TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Farò anche io come te, ho corso pochino anche io mentre in bici credo di aver messo e di mettere fieno in cascina la prossima settimana (domenica prossima farò la Oetztaler Marathon [emoji27]). Nuoto invece tutti i giorni al mare 2000m

La bici direi che l ho mantenuta...la corsa è sicuramente regredita ma pensavo peggio. Alla fine ho 'solo' mancato un lungo e un medio :lookaround:

Ora però visto che come dicevo sono in regressione, domani non so quanto abbia senso riprendere da dove mi ero fermato (20km)..cioè portar a casa un 22/23 km ...magari spezzati un po

nel frattempo: iieri sera 1h40 indoor Media Z3 Bassa, 1h10 centrale in Z3 un po più spinta e poi Z2 finale

stamattina nel solito gelo della vasca all aperto:
3x300
3x200
5x100
100 respirazione ogni 5
100 respirazione ogni 7 (che stavo per affogare)
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
oggi bici 135km e quasi 3000 D+, forse non servirà a nulla ma è stata l'uscita in bici più bella dell'anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
dopo giorni di carico
giorno off da bici e corsa
nuoto open water
15 min warm up laccio
30 min ritmo gara... spingendo e rilanciando con cambi ritmo
15 min laccio brillanti
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
25km in bici
Poi inesorabile chiamata da lavoro....
Ultimi 5 km tirati per tornare presto
Bella risposta del fisico

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
22.3 km run ore 5.30 circa. La settimana di scarico forzato e pausa mi ha distrutto la corsa.

Infortunio pare superato ma tendine Achille infiammato . Ghiaccio post allenamento. Eran 21 gg che non facevoun lungo e si è visto. 25 km la prox volta e 28 come ultimo..di più non posso.

Ho un po il vomito a pensare di dover fare lungo bike domani. Non può venir bene ma proviamoci. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
overload
11ore in bici
simplon pass novena pass e tanto altro
le salite alpine gestine tenendo il cuore dove volevo, e nn e facile... visto che superano i 15 km... era tanto che nn facevo tutte quelle ore in sella.... sempre interessante capire le dinamiche alimentazione e performance superate le 5 6 ore ....
Mamma che bei posti...... e mi sento di dire.... che la bici senza la salita .... nn e bici.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
pur sapendo che nessuna risposta arriverà in tempo la dico.

ieri mi sono procurato una discreta ferita nella zona della pianta del piede dove inizia l alluce...non riesco assolutamente a camminarci su. oggi avrei il solito lungo bike (ne mancano 3 prima del tapering e gli ultimi son tutti stati sui 160km).

Saltarlo non posso temo anche se temo la ferita presa tardi (ero lontano dalla civiltà) abbia fatto un po d infezione e non mi ha fatto addormentare prima delle 3.

Faccio qualche km indoor sperando di riuscir a pedalare giusto per non buttar via la giornata oppure tento l uscita senza allontanarmi da casa troppo.

per inciso...non è un problema di indoor vs outdoor di cui tanto abbiam parlato.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
pur sapendo che nessuna risposta arriverà in tempo la dico.

ieri mi sono procurato una discreta ferita nella zona della pianta del piede dove inizia l alluce...non riesco assolutamente a camminarci su. oggi avrei il solito lungo bike (ne mancano 3 prima del tapering e gli ultimi son tutti stati sui 160km).

Saltarlo non posso temo anche se temo la ferita presa tardi (ero lontano dalla civiltà) abbia fatto un po d infezione e non mi ha fatto addormentare prima delle 3.

Faccio qualche km indoor sperando di riuscir a pedalare giusto per non buttar via la giornata oppure tento l uscita senza allontanarmi da casa troppo.

per inciso...non è un problema di indoor vs outdoor di cui tanto abbiam parlato.

esci e pedala.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
esci e pedala.

così ho fatto o-o
ho capito che sarebbe stata dura quando per scendere i gradini per arrivare a piano terra avevo le gambe che urlavano pietà.:wacko:

105 km 'soltanto', sofferti. credo e spero che abbiano avuto comunque una valenza allenante visto che già dopo 15 mi sentivo come se fossi stato al 100° km.

non ho voluto far troppi eroismi perchè conto di rifarmi nei prossimi due weekend.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Anch'io in open water perdo un pò, a parte le possibili correnti e onde, soprattutto è un fatto di pigrizia mentale; se il mare è bello trasparente, magari con branchi di pesci ecc, mi stallo su un ritmo aerobico abbastanza facile che faccio fatica ad alzare... allora mi concentro ovviamente sulla navigazione (punti di riferimento, testa fuori, ecc...);

quando ci sono i pesci mi perdo via è inutile :mrgreen:

Comunque tornato al lavoro, settimana un pò difficile dal punto di vista organizzativo; piscina al coperto chiusa per lavori, riapre settimana prossima, disponibile quella all'aperto ma in settimana non riesco ad andarci, quindi il nuoto lo relegherò sabato e domenica; treno solito per tornare a casa non disponibile fino a settimana prossima, quindi devo tornare più tardi...

Farò una settimana di scarico, dalla prossima ultima tirata per Peschiera e gli italiani a Lignanoo-o
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Stamattina nuoto pure per me!In mare,CERTO.:mrgreen:
Un 1500 con qualche cambio di ritmo.

(Mi metto in scia...i "lavori" li faccio in inverno in piscina;in mare non riesco,non ho davvero la testa per farli.Mi impegno sfruttando qualche socio quando c'è oppure a sensazione qualche cambio di ritmo se sono da solo.)
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io invece ho nuotato in vasca prima di andar in ufficio alle 8. peccato sia ancora costretto alla vasca alla aperto.

freddo boia... le prime vasche sentivo persino fastidio al viso.

stasera corro, sperando di trovar un modo per arginare la ferita sotto il piede che non accenna a guarire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.