Pro stagione 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Scusa perchè dice questo? ;nonzo%

Bahrain Merida Pro Cycling Team non mi sembra essere una corazzata.... per vincere un grande giro serve una squadra che vada come un orologio: affidabile, coordinata, performante, votata ai grandi giri da 3 settimane.

Attualmente l'organico non mi sembra da grandi giri, mi sembra più una squadretta da gara di 1 giorno.....
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.117
6.708
Udine
Visita sito
Bahrain Merida Pro Cycling Team non mi sembra essere una corazzata.... per vincere un grande giro serve una squadra che vada come un orologio: affidabile, coordinata, performante, votata ai grandi giri da 3 settimane.

Attualmente l'organico non mi sembra da grandi giri, mi sembra più una squadretta da gara di 1 giorno.....

http://cyclingtips.com/2016/09/why-dimension-datas-place-in-the-worldtour-is-under-threat/

L'acquisizione cinese della Lampre ha scompaginato le carte anche perchè pare che i corridori Lampre dovessero passare in blocco nella Bahrein. Per il momento quella che rischia di più è la dimension data (anche se essendo dimension data uno sponsor importante della ASO le principali gare del calendario dovrebbero farle). Nibali rischia di rimanere col cerino in mano non perchè la sua squadra non riesca a passare World Tour (hanno punti a sufficienza) ma la squadra rischia di diventare un team raffazzonato in fretta senza grandi criteri, i migliori di IAM e Tinkoff ormai hanno già trovato un contratto.

Nel mentre l'associazione dei team francese è pronta a ricorrere al TAS contro il calendario World tour. Il nodo del contendere sono le nuove dieci gare WT; per ben due volte all'anno infatti ci sono tre gare in contemporanea (a cui sono obbligati a partecipare). Secondo Madiot 30 corridori sono insufficienti e ci sono delle oggettive difficoltà logistiche che fanno lievitare i costi. In mezzo anche un po' di sciovinismo, protestano anche per la mancata inclusione di gare francesi (ma ne hanno talmente tante che questa rimostranza sembra eccessiva).
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
L'acquisizione cinese della Lampre ha scompaginato le carte anche perchè pare che i corridori Lampre dovessero passare in blocco nella Bahrein. Per il momento quella che rischia di più è la dimension data (anche se essendo dimension data uno sponsor importante della ASO le principali gare del calendario dovrebbero farle). Nibali rischia di rimanere col cerino in mano non perchè la sua squadra non riesca a passare World Tour (hanno punti a sufficienza) ma la squadra rischia di diventare un team raffazzonato in fretta senza grandi criteri, i migliori di IAM e Tinkoff ormai hanno già trovato un contratto.
Esatto. Il progetto sportivo della Bahrein prevedeva il passaggio del blocco Lampre (o per lomeno della maggior parte di essi ancora sotto contratto), mentre per il momento sono passati solo Feng e Pibernik.
Di sicuro i 10 attualmente in organico saranno incrementati ma si devono sbrigare a chiudere, anche su pezzi importanti. Della Lampre interessano Meintjes e Mohoric, poi immagino che se vogliono la licenza WT debbano rafforzarsi anche per le classiche visto che Colbrelli e Visconti non possono coprirle tutte. In tal senso faccio il tifo per l'ingaggio di Trentin che a quel punto potrebbe correre da capitano le corse del nord.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Esatto. Il progetto sportivo della Bahrein prevedeva il passaggio del blocco Lampre (o per lomeno della maggior parte di essi ancora sotto contratto), mentre per il momento sono passati solo Feng e Pibernik.
Di sicuro i 10 attualmente in organico saranno incrementati ma si devono sbrigare a chiudere, anche su pezzi importanti. Della Lampre interessano Meintjes e Mohoric, poi immagino che se vogliono la licenza WT debbano rafforzarsi anche per le classiche visto che Colbrelli e Visconti non possono coprirle tutte. In tal senso faccio il tifo per l'ingaggio di Trentin che a quel punto potrebbe correre da capitano le corse del nord.

Stavolta mi sa che Nibali e il suo entourage hanno proprio cannato.... rimpiangeranno l'Astana e Martinelli.... Ripeto, non escludo clamorosi ribaltamenti a stagione iniziata....o anche giá prima della Tirreno Adriatico
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Una stranezza: Bonifazio passa da Trek a BahrainMerida
Cosa c'è di strano? Trek e Bonifazio avevano un contratto in vigore, che è stato risolto

Rumors: adesso danno Diego Rosa in BMC

Mia speculazione: vuoi vedere che in BM arriva a Gennaio anche Luca Paolini?
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Una stranezza: Bonifazio passa da Trek a BahrainMerida
Cosa c'è di strano? Trek e Bonifazio avevano un contratto in vigore, che è stato risolto

Rumors: adesso danno Diego Rosa in BMC

Mia speculazione: vuoi vedere che in BM arriva a Gennaio anche Luca Paolini?

Paolini non credo lo rivedrai in bici...Bonifazio strano....anche se lui comunque non ha ancora comunicato nulla;nonzo% Diego Rosa.......se continua cosi si perde
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Paolini non credo lo rivedrai in bici...Bonifazio strano....anche se lui comunque non ha ancora comunicato nulla;nonzo% Diego Rosa.......se continua cosi si perde
C'è un sistema molto semplice per verificare chi andrà in Bahrein. ...si chiama A&J Sport Management ������.....comunque Bonifazio è lì
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
C'è un sistema molto semplice per verificare chi andrà in Bahrein. ...si chiama A&J Sport Management ������.....comunque Bonifazio è lì

non la farei così facile, anche Moreno Moser è con Carera e soci ed è pure in scadenza ma non è nel team Bahrain, di sicuro c'è una forte collaborazione con l'agenzia di Carera e lo sceicco ma non così automatico, più che altro io inizio a chiedermi quale sia il budget di questo team, inizialmente e in maniera sciocca e superficiale io per primo avevo fatto l'equazione sceicco/team con un mucchio di soldi e invece non è così, altrimenti invece che Colbrelli avrebbero preso Degenkolb o Sagan
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
non la farei così facile, anche Moreno Moser è con Carera e soci ed è pure in scadenza ma non è nel team Bahrain, di sicuro c'è una forte collaborazione con l'agenzia di Carera e lo sceicco ma non così automatico, più che altro io inizio a chiedermi quale sia il budget di questo team, inizialmente e in maniera sciocca e superficiale io per primo avevo fatto l'equazione sceicco/team con un mucchio di soldi e invece non è così, altrimenti invece che Colbrelli avrebbero preso Degenkolb o Sagan
È evidente che era una battuta 😆😆😆😆
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.117
6.708
Udine
Visita sito
Esatto. Il progetto sportivo della Bahrein prevedeva il passaggio del blocco Lampre (o per lomeno della maggior parte di essi ancora sotto contratto), mentre per il momento sono passati solo Feng e Pibernik.
Di sicuro i 10 attualmente in organico saranno incrementati ma si devono sbrigare a chiudere, anche su pezzi importanti. Della Lampre interessano Meintjes e Mohoric, poi immagino che se vogliono la licenza WT debbano rafforzarsi anche per le classiche visto che Colbrelli e Visconti non possono coprirle tutte. In tal senso faccio il tifo per l'ingaggio di Trentin che a quel punto potrebbe correre da capitano le corse del nord.

Leggevo oggi un tweet proprio di Trentin che conferma il rinnovo con la Quickstep
https://twitter.com/MATTEOTRENTIN/status/774775507967700992
 
Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ivan Garcia, spagnolo della Klein Constancia, ha firmato per BahrainMerida

Rumors di Ben Swift in LampLe
 

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Andrea Guardini sembra vicino alla nuova Lampre. Via Ciro Scognamiglio (Gazzetta dello Sport).

Sergio Henao accostato alla Baherin Merida, dovrebbe rinnovare con Sky.
Nibali rischia di ripercorrere la strada di Cancellara, quando entrò nel nuovo progetto Leopard e si ritrovò senza una squadra adatta a supportarlo nelle classiche. Servono un paio di gregari di spessore, Peter Kennaugh se non rinnoverà con Sky potrebbe essere un innesto interessante. E' un nome già accostato alla nuova formazione. Poi ci sarebbe Pozzovivo in uscita dalla Ag2r. Non scarterei anche l'ipotesi Pellizotti, un anno più vecchio di Scarponi e già in passato vicino a Nibali. Partire con un nuovo progetto non è mai facile ecco perchè la fusione con la Lampre sarebbe stata un'ottima scelta. Per Saronni, la continuità societaria gli garantisce la validità dei contratti già sottoscritti per il 2017. Tra questi ci sono i talentuosi Simone Consonni, Filippo Ganna e Edward Ravasi.

Rimanendo in tema licenze, stavo guardando la classifica UCI aggiornata: attualmente l'Astana ha 463 pt. ed occupa l'undicesima posizione, ma non è messa benissimo:
Vincenzo NIBALI 241, Miguel Angel LOPEZ MORENO 109, Michele SCARPONI 43, Fabio ARU 36, Jakob FUGLSANG 34. Sottraendo i 241 di VN si ritrova 222, a cui comunque si devono aggiungere i punti di un quinto corridore. Il Team Dimension Data (283 pt.), che perderà i 40 pt. di Siutsou, ne ha 242 (anche qui mancano i punti del corridore che subentra al biellorusso).

Nel 2017, Mauro Finetto (Team Unieuro) correrà con la Delko Marseille Provence KTM. [Ufficiale].

Movistar rinnova la sponsorizzazione della squadra per altre tre stagioni. Nairo Quintana estende il contratto fino al 2019. Valverde rinnova per un anno.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.