Tutto sulla vernice opaca

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
In effetti sulla vernice non mi ispira fiducia, ma in realtà non ho mai dovuto testarlo, perchè me la sono sempre cavata alla grande con altro, tipo i panni che ho fotografato e lo Svelto.

La catena, però...ihihihih
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Lo chante se spruzzato e tolto subito , fa niente. io lo uso sia su telai scott che telai specialized ed è il migliore per pulizia immediata.
Certo va tolto subito , non è che uno ce lo lasci mezza giornata
Sempre in riferimento a telai opachi, comunque?

Quindi, spruzzi e sciacqui diciamo entro 3 minuti?
Oppure freghi anche un po' con un panno, prima di sciacquare?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sempre in riferimento a telai opachi, comunque?

Quindi, spruzzi e sciacqui diciamo entro 3 minuti?
Oppure freghi anche un po' con un panno, prima di sciacquare?

Li ho tutti opachi,solitamente lo uso diluito, ma quando lo sporco per esempio è oleoso , tipo catena schizzata per intenderci, spruzzo e asciugo immediatamente, senza problemi, io non risciacquo neppure
 

Guidodh

Novellino
26 Maggio 2014
45
0
Rivoli
Visita sito
Bici
Cannondale
Basta utilizzare i prodotti Muc-Off e tutto e risolto... Ho una Trek madone opaca bianca e nera replica team, si spuruzza sopra il muc-off, si aspettano 2/3 min, e poi si sciacqua con acqua a bassa pressione (gomma da giardino e getto nebulizzatore). Dopo di che si asciuga con panno in microfibra. Poi si da una passata sul telaio di Silicon Shine sempre Muc-Off, che é uno spray lucidante al silicone, crea una pellicola protettiva traslucida, fa si che acqua e sporco non si attacchi o al telaio. Alla fine si passa un altro panno in microfibra e si ottiene un effetto semi lucido. Importante e non sparare il Silicon shine sulle piste frenanti dei cerchi... I prodotti muc-off li uso da anni sulla bici da enduro, da DH e quella da strada, non ho mai avuto problemi e le lavo settimanalmente...
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Tutte le volte che leggo di spray lucidanti usati sui telai opachi, il mio cervello va in tilt...
Mi suona un po' come comparsi la mountain bike e poi cercare di trasformarla in bdc con le gomme slick.
Chi mi aiuta?
 
Ultima modifica:

Guidodh

Novellino
26 Maggio 2014
45
0
Rivoli
Visita sito
Bici
Cannondale
Tutte le volte che leggo di spray lucidanti usati sui telai opachi, il mio cervello va in tilt...
Mi suona un po' come comparsi la mountain bike e poi cercare di trasformarla in bdc con le gomme slick.
Chi mi aiuta?

Più che Spray lucidante è un protettivo a base siliconica...

Questo è il pulitore: http://muc-off.com/clean/10-bike-cleaner-5037835904000.html?ref_cat=8

Questo è il Silicon Shine: http://muc-off.com/protect-shine/57-silicon-shine-5037835227000.html?ref_cat=9

Comunque sul loro sito trovi anche video di come usare i loro prodotti, sono i leader a livello mondiale, sponsor anche del Team Sky e anche Team F1... Io negli anni li ho provati tutti, i Pedro's, la linea della Hope, FinishLine, ecc... ma i loro prodotti sono nettamente superiori, inclusi gli oli per catena...
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Aggiornamento dell'aggiornamento.

Molto meglio del previsto con:

1 : passaggio salviette imbevute Lidl ( foto pagine indietro ), ottime per togliere lo sporco sia polveroso, che oleoso, che appiccicoso.

2 : passaggio di panno in microfibra inumidito per togliere gli ( improbabili ) residui "aggressivi" del detergente che impregna le salviette del punto 1.
 
Ultima modifica:
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Più che Spray lucidante è un protettivo a base siliconica...

Questo è il pulitore: http://muc-off.com/clean/10-bike-cleaner-5037835904000.html?ref_cat=8

Questo è il Silicon Shine: http://muc-off.com/protect-shine/57-silicon-shine-5037835227000.html?ref_cat=9

Comunque sul loro sito trovi anche video di come usare i loro prodotti, sono i leader a livello mondiale, sponsor anche del Team Sky e anche Team F1... Io negli anni li ho provati tutti, i Pedro's, la linea della Hope, FinishLine, ecc... ma i loro prodotti sono nettamente superiori, inclusi gli oli per catena...

Posso solo che confermare quanto detto da Guidodh, sui prodotti per la pulizia Muc Off fa ottimi prodotti. o-o
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
riprendo il post dopo aver fatto il primo lavaggio della mia Cannondale rossa opaca...ahhhh!!! come sempre fatto anche sulla bici da Enduro ho spruzzato lo sgrassatore Muc-Off, aspettato un paio di minuti e poi passata la spugna morbida sempre Muc-Off...il problema è che basta che c'è un residuo di olio, lubrificante, grasso, in particolare zona catena e movimento centrale e questo lascia una specie di alone più scuro sulla vernice, viene direi via ma passando a lungo un panno in microfibra umido.
consigli? grazie