Tarmac S-works Nibali Ltd - il ritorno di un grande amore

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
.... Per qualcuno sara' solo una bici nuova gia' vecchia. Per me invece e' solo una gran bella bicicletta, di gran classe. Altro che' ... :ola:



Grazie mille [emoji4][emoji6]

La pensò esattamente così, in più c'è anche una buona quota parte di affetto/innamoramento dato [emoji16]

Collarino o meno (che poi è la differenza più significativa con la nuova) è un telaio pazzesco


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Sei uno dei pochi che vedo con le Mavic Ksyrium Haute Route Exalith2.
Sono ruote che avevo addocchiato. Tempo addietro erano in vendita su SigmaSport a 850eu, ma ho perso tempo e ora sono out of stock.
Le hai usate almeno un po' per potere dare un giudizio?
Inoltre le piste provocano fastidiose "fischiate" quando freni?
Grazie per le risposte e la bici e' bellissima!
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Flavio scommetto che il telaio del tarmac è molto più rigido di quello della Canyon :rosik:


Si si molto più rigido e reattivo.
La Canyon in confronto a questa è mollacciona e più improntata su lunghe distanze e comfort.

In salita, negli scatti ed anche molto in discesa si avverte chiaramente quanto la tarmac è più presente.
La sl4 è anche un poco più rigida e leggera della new tarmac (ne ho avute due)

ora che mi sto concentrando sulle piccole e medie distanze (per questioni di tempo e voglia ) è l'ideale...

... e con la nuova posizione più bassa del biomeccanico e tutto un altro andare
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si si molto più rigido e reattivo.
La Canyon in confronto a questa è mollacciona e più improntata su lunghe distanze e comfort.

In salita, negli scatti ed anche molto in discesa si avverte chiaramente quanto la tarmac è più presente.
La sl4 è anche un poco più rigida e leggera della new tarmac (ne ho avute due)

ora che mi sto concentrando sulle piccole e medie distanze (per questioni di tempo e voglia ) è l'ideale...

... e con la nuova posizione più bassa del biomeccanico e tutto un altro andare
Grazie Flavio del chiarimento, d'altra parte Tu hai gran esperienza su tarmac non a caso ti ho posto il quesito in modo che le Tue parole possano esser utili a chi si avvicinerà all'acquisto della Canyon ultimate.
.....certo è importante sentirsi bene in sella in modo che tutti i rilanci ti costino meno sforzo, complimenti al Tuo biomeccanico che ha fatto un ottimo lavoro con te sia sulla Canyon ultimate che sul Tarmac Nibali o-o o-o o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sei uno dei pochi che vedo con le Mavic Ksyrium Haute Route Exalith2.
Sono ruote che avevo addocchiato. Tempo addietro erano in vendita su SigmaSport a 850eu, ma ho perso tempo e ora sono out of stock.
Le hai usate almeno un po' per potere dare un giudizio?
Inoltre le piste provocano fastidiose "fischiate" quando freni?
Grazie per le risposte e la bici e' bellissima!


Grazie mille [emoji4]

Su una Nibali Limited vuoi non mettere ruote in edizione limitata? [emoji28]

Scherzi a parte son veramente ottime, è il mio secondo paio di exalith e non posso essere più soddisfatto.

Son leggere e reattive, si prestano bene sia in salita che in pianura e son anche molto belle.
La frenata è ottima, migliore che con la normale pista in alluminio, sia in condizioni di asciutto che soprattutto con il bagnato (frenata meno a scatti e più progressiva).
Le piste si gommano dopo un 50-100km, dopodiché non sentì più fischi o altri rumori.

Rispetto alle precedenti, queste nuove ksyrium con canale più largo mi pare offrano un pizzico più di comfort abbinate sempre ai miei fidi gp4000s2 pur restando sempre reattive e scattanti quando necessario.

Io le consiglio a chiunque come me cerca leggerezza, affidabilità e bellezza mantenendo la praticità del copertoncino.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Grazie Flavio del chiarimento, d'altra parte Tu hai gran esperienza su tarmac non a caso ti ho posto il quesito in modo che le Tue parole possano esser utili a chi si avvicinerà all'acquisto della Canyon ultimate.

.....certo è importante sentirsi bene in sella in modo che tutti i rilanci ti costino meno sforzo, complimenti al Tuo biomeccanico che ha fatto un ottimo lavoro con te sia sulla Canyon ultimate che sul Tarmac Nibali o-o o-o o-o



Si ormai son alla 5° [emoji28]

La Canyon non va male, anzi, però questa è più adatta al mio fisico ed alle mie necessità

Potrei ancora abbassarmi di 0,5cm ma devo vedere più avanti in stagione
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Grazie Flavio del chiarimento, d'altra parte Tu hai gran esperienza su tarmac non a caso ti ho posto il quesito in modo che le Tue parole possano esser utili a chi si avvicinerà all'acquisto della Canyon ultimate.
.....certo è importante sentirsi bene in sella in modo che tutti i rilanci ti costino meno sforzo, complimenti al Tuo biomeccanico che ha fatto un ottimo lavoro con te sia sulla Canyon ultimate che sul Tarmac Nibali o-o o-o o-o

Si ormai son alla 5° [emoji28]

La Canyon non va male, anzi, però questa è più adatta al mio fisico ed alle mie necessità

Potrei ancora abbassarmi di 0,5cm ma devo vedere più avanti in stagione

Il confronto è con Canyon Ultimate o Endurace?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ahahaha [emoji23]

Mannaggia a te semi professionista [emoji6]



[emoji12][emoji12][emoji12]

Per vederti nuovamente in bici dobbiamo aspettare strade asciutte, sole, vento assento o a favore, 25 gradi e cos'altro???
Vuoi iniziare a pedalare!!!! Dai che qualche giretto lo facciamo [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
[emoji12][emoji12][emoji12]

Per vederti nuovamente in bici dobbiamo aspettare strade asciutte, sole, vento assento o a favore, 25 gradi e cos'altro???
Vuoi iniziare a pedalare!!!! Dai che qualche giretto lo facciamo [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ancora qualche sciata dai [emoji28]
Ora che sta venendo un po' di bella neve per fare fuoripista mica posso perdermela[emoji12]

Te mi stai diventando come Omar, manca solo che mi fai una randone in pieno polo nord [emoji12][emoji23][emoji23]
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sempre fantastica [emoji7]

0d44dedbf84269f7049882dd4fb1d81e.jpg
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao ragazzi
Vi presento il mio muletto finito in compagnia della ammiraglia [emoji6]
Stesse quote, sella e posizione; lo userò per rulli e trasferte.

89516135404a66f569504bd025c0bfda.jpg


07bc8415b5265d173aaae192024b8114.jpg


b3c97bd7db18c3f2d6f7d5c864ade8fd.jpg


Alla Nibali ho provvisoriamente rimosso il reggisella Sworks nuovo e rimesso il suo originale sworks
A me pare star meglio con il suo originale che è più squadrato e con qualche richiamo di bianco; cosa ne pensate ?

Ora
ae4cc211fbcb0b6e29682b33e5d06c53.jpg


Prima
98d5f91acbe1d5e6ce5b15f8a9daa418.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Ultima modifica: