GREEN BIKE busseto (pr) negativo!

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
riporto pari pari la mia recensione su facebook del rivenditore in questione,aggiungo che una parte della sua risposta alla recensione e ulteriore mia risposta la poi tolta in un secondo momento ,confermando quello che temevo le recensioni su facebook si possono cancellare e quindi non sono credibili ne sono rimasto fregato!






per poter scrivere questa recensione ho dovuto

creare un account a nome di mia moglie perchè il venditore ha bannato il mio .
Ho fatto una prima domanda su facebock poco dopo la cancellata,alla seconda domanda mi ha bannato,adesso se riesce a cancellare questa recensione vuol dire che i feedback su FB sono tutta una farsa.
Veniamo al dunque ho comperato nel negozio online di greenbike una wilier twin blade 2015 usata
il venditore mi ha assicurato che fosse come nuova,usata in una tappa della vuelta,ho mail di conferma,per giunta come scorta!
preciso che questa è una vendita online quindi non ho avuto modo di visionarla sono stato in fiducia
una volta visto lo stato della bici mi sono venuti tutti i dubbi , elenco i difetti
piccola crepa sul telaio nella zona di innesto reggisella maldestramente coperta con l'adesivo nome
atleta opportunamente spostato nella zona posteriore giusto a coprire la crepa
movimento centrale con gioco laterale e assiale ,vado a smontare i cuscinetti cascano per terra da
soli e poi come erano montati la molla ondulata messa all'interno del cuscinetto che spingeva all'esterno lo stesso,senza contare una grattata nell'obliquo del carro
ovviamente contatto il venditore il quale imputa i difetti ad un problema di trasporto ,a questo punto mi sono sentito offeso
nella mia intelligenza e fattogli capire la cosa per tutta risposta mi ha chiuso il telefono in faccia
allora contatto wilier per sapere tramite n. telaio l'anno di produzione che risultò essere un 2012 e non 2015 come scritto da greenbike !si probabilmente messa in uso dal 2013 ma non credo nel 2015
per farla breve 2 mesi di calvario alla fine il venditore mi ha si rimborsato il prezzo della bici ma non quello dei trasporti che ammonta a circa 50 € credo di averne il diritto visto i difetti occulti della cosa venduta.MAI PIU'!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: greendoctor

Green bike Busseto

Novellino
26 Agosto 2012
28
0
12
Busseto (PR)
green-bike.ecwid.com
Bici
WILIER
Buonasera sig. Alfiero,
speravamo vivamente di non dover piu' imbatterci nel suo nome e nelle sue persecuzioni, ma ahime' abbiamo notato questa recensione sul blog.
Vado a risponderle ancora una volta e, come gia' detto in precedenza, una volta persa la pazienza porteremo avanti l'azione legale intrapresa e "congelata".
La bici da lei acquistata, modello wilier twin blade colombia, e' stata venduta come bici usata in ottimo stato, come si poteva evincere dal super sconto rispetto al prezzo di listino.
Il telaio presentava una piccola crepa vicino all'inserzione del reggisella, dopo avercela resa (fuori periodo di reso) e' stata immediatamente inviata al costruttore per esercitare della garanzia di 2 anni valida sugli usati ufficiali!!!
Non appena sentito la parola riparazione il cliente alfiero sanchioni ha perso letteralmente le staffe richiedendo un telaio nuovo!! Per evitare ulteriori seccature (per essere cortesi), e' stato fatto un rimborso totale del valore di spesa, non contento viene a cercare un rimborso di una fattura di spedizione per reso intestata a pvt, quindi non rimborsabile!!

Il calvario, mi creda, e' stato tutto nostro.

Fiducioso nel fatto che non avremo mai piu' seccature da lei, continueremo a lavorare come sempre al meglio, avendo parecchie soddisfazioni dai nostri clienti.

Puo' trovare la sua recensione ancora presente nella nostra pagina fb, per dimostrare che non sono eliminabili, e non ci scalfisce minimamente una macchietta nera su una bella tela bianca.

A proposito... Il telaio riparato dal produttore e' uscito perfetto e grazie a dio e' nelle mani di una persona a modo che puo' apprezzarne il pregio.

Saluti a mai piu'
 
13 Ottobre 2014
49
0
italia
Visita sito
Bici
pinarello prince
Buonasera sig. Alfiero,
speravamo vivamente di non dover piu' imbatterci nel suo nome e nelle sue persecuzioni, ma ahime' abbiamo notato questa recensione sul blog.
Vado a risponderle ancora una volta e, come gia' detto in precedenza, una volta persa la pazienza porteremo avanti l'azione legale intrapresa e "congelata".
La bici da lei acquistata, modello wilier twin blade colombia, e' stata venduta come bici usata in ottimo stato, come si poteva evincere dal super sconto rispetto al prezzo di listino.
Il telaio presentava una piccola crepa vicino all'inserzione del reggisella, dopo avercela resa (fuori periodo di reso) e' stata immediatamente inviata al costruttore per esercitare della garanzia di 2 anni valida sugli usati ufficiali!!!
Non appena sentito la parola riparazione il cliente alfiero sanchioni ha perso letteralmente le staffe richiedendo un telaio nuovo!! Per evitare ulteriori seccature (per essere cortesi), e' stato fatto un rimborso totale del valore di spesa, non contento viene a cercare un rimborso di una fattura di spedizione per reso intestata a pvt, quindi non rimborsabile!!

Il calvario, mi creda, e' stato tutto nostro.

Fiducioso nel fatto che non avremo mai piu' seccature da lei, continueremo a lavorare come sempre al meglio, avendo parecchie soddisfazioni dai nostri clienti.

Puo' trovare la sua recensione ancora presente nella nostra pagina fb, per dimostrare che non sono eliminabili, e non ci scalfisce minimamente una macchietta nera su una bella tela bianca.

A proposito... Il telaio riparato dal produttore e' uscito perfetto e grazie a dio e' nelle mani di una persona a modo che puo' apprezzarne il pregio.

Saluti a mai piu'
ma come, professionisti del settore che non si accorgono di una crepa sul telaio?
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Buonasera sig. Alfiero,
speravamo vivamente di non dover piu' imbatterci nel suo nome e nelle sue persecuzioni, ma ahime' abbiamo notato questa recensione sul blog.
Vado a risponderle ancora una volta e, come gia' detto in precedenza, una volta persa la pazienza porteremo avanti l'azione legale intrapresa e "congelata".
La bici da lei acquistata, modello wilier twin blade colombia, e' stata venduta come bici usata in ottimo stato, come si poteva evincere dal super sconto rispetto al prezzo di listino.
Il telaio presentava una piccola crepa vicino all'inserzione del reggisella, dopo avercela resa (fuori periodo di reso) e' stata immediatamente inviata al costruttore per esercitare della garanzia di 2 anni valida sugli usati ufficiali!!!
Non appena sentito la parola riparazione il cliente alfiero sanchioni ha perso letteralmente le staffe richiedendo un telaio nuovo!! Per evitare ulteriori seccature (per essere cortesi), e' stato fatto un rimborso totale del valore di spesa, non contento viene a cercare un rimborso di una fattura di spedizione per reso intestata a pvt, quindi non rimborsabile!!

Il calvario, mi creda, e' stato tutto nostro.

Fiducioso nel fatto che non avremo mai piu' seccature da lei, continueremo a lavorare come sempre al meglio, avendo parecchie soddisfazioni dai nostri clienti.

Puo' trovare la sua recensione ancora presente nella nostra pagina fb, per dimostrare che non sono eliminabili, e non ci scalfisce minimamente una macchietta nera su una bella tela bianca.

A proposito... Il telaio riparato dal produttore e' uscito perfetto e grazie a dio e' nelle mani di una persona a modo che puo' apprezzarne il pregio.

Saluti a mai piu'

Mah.... stando a quanto descritto dal cliente non gli è stato venduto un prodotto integro e perfettamente funzionante, con incongruenze anche sull'età della bici. Crepa sul telaio, movimento centrale con evidente gioco, raschiatura sul carro, età della bici diversa da quella dichiarata..... ripeto se così fosse.... qual'è il cliente che non si arrabbierebbe???? Poi se le cose stanno in altro modo il discorso può cambiare...
 

Green bike Busseto

Novellino
26 Agosto 2012
28
0
12
Busseto (PR)
green-bike.ecwid.com
Bici
WILIER
Telaio PRODOTTO nella stagione 2012/2013, messo in uso dalla squadra Team Colombia per la stagione 2015, come tutti ben sanno le case non producono 5 telai alla volta, ma stock che poi vanno a verniciare con la colorazione che serve.
Telaio senza nessuna "raschiatura", ma con una piccola crepa (non strutturale) nell'inserzione del reggisella, la quale al contrario di quanto affermato dal "cliente" non è stata coperta da noi e non dichiarata. Questo il motivo per cui è stato chiesto se il danno fosse stato da imputare al trasporto.
Telaio restituito come reso dopo 1 MESE dal giorno dell'acquisto, al momento della spedizione il movimento non aveva nessun gioco. Per quanto riguarda il posizionamento della suddetta molla all'interno del cuscinetto ci chiediamo come sia possibile montare una guarnitura in quel modo, e soprattutto perchè il cliente abbia smontato la guarnitura dopo 1 MESE!

Fatte queste premesse e ammettendo ogni giustificazione, per quale motivo un cliente dovrebbe rifiutare l'assistenza, la riparazione o la sostituzione in GARANZIA della casa produttrice (Wilier Triestina stessa, non Green Bike). Malafede per un prodotto di punta ancora in garanzia?! Fossero tutti in malafede come noi sarebbe un bel mondo.
Ahimè sono più le persone come il "signor" Sanchioni.
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
allego foto dei difetti citati sopra ,la grattata dell'obliquo che green bike nega e confermo tutto il resto scritto sopra da me (il difetto al movimento non può essere evidenziato in foto al limite ci voleva un video)
 

Allegati

  • crepa twin blade.jpg
    crepa twin blade.jpg
    88 KB · Visite: 320
  • grattata twin blade.jpg
    grattata twin blade.jpg
    83,8 KB · Visite: 318
Ultima modifica:

MARCHISIO

Novellino
25 Giugno 2012
24
12
Località Rilate Valbella 80, 14100 Asti (AT) Italy
www.marchisio.info
Bici
Iride Marchisio con SuperT800
ovviamente contatto il venditore il quale imputa i difetti ad un problema di trasporto ,a questo punto mi sono sentito offeso
nella mia intelligenza e fattogli capire la cosa per tutta risposta mi ha chiuso il telefono in faccia
allora contatto wilier per sapere tramite n. telaio l'anno di produzione che risultò essere un 2012 e non 2015 come scritto da greenbike !si probabilmente messa in uso dal 2013 ma non credo nel 2015
per farla breve 2 mesi di calvario alla fine il venditore mi ha si rimborsato il prezzo della bici ma non quello dei trasporti che ammonta a circa 50 € credo di averne il diritto visto i difetti occulti della cosa venduta.MAI PIU'!!

Non entro nelle dinamiche della discussione perché molto spesso(quasi sempre direi) queste vicende assumono contorni coloriti non tanto per la questione in in se, ma per la gestione da entrambe le parti della situazione.(nulla da dire...siamo umani e capita).
Premesso questo, non capisco una cosa.
Il codice del consumo(e quindi il legislatore) ha ben regolamentato tutto ciò, nel senso che trattandosi di vendita on-line l'acquirente ha comunque ed inequivocabilmente il diritto di recesso.
Egli infatti entro i termini stabiliti dalla legge, può recedere dall'acquisto della merce e farsi stornare tutte le spese sostenute per l'acquisto del bene sino al momento della decisione di recedere.
L'onere della decisione di recedere spetta comunque al compratore che, deciso di non volere più il bene, si deve far carico delle spese di trasporto di ritorno.
la domanda è: perché la polemica se tutto ciò è ben regolamentato dalla legge?
Il bello del diritto di recesso sta proprio nel fatto che una persona può rispedire al mittente il bene, farsi rimborsare e senza per altro dover addurre motivazioni di sorta.

Cosa mi sfugge?
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Non entro nelle dinamiche della discussione perché molto spesso(quasi sempre direi) queste vicende assumono contorni coloriti non tanto per la questione in in se, ma per la gestione da entrambe le parti della situazione.(nulla da dire...siamo umani e capita).
Premesso questo, non capisco una cosa.
Il codice del consumo(e quindi il legislatore) ha ben regolamentato tutto ciò, nel senso che trattandosi di vendita on-line l'acquirente ha comunque ed inequivocabilmente il diritto di recesso.
Egli infatti entro i termini stabiliti dalla legge, può recedere dall'acquisto della merce e farsi stornare tutte le spese sostenute per l'acquisto del bene sino al momento della decisione di recedere.
L'onere della decisione di recedere spetta comunque al compratore che, deciso di non volere più il bene, si deve far carico delle spese di trasporto di ritorno.
la domanda è: perché la polemica se tutto ciò è ben regolamentato dalla legge?
Il bello del diritto di recesso sta proprio nel fatto che una persona può rispedire al mittente il bene, farsi rimborsare e senza per altro dover addurre motivazioni di sorta.

Cosa mi sfugge?

IN effetti mi sembra che tutto sia andato cosi, per buona pace di tutti, finché un giorno il compratore ha deciso che rivoleva indietro anche i soldi delle spedizioni ammontanti a 50€. Da qui tutta la polemica.... mi sembra che il venditore abbia rimborsato il bene e quindi sia apposto e l'acquirente non può pretendere le spese di spedizione che rimangono a suo carico. Tutto questo oggettivamente, a prescindere dagli umori delle parti in causa.
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
Ma! da fuori sembra facile.....sarei contento di sentire un parere magari di un avvocato.
Domanda : il venditore mi rifila una ciofeca di bicicletta con vizi occulti ,la crepa sul telaio la nascosta con un piccolo adesivo e tutto il resto che non sto a ripetere ,il diritto di recesso (anche se il mio caso non è stato propio un diritto di recesso)non é un mio capriccio ma una conseguenza della scorrettezza del venditore nei miei confronti,perchè io devo pagare le spese di spedizione andata e ritorno?e qui appunto ci vorrebbe un parere di un avvocato.
Se no come direbbe un noto politico sarei cornuto e mazziato
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ma! da fuori sembra facile.....sarei contento di sentire un parere magari di un avvocato.
Domanda : il venditore mi rifila una ciofeca di bicicletta con vizi occulti ,la crepa sul telaio la nascosta con un piccolo adesivo e tutto il resto che non sto a ripetere ,il diritto di recesso (anche se il mio caso non è stato propio un diritto di recesso)non é un mio capriccio ma una conseguenza della scorrettezza del venditore nei miei confronti,perchè io devo pagare le spese di spedizione andata e ritorno?e qui appunto ci vorrebbe un parere di un avvocato.
Se no come direbbe un noto politico sarei cornuto e mazziato

Purtroppo la legislazione dice che le spese di trasporto di ritorno sono a carico tuo, c'è poco da fare, a prescindere dal motivo del recesso (purtroppo).

Sulle spese di trasporto dell'andata, sinceramente , non saprei.... se avessi acquistato incluse di spese di spedizioni, secondo me avresti il diritto al loro rimborso....
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ma! da fuori sembra facile.....sarei contento di sentire un parere magari di un avvocato.
Domanda : il venditore mi rifila una ciofeca di bicicletta con vizi occulti ,la crepa sul telaio la nascosta con un piccolo adesivo e tutto il resto che non sto a ripetere ,il diritto di recesso (anche se il mio caso non è stato propio un diritto di recesso)non é un mio capriccio ma una conseguenza della scorrettezza del venditore nei miei confronti,perchè io devo pagare le spese di spedizione andata e ritorno?e qui appunto ci vorrebbe un parere di un avvocato.
Se no come direbbe un noto politico sarei cornuto e mazziato
Mamma mia, dovrebbero mettere il lavoro dei negozianti di bici fra quelli usuranti, altro che!

Grazie al cielo non faccio il dettagliante, se le cose sono andate come descritto, aver a che fare con una clientela simile è veramente una tortura infinita...
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974

Dantes1

Novellino
24 Agosto 2016
2
0
Visita sito
Bici
Trek 9,8
Buongiorno a tutti,

Ho letto Questo post Perche ero interessato ad Un acquisto su green bike viste Le recensioni positive su facebook

Non entro Nella vicenda Perchè non certo di mia competenza

Solo Una domanda Che mi lascia basito anzi allibito

Aldilà Di come sia andata, il negozio ha veramente venduto Un telaio con Una crepa?
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
mi pare di aver postato anche delle foto,non sto a fare giochi ho una certa eta e mi sono preso le mie responsabilità........(le recensioni su facebook sono una farsa)un pò come quelle di un noto negozio del sud italia che capava le recensioni più belle il resto le cancellava ,almeno questo succedeva un pò di anni fa adesso non so
 

Dantes1

Novellino
24 Agosto 2016
2
0
Visita sito
Bici
Trek 9,8
Grazie del commento.

Ho chiesto solo questo perché non volevo addentrarmi in vicende personali.

Già il fatto che sul sito venissero proposte biciclette montate vecchie mi lasciava un po' perplesso

Vendere una bici con una crepa nel telaio mi completa il quadro


Purtroppo è così, il mondo delle recensioni online è comodo quanto pericoloso in tutti i campi (trip advisor ad esempio)
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Una domanda da ignorante: il diritto di recessione vale anche su merce usata?
Lo chiedo perché qualche tempo fa ho acquistato un paio di ruote presso un negozio che scrive qui sul mercatino e una volta ricevute, mi sono accorto che i raggi della posteriore erano scoloriti.
Alla mia richiesta di poter restituire la merce, ha risposto picche sostenendo che la merce usata non gode di questo diritto.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Una domanda da ignorante: il diritto di recessione vale anche su merce usata?
Lo chiedo perché qualche tempo fa ho acquistato un paio di ruote presso un negozio che scrive qui sul mercatino e una volta ricevute, mi sono accorto che i raggi della posteriore erano scoloriti.
Alla mia richiesta di poter restituire la merce, ha risposto picche sostenendo che la merce usata non gode di questo diritto.

In realtà no, esistendo il visto e piaciuto. Ma alcuni negozi che trattano usato potrebbero (ma non esiste nessun obbligo) applicare la restituzione