sabato 30 maggio,dalla daddyland a terminillo

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
La seconda:aver creduto ad un giretto alla volemose bene come ampiamente promesso da tal pugliese esportato...................:bua:

vabbè mi so dimenticato di dirvi che volevo fare due versanti... :-)

terza:io ho sbagliato abbigliamento
Ti riferisci al freddo in discesa? Hai capito a che serve la palletta che mi porto sotto la sella???

e timing del mangiare e anche le quantità........
Premesso che siamo tutti diversi e ognuno si regola come meglio crede, io mi sono gestito così:
- poco prima di partire (visto che era passato un po' di tempo dalla colazione) mi sono mangiato una banana; non avevo fame e forse è stata di troppo, ma me la sono ritrovata per dopo;

- durante la salita (iniziata dopo 60 minuti di uscita e durata - per me -95 minuti) maltodestrine (Maltoshot Ethisport) e un morso di barretta ricoperta di zucchero (Volchem/Promeal da 40g);
- in cima, finita la barretta e mangiata una barretta enervit ai cereali (40g)+ bicchiere di cocacola;
- in discesa altra barretta enervit cacao (dose piccola da 30g).
- poco dopo Santa Flora (4^ ora di uscita + 2200 kj lavorate) altra barretta enervit cacao (dose piccola da 30g);
- fino a fine giro e, in particolare, fino alla cima della salita della foce (l'ultima volta quando mancavano 10km - 20' minuti all'arrivo), solo sorsate di zuccheri a rapida assimilazione (volgarmente, gel). Ogni tanto qualche albicocca disidratata. Non dimentichiamo il dattero di @Daddy;
- liquidi: due/tre borracce di acqua + 1 borraccia di sali e 3g di BCAA.
- post-wko: volevo portarmi l'Enervit R2 per fare una prova (mai usato prima) però ho preferito portarmi una schiscietta di 200g (pesato da crudo) di riso carnaroli bianco (non integrale) condito con olio (mio) e 120g di tonno al naturale (in scatola). Pur di ordinare qualcosa assieme a Voi, ho preso qualche fetta di prosciutto crudo (di cui avrei potuto fare a meno visto che avevo il tonno e visto che era salato ed inutilmente grasso). Infine dolcetto di pasta di mandorle che ho "vinto" alla GF della Vernaccia.

Totale dispendio (dato vector) 3.300 kc. Reintegro:
- durante l'uscita: circa 1.100Kc (potrei sbagliarmi perchè non mi sono ritrovato una barretta in tasca nè la relativa carta e forse me la sono mangiata - la barretta non la carta);
- immediatamente dopo: circa 900 kc;
- durante il tragitto verso casa una mela;
- a casa multivitaminico, potassio, magnesio;
- cena: 200/300g di patate lesse e al forno, un'orata intera al forno (cartoccio), radicchio rosso con pomodori e mais + 20/30 g di pane integrale;


Il Pizzi rivisto dopo piu di un anno,finalmente sembra un ciclista.
Solo perchè mi faccio i peli alle gambe...magari lo fossi :-). Forse l'unica cosa che ho fatto da ciclista sabato è stato dirvi qualche "bugia" sul percorso. Ma è stato a fin di bene.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Solo perchè mi faccio i peli alle gambe...magari lo fossi :-). Forse l'unica cosa che ho fatto da ciclista sabato è stato dirvi qualche "bugia" sul percorso. Ma è stato a fin di bene.
sei bello tonico,l'ultima volta che ti vidi sembravi un "prospero"(fiammifero n.d.r.)...
che siano state a fin di bene poi ne disquisiamo:angrymod:(:mrgreen:)
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mi hai fatto fare il medio della sportful a tradimentooooooooooooooooooooooooooooooo?:wacko::wacko::wacko:




p.s.
tnks:eek:

Prendila così (:mrgreen:), cioè un bell'allenamento!!. :-x Il Pizzi "ultramarotoneta", mi piacerebbe fare una gf tosta con lui (io xò con più km nelle gambe), sarà per l'anno prossimo coi colori di Montanini, vero D?..

Ma dai che ci siamo divertiti, casso!. Certo sarebbe meglio evitare di raschiare il fondo ma oramai i giochi son fatti.

Io sinceramente ho mangiato poco durante:
2 barrette coop cereali da 20gr (85kcal l'una)
7/8 datteri (meno uno dato con piacere al Pizzi :mrgreen:, a Pizzi e basta ringraziare per 1 dattero:rosik:, allora grazie a te per la coca cola e i dolcetti :mrgreen:)
2 ciucciate di miele (30gr circa)
1 borraccia 500 sali
quasi 2 borracce 750 acqua
il caffè del bar prima di partire...veramente poco ;nonzo%

La verità è che ero bello carico dal g prima ;) e colazione da RE (pancake da 300gr).

Ribadisco, "mitico Rosario71". o-o

P.S. - oggi 8k run di scarico sotto al sole ora pranzo lungo il nera, bello caldo...gambe buone.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Prendila così (:mrgreen:), cioè un bell'allenamento!!. :-x

Ma dai che ci siamo divertiti, casso!. Certo sarebbe meglio evitare di raschiare il fondo ma oramai i giochi son fatti.

Io sinceramente ho mangiato poco durante:
2 barrette coop cereali da 20gr (85kcal l'una)
7/8 datteri (meno uno dato con piacere al Pizzi :mrgreen:, a Pizzi e basta ringraziare per 1 dattero:rosik:, allora grazie a te per la coca cola e i dolcetti :mrgreen:)
2 ciucciate di miele (30gr circa)
1 borraccia 500 sali
quasi 2 borracce 750 acqua
il caffè del bar prima di partire...veramente poco ;nonzo%

La verità è che ero bello carico dal g prima ;) e colazione da RE (pancake da 300gr).

Ribadisco, "mitico Rosario71". o-o
ma mica mi lamento,mi hai fatto fare il medio della sportuful era un rimprovero,io faccio solo i lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:angrymod:(:mrgreen:)
Caxxo daddyno hai mangiato pochino pure te.....;nonzo%,la differenza l'ha fatto cosi tanto la colazione?
ti attiro sul topic cosa avetemangiato.....:mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
certificato medico e foto,pure quest'anno....
cosi giri con l'assicurazione,che si sà mai(sgrat,sgrat):mrgreen:

SU questo hai ragione, ma ho già il tesserino running, al limite se capita il "si sà mai" (sgrat sgrat), dico che stavo correndo a piedi e spingevo la bicicletta :mrgreen: ci crederanno?.

La termica che avevo sotto mi ha fatto skiattare in salita e non è servita ad una favain discesa.....

Idem, termica come te e stesso freddo in discesa, il fatto è che siamo anche rimasti fermi un bel po e il sudore si è freddato addosso, poi la discesa è stata il colpo di grazia, meno male i giornali front-retro...

Sulla colazione pre-uscita, be forse la sua parte l'ha fatta, quantomeno come calorie introdotte per affrontare la giornata "importante", poi il resto è stato il carico di carbo del g. prima, li non ho lesinato (colazione 2 fette pane (70gr circa) e marmellata, 100gr spaghi a pranzo e 80 riso a cena, poi il resto, pane/frutta/miele/ciocco fondente ecc...), ero bello carico, infatti se ricordi al via ero appena ingolfato alle prime salite ma poi...
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
(colazione 2 fette pane (70gr circa) e marmellata, 100gr spaghi a pranzo e 80 riso a cena, poi il resto, pane/frutta/miele/ciocco fondente ecc...)

Ecco perchè sono ciccione :cry:cry:cry

Mangio il doppio di Te che sei ben più alto di me!!!

Io, il venerdì, a parte una ricca colazione post-wko e i vari spuntini mattuni e pomeridiani di frutta, yogurt, ecc., tra pranzo e cena ho fatto fuori: 150g di pasta di farro; 100g di riso integrale + lenticchie (conserva della mamma e per principio le cose che fa lei non le misuro ma le mangio e basta); + pane integrale e il mais nell'insalata.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
SU questo hai ragione, ma ho già il tesserino running, al limite se capita il "si sà mai" (sgrat sgrat), dico che stavo correndo a piedi e spingevo la bicicletta :mrgreen: ci crederanno?.



Idem, termica come te e stesso freddo in discesa, il fatto è che siamo anche rimasti fermi un bel po e il sudore si è freddato addosso, poi la discesa è stata il colpo di grazia, meno male i giornali front-retro...

Sulla colazione pre-uscita, be forse la sua parte l'ha fatta, quantomeno come calorie introdotte per affrontare la giornata "importante", poi il resto è stato il carico di carbo del g. prima, li non ho lesinato (colazione 2 fette pane (70gr circa) e marmellata, 100gr spaghi a pranzo e 80 riso a cena, poi il resto, pane/frutta/miele/ciocco fondente ecc...), ero bello carico, infatti se ricordi al via ero appena ingolfato alle prime salite ma poi...

Ecco perchè sono ciccione :cry:cry:cry

Mangio il doppio di Te che sei ben più alto di me!!!

Io, il venerdì, a parte una ricca colazione post-wko e i vari spuntini mattuni e pomeridiani di frutta, yogurt, ecc., tra pranzo e cena ho fatto fuori: 150g di pasta di farro; 100g di riso integrale + lenticchie (conserva della mamma e per principio le cose che fa lei non le misuro ma le mangio e basta); + pane integrale e il mais nell'insalata.
ao,daje ragà....
ma che giocamo o me state a cojonà..?:mrgreen:
io venerdi me sò magnato il mondo,non può essere quello.....
Oggi me sò ingurgitato una frittata di due uova con cocco\cannella(copiato bene?:mrgreen:) e crema di nocciole(nutella:-x) una tazza di crumble con latte+ 2 cucchiaiate di pro(rubato anche questo:mrgreen:),durante una barretta a metà percorso+ 2 borracce d'acqua+2 borracce di sali.
Gambe stanche;cuore stanco;c..o stanco,:bua:ma dolori allo stomaco niente,però verso la fine con 32°gradi la capoccia mi scoppiava..:cry..
a,130 x 1000d+.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Io da sabato ancora non ho toccato la bici. :bua:
In compenso però stamattina mi sono svegliato alle 3.30 e all'alba ho fatto una garetta running di 6 km allo stadio dei marmi con arrivo nello stadio olimpico.
Condizione pessima, FC che non sale (già quando arriva all'85% sono mezzo morto) e tempo al minuto di 15 secondi piu alto rispetto al mio tempo dello scorso anno .
... Azzo mi è preso?
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
ao,daje ragà....
ma che giocamo o me state a cojonà..?:mrgreen:
io venerdi me sò magnato il mondo,non può essere quello.....
Oggi me sò ingurgitato una frittata di due uova con cocco\cannella(copiato bene?:mrgreen:) e crema di nocciole(nutella:-x) una tazza di crumble con latte+ 2 cucchiaiate di pro(rubato anche questo:mrgreen:),durante una barretta a metà percorso+ 2 borracce d'acqua+2 borracce di sali.
Gambe stanche;cuore stanco;c..o stanco,:bua:ma dolori allo stomaco niente,però verso la fine con 32°gradi la capoccia mi scoppiava..:cry..
a,130 x 1000d+.


130km e una barretta? Non è poco? Come fai? Vai solo con i liquidi?

Io avrei mangiato di più. Ma su questo ribadisco il mio pensiero: siamo tutti diversi e ognuno fa come gli pare!

Comunque, più che ai chilometri io guardo: 1) al tempo, 2) all'intensità, 3) a come vanno le gambe, 4) al brontolio dello stomaco (ovviamente non alla fame perchè se l'avvertissi mi sa che sarebbe troppo tardi per rimediare).

Ieri ho fatto una cicloturistica di 5 ore. I primi 90 minuti li ho fatti con il primo gruppo che andava quasi a ritmo gara. Poi al primo controllo/ristoro mi sono fermato per aspettare i miei amici che volevano andare "piano", salvo fare le salite ognuno del proprio passo...

L'andare piano gioca brutti scherzi perchè non ti stimola a mangiare e bere. Per non rischiare, ho magiato regolamente quasi a ogni ora (anche perchè c'erano tre ristori...e la roba da mangiare non mancava) e bevuto assai viste le temperature.

In questo modo, i pasti successivi non mi sono dovuto abbuffare/ingolfare e ho mangiato secondo le mie abitudini.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
130km e una barretta? Non è poco? Come fai? Vai solo con i liquidi?

Io avrei mangiato di più. Ma su questo ribadisco il mio pensiero: siamo tutti diversi e ognuno fa come gli pare!

Comunque, più che ai chilometri io guardo: 1) al tempo, 2) all'intensità, 3) a come vanno le gambe, 4) al brontolio dello stomaco (ovviamente non alla fame perchè se l'avvertissi mi sa che sarebbe troppo tardi per rimediare).

Ieri ho fatto una cicloturistica di 5 ore. I primi 90 minuti li ho fatti con il primo gruppo che andava quasi a ritmo gara. Poi al primo controllo/ristoro mi sono fermato per aspettare i miei amici che volevano andare "piano", salvo fare le salite ognuno del proprio passo...

L'andare piano gioca brutti scherzi perchè non ti stimola a mangiare e bere. Per non rischiare, ho magiato regolamente quasi a ogni ora (anche perchè c'erano tre ristori...e la roba da mangiare non mancava) e bevuto assai viste le temperature.

In questo modo, i pasti successivi non mi sono dovuto abbuffare/ingolfare e ho mangiato secondo le mie abitudini.
intensità z(di zorro:mrgreen:)..
salite fatte a 130\140 pulse,mentre sabato170\180 pulse....
se è come dite voi,conta il giorno prima e poi ho fatto una colazione abbondante(per me)........ma la crisi di fame di sabto si è sentita oggi(mal di gambe pazzesco)....:bua:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
per il terzo anno oggi si è ripetuto il solito giro nella [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] land,inutile dire...
Na FAVOLAo-o,sono distrutto ma contento di aver ri-pedalato con ilo mitico ternano:eek:
a fine giro(terminillo da leonessa) del buon pane di terni(no tipo terni:mrgreen: [MENTION=49838]andre.road[/MENTION]) cor prociutto e birra gelata,niente a che vedere co la pizza toscana dell'anno passato 8@rosario71 e [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION]) ,la corda è seervita per tirarmi su fino alla sella di leonessa,ma per uno che stava a letto fino a 2 mesi fa non mi lamento...
ad majora
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
per il terzo anno oggi si è ripetuto il solito giro nella [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] land,inutile dire...
Na FAVOLAo-o,sono distrutto ma contento di aver ri-pedalato con ilo mitico ternano:eek:
a fine giro(terminillo da leonessa) del buon pane di terni(no tipo terni:mrgreen: [MENTION=49838]andre.road[/MENTION]) cor prociutto e birra gelata,niente a che vedere co la pizza toscana dell'anno passato 8@rosario71 e [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION]) ,la corda è seervita per tirarmi su fino alla sella di leonessa,ma per uno che stava a letto fino a 2 mesi fa non mi lamento...
ad majora

Ho visto la traccia bel giro o-o

Mi dispiace non esser potuto venire :cry
Mi sono accontentato delle solite 2h nel tardo pomeriggio :eek:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ho visto la traccia bel giro o-o

Mi dispiace non esser potuto venire :cry
Mi sono accontentato delle solite 2h nel tardo pomeriggio :eek:
ci sei mancato anche te,all'andata si faceva il surplace per non tirare:asd:

n.b.x accademici della crusca
lo so che si scrive prosciutto ma prociutto fà atmosfera,siamo piombati in un supermercato stanchi(tossico style) in ciavatte tutti sudati,con le birre in mano(ho fatto un brindisi a quelli di"2016 obbiettivo dimagrimento",:mrgreen:volevano chiudere:angrymod:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
per il terzo anno oggi si è ripetuto il solito giro nella [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] land,inutile dire...
Na FAVOLAo-o,sono distrutto ma contento di aver ri-pedalato con ilo mitico ternano:eek:
a fine giro(terminillo da leonessa) del buon pane di terni(no tipo terni:mrgreen: [MENTION=49838]andre.road[/MENTION]) cor prociutto e birra gelata,niente a che vedere co la pizza toscana dell'anno passato 8@rosario71 e [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION]) ,la corda è seervita per tirarmi su fino alla sella di leonessa,ma per uno che stava a letto fino a 2 mesi fa non mi lamento...
ad majora

Anche se ci pedalo spesso da quelle parti, è sempre uno spettacolo stupendo, specie per la temperatura ottimale, fino a vazia, poi...:wacko::wacko: giù nell'inferno.

Mi dispiace che non hanno pedalato con noi [MENTION=49838]andre.road[/MENTION] e [MENTION=39719]Rosario71[/MENTION] che saluto o-o

Mitico tu Danilo, che con quello che hai passato da poco hai ancora una gamba che gira bene, tempo al tempo e torni in grande spolvero, poi in salita non sono riuscito a tenere le ruote di [MENTION=28261]ino[/MENTION]ki, gran passistone e cagnaccio che non molla, solo alla fino l'ho avvicinato, ma a lui va il GPM o-o

Ci organizzeremo per altro giro settembrino, invito chiaramente aperto a tutti, si farà un bel giretto, ho già in mente qualcosa....

o-o