COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Anch'io velosystem! Domani ci vado a parlare per sentire che taglia mi consiglia.
Per il momento sono molto soddisfatto, mi hanno messo l'attuale bici a puntino!
Breve "mezzo OT", per Velosystem ho trovato moltissima dsponibilità e gentilezza, sulle taglie che hanno nel loro data base per i vari modelli sono un poco perlesso mi sembra che tendessero a consigliarmi bici di una taglia inferiore ma forse io sono in mezzo a due taglie oppure ho proporzioni un po' "strane", infatti il CLX l'ho preso 48s una taglia in + di quello che mi dicevano (45s) altrimenti il fuorisella sarebbe stato veramente eccessivo per raggiungere l'atezza sella corretta.... E avevo provato sui rulli tutte e 2 le taglie nel negozio la + piccola consigliata da Velosystem era improponibile come fuorisella
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
io a differenza di te, pur amando le salite, non sono spesso in fuorisella quindi forse non ho colto la diversità. personalmente, mi trovo meglio con c59 in tutte le situazioni.

l'm10 è sicuramente più rigida (non a caso viene considerata la bici *da circuiti* o da gare in linea). proprio per questo, nonostante la notevole rigidità, mi ha dato l'impressione di essere meno pronta in salita. di sicuro è rigida... io ci correvo con le fulcrum zero ed era un bel paletto

se dovessi dare un giudizio direi: m10 per gare veloci in piano per atleti potenti e c59 per gare lunghe GF o MF con salite discese etc.
poi però se pensi che m10 è stata scelta da pozzovivo quando correva con colnago, allora dici ;nonzo% mi sa che non ci ho capito nulla.. boh

un saluto

Un bel dilemma, grazie di tutto
 

.Ste

Pignone
11 Luglio 2013
143
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago
Alla fine oggi col mio biomec abbiamo guardato le misure e le colnago sluping sembrano non essere molto adatte a me per il discorso del tubo sterzo, a me verrebbe consigliato un 129, mentre sulla mia taglia, che pare essere la 50s, è 145.

Cosa ne pensate di questo ragionamento?
Mi sembra un po' strano che colnago abbia il tubo sterzo così alto..

(premetto che mi fido molto del mio biomec)

La 53 non sluping con il tubo sterzo di 133 e le misure 53x53,5 sarebbe perfetta per me, ma andare su un telaio nuovo c59 senza offerte di rimanenza di magazzino rimane fuori budget per me.

Mi spiace perchè con quell'eps era scoppiato l'amore..
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Alla fine oggi col mio biomec abbiamo guardato le misure e le colnago sluping sembrano non essere molto adatte a me per il discorso del tubo sterzo, a me verrebbe consigliato un 129, mentre sulla mia taglia, che pare essere la 50s, è 145.

Cosa ne pensate di questo ragionamento?
Mi sembra un po' strano che colnago abbia il tubo sterzo così alto..

(premetto che mi fido molto del mio biomec)

La 53 non sluping con il tubo sterzo di 133 e le misure 53x53,5 sarebbe perfetta per me, ma andare su un telaio nuovo c59 senza offerte di rimanenza di magazzino rimane fuori budget per me.

Mi spiace perchè con quell'eps era scoppiato l'amore..

a meno che non hai le gambe molto corte (sella bassa) non penso che sia un problema, male che vada non metti spessori sotto l'attacco oppure usa attacchi più negativi, oltre ai classici -6° esistono anche dei -10° o -17° fidati che ti abbassi parecchio...
 

.Ste

Pignone
11 Luglio 2013
143
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho 73,3 di fuori sella.. Mah, infatti, non capisco bene, anche perché ora ho 7,5 di dislivello sella curva, con altezza tubo sterzo da 155, non capisco perché dovrei abbassarlo ancora..

Vi lascio le misure del mio assetto road ideale, così mi dite cosa ne pensate magari dei modelli c59/eps.
altezza sella: 733
arretramento: 230
scarto sella manubrio: 75
distanza sella leva freno: 825
attacco 110

su bici idealmente di:
orizzontale 539
verticale 541
angolo 74°
lunghezza sterzo 129
 
Ultima modifica:

mp13

Novellino
19 Settembre 2011
6
0
Alessandria
Visita sito
Bici
Orbea Orca Bronze - DA 7900, C35
Colnago Master Più: telaio (rosso) trovato ancora nuovo in negozio nel 2005 e montato Campagnolo Veloce. Mi è sempre piaciuto quel telaio, però... essendo 2^ bici, ho poi cambiato manubrio e pedali (tenendo quelli da corsa), per poterla usare "vestito" normalmente per qualche giretto breve in compagnia di amici con bici analoghe.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Io ho 73,3 di fuori sella.. Mah, infatti, non capisco bene, anche perché ora ho 7,5 di dislivello sella curva, con altezza tubo sterzo da 155, non capisco perché dovrei abbassarlo ancora..

Vi lascio le misure del mio assetto road ideale, così mi dite cosa ne pensate magari dei modelli c59/eps.
altezza sella: 733
arretramento: 230
scarto sella manubrio: 75
distanza sella leva freno: 825
attacco 110

su bici idealmente di:
orizzontale 539
verticale 541
angolo 74°
lunghezza sterzo 129

Se il biomeccanico ha detto che devi avere 75mm di dislivello, devi rispettare questa quota, avrà le sue buone motivazioni per averti messo così...
 

.Ste

Pignone
11 Luglio 2013
143
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago
Hai ragione, infatti la voglio rispettare perché mi trovo benissimo, ma non capisco perché non la possa ottenere con l'eps, dovrebbe avere geometrie che permettono questo dislivello..
 

.Ste

Pignone
11 Luglio 2013
143
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago
Alla fine ho fatto il grande passo e in settimana dovrebbe arrivare una c59 matte black!
Verrà montata sram red black edition, ruote fulcrum zero (senza adesivi, non mi piacciono proprio..), sella San marco aspide carbon.

Resta da trovare la guarnitura, mi piacerebbe molto fulcrum torq rrs (peccato per il rosso che stona un po') e devo scegliere piega e attacco. Non ho grandi idee, ma pensavo ritchey in alu...

Non sarà facile scegliere i colori di attacco, nastro e piega. Avendo la sella San marzo bianca e nera non escluderei il nastro bianco...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Alla fine ho fatto il grande passo e in settimana dovrebbe arrivare una c59 matte black!
Verrà montata sram red black edition, ruote fulcrum zero (senza adesivi, non mi piacciono proprio..), sella San marco aspide carbon.

Resta da trovare la guarnitura, mi piacerebbe molto fulcrum torq rrs (peccato per il rosso che stona un po') e devo scegliere piega e attacco. Non ho grandi idee, ma pensavo ritchey in alu...

Non sarà facile scegliere i colori di attacco, nastro e piega. Avendo la sella San marzo bianca e nera non escluderei il nastro bianco...

La guarnitura del red è bella perchè non monti quella?
attacco e piega ritchey wcs in alluminio, direi che non puoi sbagliare...o-o
 

.Ste

Pignone
11 Luglio 2013
143
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago
Perché purtroppo era per bb30 e non andava bene...
Vediamo se ne trovo uno in vendita per movimento bsa.

Per la piega ora vedremo se ritchey in alu o piuttosto
mi piacciono molto fsa k force e 3t ergonova team in carbonio.

Grazie della dritta sulla guarnitura fsa slk, sento che prezzo mi faranno.
Quanto pesa?
 

gianfriluca66

Novellino
16 Dicembre 2007
10
0
Visita sito
Ciao a tutti, un consiglio, ho sempre avuto Colnago adesso ho una EPS con dura-ace 7900 e un C59 con dura-ace 9000, tutti mi dicono di provare un altro marchio, sono andato a vedere la Wilier 101 SR.
Voi cosa dite faccio bene a vendere il C59 x la Wilier 101 Sr
Attendo i vostri commenti
Ma come faccio ad entrare ne forun Colnago? prima era visibile in BDC
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.