Monte Grappa da Semonzo

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
sabato scorso, da Bassano, in 120 km sono riuscito a farci stare 3000 mt di dislivello tra valrovina e il corno :mrgreen: unica "ripetizione" il tratto da S.Caterina a Fontanelle (via Gomarolo)
cmq per restare it, anche io avevo mezza idea di fare il primo grappa stagionale domani, ma ho un ginocchio un po in disordine e probabilmente mi eviterò le salite lunghe...
ciao
a

ecco hai reso l'idea del giro che ho in mente di fare
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Quindi fatti 4 versanti: partito da semonzo via statale fino a possagno poi alpini. Da paura. Io sono passato attorno alle 8.10 ed i cancelli dei lavori etano aperti e nn c'era nessuno. Non ho visto macchinari ma solo 2 baracche di alluminio. Se chiudono i 2 cancelli che sono a circa 5-600 mt di distanza in prossimità del congiungimento con la strada del tomba (credo) per passare sono caxxi visto che occupano completamente la sede stradale e sono alti circa 2metri. Zona delle gallerie bisogna scendere e farla a piedi causa neve. Poi tutto ok discesa a semonzo: la prima parte è ancora chiusa ma zero neve solo sporco. Scendo in paese e risalgo da semonzo al grappa. È la Salita. Scendo poi a caupo, qualche km di vallone controvento, uno strappo e mi trovo a chiesa nuova. Here comes the pain: salita da seren a grappa, ovvero la ridefinizione di fatica. Il primo pezzo è disumano. La strada sarebbe chiusa da cartello fino a metà giugno ma si passa. Zero neve e zero pericoli. Solo un po'di sporco. Mi riunisco alla strada di caupo. Poi scendo per la cadorna, arrivo a romano, inversione e su per l'ultimo grappa. Giù per semonzo. Macchina. Circa 12 ore totali (qualche minuto in meno), circa 240 km per oltre 6000m+ (a naso, nn ho altimetro contakm) ora macchina e a casa

Inviato utilizzando mia nonna in carriola
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Quindi fatti 4 versanti: partito da semonzo via statale fino a possagno poi alpini. Da paura. Io sono passato attorno alle 8.10 ed i cancelli dei lavori etano aperti e nn c'era nessuno. Non ho visto macchinari ma solo 2 baracche di alluminio. Se chiudono i 2 cancelli che sono a circa 5-600 mt di distanza in prossimità del congiungimento con la strada del tomba (credo) per passare sono caxxi visto che occupano completamente la sede stradale e sono alti circa 2metri Zona delle gallerie bisogna scendere e farla a piedi causa neve. Poi tutto ok discesa a semonzo: la prima parte è ancora chiusa ma zero neve solo sporco. Scendo in paese e risalgo da semonzo al grappa. È la Salita. Scendo poi a caupo, qualche km di vallone controvento, uno strappo e mi trovo a chiesa nuova. Here comes the pain: salita da seren a grappa, ovvero la ridefinizione di fatica. Il primo pezzo è disumano. La strada sarebbe chiusa da cartello fino a metà giugno ma si passa. Zero neve e zero pericoli. Solo un po'di sporco. Mi riunisco alla strada di caupo. Poi scendo per la cadorna, arrivo a romano, inversione e su per l'ultimo grappa. Giù per semonzo. Macchina. Circa 12 ore totali (qualche minuto in meno), circa 240 km per oltre 6000m+ (a naso, nn ho altimetro contakm) ora macchina e a casa

Inviato utilizzando mia nonna in carriola
Ottimo e ottima gamba
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.319
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Quindi fatti 4 versanti: partito da semonzo via statale fino a possagno poi alpini. Da paura. Io sono passato attorno alle 8.10 ed i cancelli dei lavori etano aperti e nn c'era nessuno. Non ho visto macchinari ma solo 2 baracche di alluminio. Se chiudono i 2 cancelli che sono a circa 5-600 mt di distanza in prossimità del congiungimento con la strada del tomba (credo) per passare sono caxxi visto che occupano completamente la sede stradale e sono alti circa 2metri. Zona delle gallerie bisogna scendere e farla a piedi causa neve. Poi tutto ok discesa a semonzo: la prima parte è ancora chiusa ma zero neve solo sporco. Scendo in paese e risalgo da semonzo al grappa. È la Salita. Scendo poi a caupo, qualche km di vallone controvento, uno strappo e mi trovo a chiesa nuova. Here comes the pain: salita da seren a grappa, ovvero la ridefinizione di fatica. Il primo pezzo è disumano. La strada sarebbe chiusa da cartello fino a metà giugno ma si passa. Zero neve e zero pericoli. Solo un po'di sporco. Mi riunisco alla strada di caupo. Poi scendo per la cadorna, arrivo a romano, inversione e su per l'ultimo grappa. Giù per semonzo. Macchina. Circa 12 ore totali (qualche minuto in meno), circa 240 km per oltre 6000m+ (a naso, nn ho altimetro contakm) ora macchina e a casa

Inviato utilizzando mia nonna in carriola
Complimenti bravo...spero ti sia piaciuto, la giornata era bella e calda, fare nuove strade da sempre uno stimolo in più!

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

vallotto75

Pignone
20 Aprile 2013
191
7
48
vicenza
Visita sito
Bici
basso laguna
Quindi fatti 4 versanti: partito da semonzo via statale fino a possagno poi alpini. Da paura. Io sono passato attorno alle 8.10 ed i cancelli dei lavori etano aperti e nn c'era nessuno. Non ho visto macchinari ma solo 2 baracche di alluminio. Se chiudono i 2 cancelli che sono a circa 5-600 mt di distanza in prossimità del congiungimento con la strada del tomba (credo) per passare sono caxxi visto che occupano completamente la sede stradale e sono alti circa 2metri. Zona delle gallerie bisogna scendere e farla a piedi causa neve. Poi tutto ok discesa a semonzo: la prima parte è ancora chiusa ma zero neve solo sporco. Scendo in paese e risalgo da semonzo al grappa. È la Salita. Scendo poi a caupo, qualche km di vallone controvento, uno strappo e mi trovo a chiesa nuova. Here comes the pain: salita da seren a grappa, ovvero la ridefinizione di fatica. Il primo pezzo è disumano. La strada sarebbe chiusa da cartello fino a metà giugno ma si passa. Zero neve e zero pericoli. Solo un po'di sporco. Mi riunisco alla strada di caupo. Poi scendo per la cadorna, arrivo a romano, inversione e su per l'ultimo grappa. Giù per semonzo. Macchina. Circa 12 ore totali (qualche minuto in meno), circa 240 km per oltre 6000m+ (a naso, nn ho altimetro contakm) ora macchina e a casa

Inviato utilizzando mia nonna in carriola
Grandissimo ti faccio i miei complimenti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

berton70

Novellino
7 Dicembre 2013
92
20
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
È stato semplicemente spettacolare

Inviato utilizzando mia nonna in carriola

I Complimenti non bastano ....
Inchino ....applausi .... Non solo per esserci riuscito ma per aver fatto due ascese terribili come alpini e seren .
A questo punto della stagione hai già una condizione eccezionale che è da invidia, devi aver tenuto un ritmo di ascesa da paura per aver completato le quattro ascese fino al rifugio .
La giornata era stupenda e avrai goduto appieno del poco traffico .
Penso e spero che la prima volta che sei arrivato in Cima all' Ossario tu abbia avuto l' emozione che io provo ancora ogni volta che arrivò in Cima anche se ci salgo tante volte all' anno .
Il Monte Grappa e un " rito irrinunciabile "
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
I Complimenti non bastano ....
Inchino ....applausi .... Non solo per esserci riuscito ma per aver fatto due ascese terribili come alpini e seren .
A questo punto della stagione hai già una condizione eccezionale che è da invidia, devi aver tenuto un ritmo di ascesa da paura per aver completato le quattro ascese fino al rifugio .
La giornata era stupenda e avrai goduto appieno del poco traffico .
Penso e spero che la prima volta che sei arrivato in Cima all' Ossario tu abbia avuto l' emozione che io provo ancora ogni volta che arrivò in Cima anche se ci salgo tante volte all' anno .
Il Monte Grappa e un " rito irrinunciabile "
Guarda sembrerà retorica ma la montagna in sé mi ha emozionato: per il paesaggio, per il valore storico di monumento alla memoria, per la varietà di salite, per quanta gente 'ha a schifo' la vita lanciandosi con qualsiasi trabiccolo nel vuoto [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] (io NON amo volare). E poi: i buchi delle bombe e gli uomini che ci hanno perso la vita.
Insomma: EMOZIONE.
Ci tornerò per fare gli altri versanti. Garantito.
Grazie a tutti per i consigli

Inviato utilizzando mia nonna in carriola
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
per quanta gente 'ha a schifo' la vita lanciandosi con qualsiasi trabiccolo nel vuoto [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] (io NON amo volare). E

complimenti per le 4 ascese, io non ci proverò mai :mrgreen:
il grappa, sopratutto la salita di semonzo con i sui 4 decolli è, per tutta una serie di motivi (meteo, logistica, tecnica), uno dei migliori posti al mondo per il volo libero, tranquillo, nessuno ha a schifo la vita, ti assicuro che in condizioni volabili è molto piu sicuro scendere in volo che in bicicletta
sabato mattina questo
http://www.xcontest.org/italia/voli/dettaglio:Witalo/7.05.2016/07:39
è partito piu o meno quando sei partito tu, e tu me lo chiami lanciarsi nel vuoto ?
:-)
ciao
a
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
nn lo faccio da una vita e non mi ricordo nemmeno com'è, duro ?
condizioni della strada ?
a

no no, la prendi prima del bivio rameston (venendo da laverda) o girando vs laverda, salendo da crosara, prosegui 500 mt ed è la prima strada sulla dx. è carino, 2 km e mezzo nel bosco, zero macchine, qck tratto forse arriva in doppia cifra ma la media è poco sopra il 6. sbuchi all'altezza del cartello "lusiana"
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Se vai per Semonzo, sulla sx poco prima della chiesa da dove inizia la vera salita c'è un parcheggio.

hanno aperto qualche macchina in quel parcheggio, quindi occhio a lasciare in vista cose incustodite... c'è un grande piazzale lungo la statale, arrivando da Romano, vai avanti 100 metri dopo il bivio per ccroce e te lo ritrovi sulla sx) ci sono un bar, una banca e alcuni altri appartamenti/negozi, forse meglio li oppure al parcheggio del Garden Relais, anche quello piuttosto frequentato durante il giorno e poco soggetto a furti... (e c'è pure un rubinetto libero e gratuito se ti serve acqua)
ciao
a