[Tech corner] Nastrare un manubrio da corsa

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
...c'é chi mette quegli "anelli" spoaccati in plastica da stringere con la vite, manco se il nastro manubrio fosse un Boa incattivito! :rosik:

miii verooo mi ricordo :):) Gatto ma se non mi sbaglio quì parliamo all'incirca metà anni '90..



cmq hai tempi per me era una cosa futuristica!! ahahah
 

fast

Novellino
12 Giugno 2011
22
1
Genova
Visita sito
Bici
trek emonda slr 8
Esatto, molto più elegante a mio parere, in quanto non si usa l'antiestetico nastro isolante.
Ho sempre avuto bici con nastro fissato con l'attack dalla mia prima. Soprattutto con le pieghe integrate viene benissimo. Certo c'è da fare attenzione a dove si mette l'attack, poi a tagliarlo uso il taglierino e agisco di sbiego in maniera da non far sentire lo "scalino" che verrebbe se si tagliasse con le forbici.

si,si ...Peccato che se devi risistemare il nastro da quella parte, non si stacca più e ti tocca disfarlo dall'altra parte in basso. Di fatto non puoi più ;seguire il senso che ti propone il servizio.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
una domanda..col primo metodo, facendo quella "X" sulla curva, non c'è il rischio di coprire gli eventuali pulsanti del Flight Deck Shimano? io per esempio li ho.
Grazie mille

no, se si fa un poco di attenzione.
Se guardi il video, noti come io teso il nastro in quello zona.
Poi ovviamente viene piú facile con nastri morbidi e cedevoli (Lizard Skins, Cork, Specialized, etc)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
A me sembrava Gianni Morandi.
Se ricordo bene, il Gianni nazionale è uno dei preferiti del Gatto, proprio il suo genere.
:-x

Uhm, non direi! :))):

(cmq non stupitevi se 1/3 dei miei vinili/cd é musica classica, ed ultimamente ascolto parecchia musica Ambient/Ethnic...a casa peró! :mrgreen: )
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
miii verooo mi ricordo :):) Gatto ma se non mi sbaglio quì parliamo all'incirca metà anni '90..



cmq hai tempi per me era una cosa futuristica!! ahahah

Sarà mica un caso che Cicli cornale ne ha ancora in magazzino... :mrgreen:

Cmq, sono sorpreso che nessuno ha notato ancora una cosa un poco "strana" in queste foto....

54619.jpg


:))):
 
D

D.stroy

Guest
Gran bell'articolo! non ho mai visto un tutorial per il nastro prendere in considerazione così tante tipologie di manubri!
ma l'officina delle foto si può sapere di che negozio è? Mi hanno incuriosito gli attrezzi esposti tipo arte moderna!