Telaio DAVIDOSS

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Un'omaggio al maestro Leonardo che ha creduto in me e mi ha "donato" una straordinaria creatura
Dopo un anno che uso Davidoss posso dire la mia.....finalmente ho trovato un telaio ok, geometria studiata da me e Leo dettata dalla mia esperienza sulle ultradistanze, telaio molto comodo e performante....provare per credere !!!!!
Il miglior titanio in commercio saldato a regola, tubazioni brevettate, il prezzo è in linea con il resto del mercato, il peso idem taglia 56 peso 1 kg e 4, saldature perfette...maniacali e verniciata stupendamente.
http://www.davidoss.it/index.htm
 
Ultima modifica:

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Un'omaggio al maestro Leonardo che ha creduto in me e mi ha "donato" una straordinaria creatura
Dopo un anno che uso Davidoss posso dire la mia.....finalmente ho trovato un telaio ok, geometria studiata da me e Leo dettata dalla mia esperienza sulle ultradistanze, telaio molto comodo e performante....provare per credere !!!!!
Il miglior titanio in commercio saldato a regola, tubazioni brevettate, il prezzo è in linea con il resto del mercato, il peso idem taglia 56 peso 1 kg e 4, saldature perfette...maniacali e verniciata stupendamente.
http://www.davidoss.it/index.htm

una foto della tua bici?
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
grazie musseu,non conoscevo davidoss,molto interessante.
due domande:
il tubo ovoidale viene sagomato a freddo,e cioè ad un atemperatura inferiore a quella di cristallizzazione,vuol dire che è un hydroforming?
che vuol dire prezzo in linea con gli altri? c'è un listino? quanto è venuto il tuo?
 

scuffia

Pignone
21 Gennaio 2010
232
26
Torvaianica
Visita sito
Bici
Passoni Aerointegral
Bel telaio, ma sarebbe bello poter vedere meglio i particolari con delle foto più ravvicinate. I commenti e la descrizione che ne fai nel blog mettono una gran curiosità...e anche tanta, tanta voglia di andare :mrgreen:.

Domanda, pensi che quella geometria si adatti bene per un telaio più piccolo?

Complimenti davvero e grazie. o-o
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
grazie musseu,non conoscevo davidoss,molto interessante.
due domande:
il tubo ovoidale viene sagomato a freddo,e cioè ad un atemperatura inferiore a quella di cristallizzazione,vuol dire che è un hydroforming?
che vuol dire prezzo in linea con gli altri? c'è un listino? quanto è venuto il tuo?

Il tubo viene stampato a freddo da lamiera .
Il prezzo finito senza forcella 2400 euro...trattabili
Al mio telaio sono stati aggiunti dei taselli più saldate due bussole interne come quelle del portaborraccia per portapacchi il costo non è variato, per piccole modifiche non chiede niente !!!!
La geometria del mio telaio è dettata da l'esperienza piantone tenuto a 72° e possibilità di montare ruote fino a 28 p con un carro da 41.

Questa geometria da molto COMFORT E GUIDABILITà DEL MEZZO
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Bel telaio, ma sarebbe bello poter vedere meglio i particolari con delle foto più ravvicinate. I commenti e la descrizione che ne fai nel blog mettono una gran curiosità...e anche tanta, tanta voglia di andare :mrgreen:.

Domanda, pensi che quella geometria si adatti bene per un telaio più piccolo?

Complimenti davvero e grazie. o-o
SI il telaio è molto bello anche con taglie piccole , visto un 52 slooping molto bello,
La mia è un 58 !!!!
 
Ultima modifica:

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Il tubo viene stampato a freddo da lamiera .
Il prezzo finito senza forcella 2400 euro...trattabili
Al mio telaio sono stati aggiunti dei taselli più saldate due bussole interne come quelle del portaborraccia per portapacchi il costo non è variato, per piccole modifiche non chiede niente !!!!
La geometria del mio telaio è dettata da l'esperienza piantone tenuto a 72° e possibilità di montare ruote fino a 28 p con un carro da 41.

Questa geometria da molto COMFORT E GUIDABILITà DEL MEZZO

Bhe per 2.400 € lo spero bene che le piccole modifiche non te le faccia pagare!

Pensavo francamente fosse più economico soprattutto perché non sono tubi trafilati ma lamiera piegata.
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Bhe per 2.400 € lo spero bene che le piccole modifiche non te le faccia pagare!

Pensavo francamente fosse più economico soprattutto perché non sono tubi trafilati ma lamiera piegata.

Trafilati o lamiera ....quello che conta è il risultato su strada.
Ho voluto far conoscere la mia "modesta" esperienza...ho provato telai di alta gamma di tutte le forme e materiali.....e la mia opinione è che in giro c'è molta spazzatura e tanta confusione !!!!!
Sicuramente ci saranno altri telaisti competenti...io posso solo dire la mia su quello che ho provato....!!!!!
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
e vabbe fino a un certo punto.

se la materia prima costa tot o costa totx3 qualche differenza nel costo finale pure deve esserci.

Non posso entrare in materia di costi perchè non ne ho la competenza se tu sostieni che il trafilato abbia maggior costo che un stampato in lamiera....a prodotto finito !!!!!
Io ho solo esperienza pratica su strada e ti dico che il trafilato vada meglio del stampato è tutto da vedere !!!!!
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Mi viene un dubbio e quindi te lo espongo....che lega viene utilizzata? Non si tratta di CP (commerciale puro) vero?

OBBLIQUO E CANNA OVOIDALE TITANIO GRADO 4 PURO, SPESSORE 0,8 BREVETTATI , SOLO POCHI AL MONDO RIESCONO FARE.... E' QUELLO CHE FA LA DIFFERENZA SUL TELAIO
IL RESTO TRAFILATO GRADO 3-2,5
FODERI ORRIZONTALI CONICI TITANIO GRADO 4 PURO
FORCELLINI, ATTACCO FRENI, MOVIMENTO CENTRALE GRADO 9
Anche le bussole portaborraccia sono saldate !!!!

NON E' UN TELAIO E' UN'OPERA D'ARTE
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
OBBLIQUO E CANNA OVOIDALE TITANIO GRADO 4 PURO, SPESSORE 0,8 BREVETTATI , SOLO POCHI AL MONDO RIESCONO FARE.... E' QUELLO CHE FA LA DIFFERENZA SUL TELAIO
IL RESTO TRAFILATO GRADO 3-2,5
FODERI ORRIZONTALI CONICI TITANIO GRADO 4 PURO
FORCELLINI, ATTACCO FRENI, MOVIMENTO CENTRALE GRADO 9
Anche le bussole portaborraccia sono saldate !!!!

NON E' UN TELAIO E' UN'OPERA D'ARTE
molto interessante,sai qualcosa anche del modello piu' classico,quello in geometria tradizionale senza tubi oversize?
grazie.
 
S

sdg71

Guest
OBBLIQUO E CANNA OVOIDALE TITANIO GRADO 4 PURO, SPESSORE 0,8 BREVETTATI , SOLO POCHI AL MONDO RIESCONO FARE.... E' QUELLO CHE FA LA DIFFERENZA SUL TELAIO
IL RESTO TRAFILATO GRADO 3-2,5
FODERI ORRIZONTALI CONICI TITANIO GRADO 4 PURO
FORCELLINI, ATTACCO FRENI, MOVIMENTO CENTRALE GRADO 9
Anche le bussole portaborraccia sono saldate !!!!

NON E' UN TELAIO E' UN'OPERA D'ARTE

grazie delle informazioni...io le opere d'arte le appendo al muro o le osservo al museo...un telaio invece lo pedalo...ti auguro di fare altrettanto!!