Pro stagione 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Non prima di gennaio credo. Ma come siamo abituati da un po' di anni, i criteri rimangono credo abbastanza misteriosi.

Non ho capito nemmeno se la Bora Hansgrohe passerà WT o rimarrà professional. Avendo Sagan e Majka avrà gli inviti assicurati a tutte le gare più importanti, anzi non sarà costretta come gli altri ad avere periodi di impegno assurdi con tre gare WT in contemporanea in continenti diversi...

La Bora ha intenzione di avere la licenza WT.
Probabilmente, la squadra che dovrebbe ritornare Continental sarà la Dimension Data:
- sono passati WT perchè mancava una formazione, come capitò in precedenza ad Europecar e IAMCycling;
- sono nettamente ultimi nell'attuale classifica WT e dovrebbero introdurre 2/3 corridori con una dote punti elevata;
Attualmente il TEAM DIMENSION DATA ha 252, i cinque corridori considerati (quelli con più punti) sono:
Mark CAVENDISH 80, Edvald BOASSON HAGEN 72, Kanstantsin SIUTSOU 40, Stephen CUMMINGS 38, Mark RENSHAW 22. Siutsou passerà con Nibali, quindi perdono ulteriormente punteggio. Sagan ad oggi ha 445, cinque in meno del punteggio dell'intera Astana, 11a. Majka ne ha 110;
- DD è partner dell'ASO quindi hanno la certezza di partecipare a tutte le corse organizzate dai francesi, inoltre Cavendish ha ottimi rapporti con RCS, quindi se vuole correre il Giro,T-A la wc l'avrà.
La Cannondale-Drapac, 16ma ha 366 punti (Alberto BETTIOL 131, Rigoberto URAN URAN 65, Davide FORMOLO 64, Michael WOODS 54, Andrew TALANSKY 52)
Non sempre è conveniente avere la licenza WT (costo superiore della licenza stessa, obbligo di partecipare a tutte le prove WT...). La Cofidis ha trovato il suo equilibrio, Europecar e IAMCycling sono state scottate, soprattutto la formazione francese.
Solitamente la commissione UCI esamina la documentazione delle formazioni a fine anno (fine ottobre/novembre); la comunicazione delle formazioni WT avvengono ad inizio dicembre ma alcune squadre sono rimandate per problemi rilevati nella documentazione, quindi devono provvedere ad integrare.
Poi si dovrebbero considerare anche i meriti etici/anti doping, ma questi sono soltanto di facciata, alla fine non vengono considerati o le esclusioni sono respinte in appello (Katusha).
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Lunga intervista a Beppe Saronni sulla Gazza di oggi

A marzo si sono trovati tutti insieme (Lui, Copeland, Carera, Merida e Giannetti) per creare la Bahrain-Merida-Lampre. Dopo un mese hanno fatto fuori Lampre e Saronni

La squadra sarà sempre gestita da CGS (Cycling Giuseppe Saronni) che resta per ora di sua proprietà. TJ Sports porterà gli sponsor.
La squadra si chiamerà Qualcosa-Lampre e avrà bici Colnago. La TJ Sports è solo un Fondo statale alimentato anche da privati (Alibaba, Wanda, ...) e la squadra avrà licenza cinese

Restano quindi tutti i corridori con un contratto in corso ovviamente(Mentjes, Modolo, Conti, ...) e tra quelli in scadenza RuiCosta e Ulissi hanno rinnovato.

Edit: [MENTION=15666]dinute[/MENTION], scusa ho visto dopo che avevi scritto le stesse cose. Mi han tratto in inganno i quattro post consecutivi. Se vuoi cancello
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Hai detto niente! Ma hai presente il roster Sky?? Non credo proprio che sarebbe forte uguale...
È qui:
http://www.teamsky.com/teamsky/riders#hKT0jjm2Wo9O5df6.97

la vera sky imbattibile è quella dei frummisti del tour, le altre formazioni tutto sommato sono normali

se introducessero questo tetto budget secondo me più che i corridori, sarebbero costretti a ridurre il dispiegamento di mezzi e uomini dello staff...che nel caso di sky è assolutamente impressionante a qualunque gara partecipino

ricordo quando al giro etixx postò la foto e praticamente la sky occupava con i mezzi metà di un grosso parcheggio nella restante metà c'era etixx e lampre se non erro
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.110
6.677
Udine
Visita sito
Purito Rodriguez dopo Rio avrebbe dovuto fermarsi definitivamente ma farà ancora 4 corse nel 2016. Milano Torino, Giro del Piemonte, Lombardia e Abu Dhabi Tour
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Wilko Kelderman passa da LottoJumbo a Giant
VanKeirsbulk da Etixx a Wanty G Gobert
Kiserlovski da Tinkoff a Katusha
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ha vinto anche la classifica a punti e ha fatto secondo in quella della montagna. Ha fatto anche tanti piazzamenti intorno al 10 posto al giro. Nell'annata pessima della cannondale è andato più che bene
Diciamo proprio che ha salvato la stagione della Cannondale.

Per me che lo conosco e che l'ho visto da crescere da juniores e under23 non è una sorpresa. C'è solo da domandarsi come mai nelle annate 2014 e 2015 non sia riuscito a mostrare le sue qualità, dopo che a fine 2013 - da stagista e a soli 20 anni - aveva già mostrato in un paio di gare di poter essere competitivo.
Comunque seguiamolo che questo prima o poi esplode...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.