere potesse estrarre il dato di bilanciamento.
Per questo ero curioso di sapere
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
la calibrazione va bene, lo capisci, tra l'altro, dalla perfetta simmetria tra andata e ritorno. Anche il file è corretto: l'abbassamento a 60 è in corrispondenza di una frenata (lo capisci perchè sul tracciato elev, in corrispondenza della cresta 60w si vede un segmento rosso, che vuol dire frenata).
Buona giornata
Ok però nel momento della frenata che dici te, continuo a pedalare a 88 rpm e la velocità non scende. Non vorrei che era spostato troppo indietro. Praticamente io l'ho messo in bolla spingendolo nel suo fine corsa davanti quindi il PP sta qualche cm più indietro, ora l'ho rimesso spingendolo tutto indietro e riprovo. Ti tengo aggiornato.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
la calibrazione va bene, lo capisci, tra l'altro, dalla perfetta simmetria tra andata e ritorno. Anche il file è corretto: l'abbassamento a 60 è in corrispondenza di una frenata (lo capisci perchè sul tracciato elev, in corrispondenza della cresta 60w si vede un segmento rosso, che vuol dire frenata).
Buona giornata
Eccomi qua... Così forse va meglio... Ho avuto solo un piccolo inconveniente durante la calibrazione. Ho acceso il PP mi lampeggia giallo e alla prima buca o dosso si ferma e lampeggia rosso e verde. Rischiaccio il pulsante è parte la calibrazione. Altra anomalia che ho notato che a 50 watt mi fermo io e trono indietro ma lui continuerebbe a lampeggiare giallo infatti riparto che è già a 51-52. Ecco i file.

https://drive.google.com/file/d/0B6C06g0nxULpa0hhYy1Fcmd2Nk0/view?usp=drivesdk

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: picpic75

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Eccomi qua... Così forse va meglio... Ho avuto solo un piccolo inconveniente durante la calibrazione. Ho acceso il PP mi lampeggia giallo e alla prima buca o dosso si ferma e lampeggia rosso e verde. Rischiaccio il pulsante è parte la calibrazione. Altra anomalia che ho notato che a 50 watt mi fermo io e trono indietro ma lui continuerebbe a lampeggiare giallo infatti riparto che è già a 51-52. Ecco i file.

https://drive.google.com/file/d/0B6C06g0nxULpa0hhYy1Fcmd2Nk0/view?usp=drivesdk

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
La calibrazione è corretta, anche se ci sono molto più punti di frenata e saliscendi rispetto a prima (non compromettono comunque la calib). Ti consiglio di non continuare a spostare il PP, perhè la calibrazione di stamane era corretta. Nel file di stamane, ho visto la frenata e la perdita di potenza. Lavorando con il PM ti accorgerai che basta poco per perdere potenza. La valutazione va fatta sul lap, non un periodo di 2 o 3 secondi
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
La calibrazione è corretta, anche se ci sono molto più punti di frenata e saliscendi rispetto a prima (non compromettono comunque la calib). Ti consiglio di non continuare a spostare il PP, perhè la calibrazione di stamane era corretta. Nel file di stamane, ho visto la frenata e la perdita di potenza. Lavorando con il PM ti accorgerai che basta poco per perdere potenza. La valutazione va fatta sul lap, non un periodo di 2 o 3 secondi
I punti di frenata probabilmente sn le leggere buche che sn sull'asfalto. Io non ho frenato, anche perché nella calibrazione cerco sempre di avere più fluidità possibile quindi cerco di non Frenare. Anche perché se guardi i punti di frenata vedrai che non varia la velocità. Cmq ora lo lascio così. I dati mi piacciono di più. Ti tengo aggiornato.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Guarda non so come funziona, [MENTION=74740]Newton Powermeter[/MENTION] saprà risponderti meglio di me.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk


Premetto che non ho il PP, ne altri PM.
Seguo la discussione perché, un giorno, potrei essere interessato all'acquisto di un PM senza dover vendere un rene.
Detto questo, e senza creare nessuna polemica (nè con te, nè con nessun altro utente), dicevo che mi pareva strano perché, con le funzioni del PP non si hanno i riferimenti sx/dx (tipo BePro - Vector, a patto che ci sia il doppio sensore).

Letta anche la risposta di [MENTION=74740]Newton Powermeter[/MENTION] deduco che sia una stima, tipo il wattaggio che da Strava...
Sbaglio?

Se è così, lo chiedo da "profano", com'è possibile correggere eventuali difetti di pedalata?
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Premetto che non ho il PP, ne altri PM.
Seguo la discussione perché, un giorno, potrei essere interessato all'acquisto di un PM senza dover vendere un rene.
Detto questo, e senza creare nessuna polemica (nè con te, nè con nessun altro utente), dicevo che mi pareva strano perché, con le funzioni del PP non si hanno i riferimenti sx/dx (tipo BePro - Vector, a patto che ci sia il doppio sensore).

Letta anche la risposta di [MENTION=74740]Newton Powermeter[/MENTION] deduco che sia una stima, tipo il wattaggio che da Strava...
Sbaglio?

Se è così, lo chiedo da "profano", com'è possibile correggere eventuali difetti di pedalata?
Non è una stima, sono calcoli modulati da un algoritmo. Strava non usa sensori, a differenza di un PM. Buona giornata
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
la funzione PowerStroke rileva la dispersione di energia durante la pedalata, totale e/o di ciascuna gamba. Si può quindi valutare la resa della pedalata e correggere eventuali errori



Io però non l'ho attivata perché avendo il sensore garmin nuovo senza magnete non so come impostare issac.

Se puoi aiutarmi ti ringrazio.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Io però non l'ho attivata perché avendo il sensore garmin nuovo senza magnete non so come impostare issac.

Se puoi aiutarmi ti ringrazio.

Va attivato sul PP non sul sensore Garmin. E' una feature non compresa nella versione PP di base, va acquistata a parte ed installata. In Isaac, menù Help trovi la guida PowerStoke, con la modalità di acquisto ed installazione
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ho un problema, mi sn fermato una 20 di minuti dal mio meccanico quando sn ripartito ho visto che era spento. Ho provato a riaccenderlo ma nulla... Ho pensato fosse scarico ma non è così il computer lo sente ma non lo vede ed il PP non lampeggia rosso cosa devo fare?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ho un problema, mi sn fermato una 20 di minuti dal mio meccanico quando sn ripartito ho visto che era spento. Ho provato a riaccenderlo ma nulla... Ho pensato fosse scarico ma non è così il computer lo sente ma non lo vede ed il PP non lampeggia rosso cosa devo fare?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
Sn stato precipitoso ho trovato nelle guida pdf la soluzione, reset hardware tenendo premuto 10 secondi il tasto. Ho scaricato il file, ed è venuta fuori un uscita in pianura quando io ho fatto 2 salite.
Per di più mi in discesa con 36 - 28 mi ha dato 600watt.

https://drive.google.com/file/d/0B6C06g0nxULpMDdkeHYyMHUzV0k/view?usp=drivesdk


Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk