Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Sì alcuni hanno scelto di creare basi in paesi europei. Ma siccome non è possibile fare una lista o una mappatura di tali Trader, mi astengo dal proporla. Al momento non so di quelli più conosciuti che percorrono strade diverse. Wiel che si trova anche su Amazon ha base in Olanda ma ha materiale in po' datato e un catalogo limitato. Il resto è storia conosciuta.
Piuttosto visto che lo dichiari, puoi dirlo anziché lasciarlo intendere e accusare che non si ha voglia di dare informazione completa. Io dico ciò che so e su cui posso avere certezza e "ripetibilità" tanto per usare termini ciclistici..... Su altro non azzardo. Unico evento conosciuto Archteks ha spedito a in mio amico con parcel Force passando per GB e nessun dazio. Ma parola del venditore "is an old story"

Alcuni trader conosciuti anche nel forum, e i nomi li conosciamo tutti, stanno cercando strade alternative. Io conosco solo UNA realtà che ha deciso di passare via UK per evitare la dogana italiana ma mi astengo dal nominare l'azienda in questione,solo perché è una cosa troppo fresca. Infatti solo da poche settimane e su insistenza del sottoscritto, hanno deciso di ascoltarmi e cercare l'alternativa, perché con la dogana italiana era diventato impossibile spedire materiale sul nostro territorio.
Altra cosa: visto che parliamo di trattative dirette, cliente finale/trader, se in fase di negoziazione non si chiede il passaggio per base europea, questi continuano a fare la solita spedizione EMS che passa inesorabilmente per dogana con conseguenze che tutti conosciamo.
Prossima puntata con numeri reali su materiale che è passato indenne via UK. o-o
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Alcuni trader conosciuti anche nel forum, e i nomi li conosciamo tutti, stanno cercando strade alternative. Io conosco solo UNA realtà che ha deciso di passare via UK per evitare la dogana italiana ma mi astengo dal nominare l'azienda in questione,solo perché è una cosa troppo fresca. Infatti solo da poche settimane e su insistenza del sottoscritto, hanno deciso di ascoltarmi e cercare l'alternativa, perché con la dogana italiana era diventato impossibile spedire materiale sul nostro territorio.
Altra cosa: visto che parliamo di trattative dirette, cliente finale/trader, se in fase di negoziazione non si chiede il passaggio per base europea, questi continuano a fare la solita spedizione EMS che passa inesorabilmente per dogana con conseguenze che tutti conosciamo.
Prossima puntata con numeri reali su materiale che è passato indenne via UK. o-o
Ecco questa è una buona notizia. Attendiamo allora "informazione completa" appena possibile.
 

decimo10

Novellino
29 Luglio 2011
93
4
verona
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Buonasera a tutti,sono a testimoniare la mia esperienza per'altro positiva.
Ho ordinato un telaio CF014 presso Sinergysports con consegna via DHL e ovviamente ordinato con finitura RAW.
Arrivato a casa via corriere e ho pagato iva + dazi doganali,no antidumping.
Il telaio è perfetto,rifinito grezzo da verniciare....
adesso lo faccio verniciare e poi lo faccio montare con i pezzi già pronti in garage.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Buonasera a tutti,sono a testimoniare la mia esperienza per'altro positiva.
Ho ordinato un telaio CF014 presso Sinergysports con consegna via DHL e ovviamente ordinato con finitura RAW.
Arrivato a casa via corriere e ho pagato iva + dazi doganali,no antidumping.
Il telaio è perfetto,rifinito grezzo da verniciare....
adesso lo faccio verniciare e poi lo faccio montare con i pezzi già pronti in garage.
Puoi essere certo che sia proprio grezzo e non abbia neppure una mano di trasparente opaco?..... Saresti il primo....
 

Torpado

Novellino
16 Giugno 2008
37
0
Volterra
Visita sito
Bici
Roi & FM098
Buongiorno, anche io alcuni mesi fa ho ordinato un telaio da Dengfu. L'ho chiesto RAW per gli ovvi motivi, mi sono fatto mandare le foto per maggior sicurezza, ed il telaio mi è arrivato grezzo come da me richiesto.
 

Allegati

  • IMG_1041.jpg
    IMG_1041.jpg
    52,3 KB · Visite: 136

Torpado

Novellino
16 Giugno 2008
37
0
Volterra
Visita sito
Bici
Roi & FM098
Assolutamente grezzo. Avevo addirittura paura che i graffi presenti su tutto il telaio, dovuti all'asportazione della resina in eccesso, compromettessero i miei piani. Ovvero verniciare il telaio con il solo trasparente opaco. Il verniciatore mi ha tranquillizzato dicendomi che alla fine non avrei visto niente e che sarebbe venuto un ottimo lavoro.
Posso dirti che è stato davvero cosi. Dopo la verniciatura si vedono solo le fibre in 3k del telaio e nessun graffio.
o-o
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
perchè presenti su tutto il telaio? la resina in eccesso in teoria si forma solo sulla congiunzione dello stampo. mi auguro che non sia stato verniciato con il trasparente in fabbrica e poi qualcuno l'ha rimosso su tua richiesta.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Buongiorno, anche io alcuni mesi fa ho ordinato un telaio da Dengfu. L'ho chiesto RAW per gli ovvi motivi, mi sono fatto mandare le foto per maggior sicurezza, ed il telaio mi è arrivato grezzo come da me richiesto.

Il discorso raw no antidumping, vale anche per una ruota completa o solo per i telai?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Il discorso raw no antidumping, vale anche per una ruota completa o solo per i telai?

Nello specifico non saprei com'è l'applicazione o meno della tassa ma, a mio modo di vedere, una ruota completa è cmq finita mentre discorso ben diverso un cerchio "sciolto"
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Ho acquistato una forcella full carbon e dopo aver mandato la documentazione di rito ho pagato 21 euro sui 45 spesi al momento dell'acquisto. Non era specificato da nessuna parte il dettaglio degli importi, ma credo di non aver pagato antidumping.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ho acquistato una forcella full carbon e dopo aver mandato la documentazione di rito ho pagato 21 euro sui 45 spesi al momento dell'acquisto. Non era specificato da nessuna parte il dettaglio degli importi, ma credo di non aver pagato antidumping.

Io direi che l'hai pagato invece perche se avessi pagato solo iva 22% + dazi 4.8% avresti dato al corriere solo 12 euro invece glie ne hai date il doppio
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Io direi che l'hai pagato invece perche se avessi pagato solo iva 22% + dazi 4.8% avresti dato al corriere solo 12 euro invece glie ne hai date il doppio

Se avessi pagato l'antidumping i 21 euro non sarebbero stati nemmeno il 48,5%. Il fatto è che bisogna aggiungere anche degli altri costi, come se non bastasse.
Ad esempio, credi che la raccomandata che ti invia la posta la paghi l'agenzia delle dogane?

Oltre a questo ho letto che ci sono altre spese di "gestione pratica", ma il postino, alla consegna mi ha detto solo che c'erano da pagare 20,92 Euro.
 

luchino11

Novellino
13 Luglio 2013
25
0
Visita sito
Bici
strada
confermo anche io ordinato qualche mese fa da Yushinbike telaio grezzo (Raw) arrivato senza antidumping . Neanche una mano di trasparente e il cinese mi ha fatto anche un po' di sconto!
ciao