running invernale

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io stasera vorrei fare due 8/9km piano (4'40"/km), ho iniziato la preparazione in bici da ormai un paio di settimane, e per ora mi sembra che la corsetta settimanale non influisca minimamente sulla prestazione in bici, certo se non fossi abituato la cosa sarebbe diversa

per preparare la mezza maratona quanto correvi in km a settimana?
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
In 15 settimane ho fatto 430 km se non sbaglio, la media quindi sui 30km/settimana, anche se alla fine ero sui 40km/settimana (le prime settimane ho fatto davvero poco)
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
o-o gran bel tempo quello della mezza per i pochi km che corri...hai mai pensato di darti al running o alle corse in salita?

Quest'anno per la prima volta vorrei correre una volta a settimana fino a fine aprile (piano), per poi staccare fino alla Maratona delle Dolomiti (2 Luglio) e riprendere a correre sul serio subito dopo, per almeno 5 mesi e mezzo continuativi (anche se andando anche un po' in bici), per poi vedere.
Diciamo che il prossimo inverno vorrei riuscire a fare una mezza in 1h15' e divertirmi a qualche corsa su strada, ma c'è tempo :-x
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Dovrò riprendere il coraggio di fare un po di lavori muscolari
db381f867908c99405403ed89e3f5315.jpg
8b5698ed869f8265841da05bb8368fd0.jpg


... usque ad finem ...
 

Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
654
23
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
questa sessione invernale di corsa mi sta passando meglio del solito, sarà che ho una dieta che mi fa star decisamente meglio rispetto agli anni scorsi, sarà che ci ho messo dentro anche la palestra, sarà che ho smesso di correre solo ma alterno a un tempo di corsa una tempo di camminata, ma mi diverto quasi a correre, e a me correre non è mai piaciuto !

ieri ho fatto 10 minuti di corsa e 5 di camminata, l'altro giorno 5' e 5', domenica trail misto corsa camminata, le ginocchia rispondono molto meglio
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
4 serie da 20 flessioni son niente. Anche un bambino te ne fa 100 di fila.
20 piegamenti per 4 serie, invece, son già molto più complicati. ;-)

ah perché c'è differenza anche li?
allora mi riferivo ai piegamenti

L' espressione comune è sbagliata: quelli che intendevi tu, si chiamano piegamenti. ;-)

Quando pieghi il gomito per portare la forchetta alla bocca, quella è una flessione del braccio.
Ecco, con quelle flessioni son forte pure io. :mrgreen: :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
L' espressione comune è sbagliata: quelli che intendevi tu, si chiamano piegamenti. ;-)

Quando pieghi il gomito per portare la forchetta alla bocca, quella è una flessione del braccio.
Ecco, con quelle flessioni son forte pure io. :mrgreen: :mrgreen:
E poi ginnastica la si fa con fascetta di spugna in fronte e tuta anni 90 di 2 taglie in più 😂😂😂

... usque ad finem ...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ciao a tutti, ho fatto di recente tre/quattro allenamenti sui 10k posso ipotizzare, prendendo quei tempi , una soglia tempo/km ?
Intendi da prendere come riferimento per gli altri allenamenti? Se non ho capito male vanno fatti a manetta per avere il ritmo di soglia.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Intendi da prendere come riferimento per gli altri allenamenti? Se non ho capito male vanno fatti a manetta per avere il ritmo di soglia.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


inserisco gli allenamenti su trainingpeaks ( e golden cheetah ) ma il primo mi assegna tss e if su dei dati di zona preimpostati ( tipo la ftp per la potenza ) , vorrei mettergli a grandi linee una valore reale

il problema che ogni anno mi sono fatto male .. quindi due/tre corsette e stop, quest'anno sono arrivato ad una decina e reggo ... ma mettermi a fare cose a tutta non è il caso
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
inserisco gli allenamenti su trainingpeaks ( e golden cheetah ) ma il primo mi assegna tss e if su dei dati di zona preimpostati ( tipo la ftp per la potenza ) , vorrei mettergli a grandi linee una valore reale

il problema che ogni anno mi sono fatto male .. quindi due/tre corsette e stop, quest'anno sono arrivato ad una decina e reggo ... ma mettermi a fare cose a tutta non è il caso
Allora parti con il riferimento che hai per i 10000 fino ad ora... poi se riesci a migliorare, aggiorni

... usque ad finem ...
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Come ci si attrezza per una camminata su sentiero innevato?

... usque ad finem ...



Come se andassi a correre. In uno zainetto metti un ricambio (intimo e berretto) , un antivento e un paio di spike per evitare le insidie del ghiaccio che a volte è sotto alla neve. Se vuoi dettagli ti allego qualche foto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Come se andassi a correre. In uno zainetto metti un ricambio (intimo e berretto) , un antivento e un paio di spike per evitare le insidie del ghiaccio che a volte è sotto alla neve. Se vuoi dettagli ti allego qualche foto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intendevo come abbigliamento
Pensavo a tuta da sci, calzettoni di lana e pedule in goretex
Non ho materiale specifico tipo ramponi o ciaspole

... usque ad finem ...
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Intendevo come abbigliamento
Pensavo a tuta da sci, calzettoni di lana e pedule in goretex

... usque ad finem ...



Io uso un fuseaux tecnico caldo , intimo merinos , pile leggerò con cappuccio , calze sottili merinos , scarpa GTX ( Ultra Raptor La Sportiva) , guantino .
Poi a volte se uso uno zainetto più capiente (10/15 litri) ci metto dentro un copri pantalone una piccola borraccia (250 ml) è un foulard buff.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk