DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Sul sito però scrivono che i raggi della posteriore sono tutti DT aero comp® straightpull e non più misti come le precedenti.
Modifiche al mozzo in che parti esattamente... ed eventualmente quale sarebbe la ragione che ha spinto i tecnici alle modifiche ?

Tank o-o

Buongiorno,
le OXIC hanno sempre utilizzato raggi aerocomp.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Buongiorno,
si, la PR1400 21 ha sostituito in gamma la vecchia RR21, ovviamente non è cambiato solo il nome ma anche diverse parti del prodotto. Diciamo che la PR è la naturale evoluzione della RR21.

Buongiorno...
sarebbe così gentile da dirci quali parti sono cambiate ?

Buongiorno,
le OXIC hanno sempre utilizzato raggi aerocomp.
Si ma si parlava delle PR1400 che hanno sostituito le RR21... probabilmente ha fatto confusione.
 

gimigix

Novellino
17 Febbraio 2017
2
1
Visita sito
Bici
tarmac
Ciao a tutti! Sono anche io uno sfortunato possessore delle pr 1400 anche io ho questo maledetto problema di continue forature sulla ruota anteriore. Mai per i primi 4 mesi e ora neanche 10 metri.
Chi ha fatto un doppio giro di nastro Schwalbe ha risolto la rottura di palle?
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ciao a tutti! Sono anche io uno sfortunato possessore delle pr 1400 anche io ho questo maledetto problema di continue forature sulla ruota anteriore. Mai per i primi 4 mesi e ora neanche 10 metri.
Chi ha fatto un doppio giro di nastro Schwalbe ha risolto la rottura di palle?
Io ho aggiunto un secondo giro di nastro Schwalbe all'originale DT Swiss. Per ora bene, ma ho le ruote solo da un mese circa.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ciao a tutti! Sono anche io uno sfortunato possessore delle pr 1400 anche io ho questo maledetto problema di continue forature sulla ruota anteriore. Mai per i primi 4 mesi e ora neanche 10 metri.
Chi ha fatto un doppio giro di nastro Schwalbe ha risolto la rottura di palle?

Come detto varie volte se non le usi in versione tubeless ti conviene togliere il nastro e inserire il flap originario dt swiss oppure altri flap tipo schwalbe notubes continental etc!.......ciaoo-o
 

gimigix

Novellino
17 Febbraio 2017
2
1
Visita sito
Bici
tarmac
Grazie per le dritte..per ora farò un giro di Schwalbe sopra il dt swiss tubeless originale.
Visto che i copertoncini sono nuovi li uso, poi passerò al tubeless.
Ruote fantastiche per scorrevolezza, rigidità e precisione di traiettoria...peccato che un prodotto da mille euro sia male rifinito e controllato.
 
  • Mi piace
Reactions: fabio221090

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Ciao a tutti! Sono anche io uno sfortunato possessore delle pr 1400 anche io ho questo maledetto problema di continue forature sulla ruota anteriore. Mai per i primi 4 mesi e ora neanche 10 metri.
Chi ha fatto un doppio giro di nastro Schwalbe ha risolto la rottura di palle?

Io non mi ritengo sfortunato ma ho avuto lo stesso problema sulla ruota posteriore.

Al momento il problema sembra risolto con doppio giro di nastro Schwalbe su entrambe le ruote (l'anteriore ancora non aveva dato problemi) ma nel caso dovesse ripresentarsi passerò al flap Schwalbe
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Come detto varie volte se non le usi in versione tubeless ti conviene togliere il nastro e inserire il flap originario dt swiss oppure altri flap tipo schwalbe notubes continental etc!.......ciaoo-o

Intendi che, a seconda del montaggio (tubeless o camera) devo utilizzare un paranipple diverso ?
Ma questo è previsto/suggerito dalla casa o è "esperienza fatta sul campo" ???

DT fornisce tutti e due i nastri ?

Grazie !!!

PS scusa forse ne avete già parlato, seguo da poco la discussione
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Intendi che, a seconda del montaggio (tubeless o camera) devo utilizzare un paranipple diverso ?
Ma questo è previsto/suggerito dalla casa o è "esperienza fatta sul campo" ???

DT fornisce tutti e due i nastri ?

Grazie !!!

PS scusa forse ne avete già parlato, seguo da poco la discussione
Allora per usarle tubeless va benissimo qualsiasi nastro per trasformazione che sia di misura 21mm( dt swiss, schwalbe, effetto mariposa,notubes.....etc.).Se invece(visto che un giro di nastro è poco) le vuoi usare esclusivamente con camera allora per più sicurezza puoi togliere il nastro originale con un flap specifico per camera d' aria!(di qualsiasi marca!)Se no se proprio non lo' vuoi togliere, basta fare un secondo giro di nastro per trasformazione!facendo due conti ti costa meno 2 flap di qualsiasi marca che un rotolo di nastro! Poi se già ce l' hai allora tanto meglio! ......secondo me dt non dovrebbe mettere il nastro tubeless già installato sul cerchio! Lo metti nella confezione insieme ai flap e il cliente sceglie lui quale installare!.......buone pedalate
Ps no i flap per camera non sono presenti!

Sent from my LG-D855 using BDC-Forum mobile app
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Allora per usarle tubeless va benissimo qualsiasi nastro per trasformazione che sia di misura 21mm( dt swiss, schwalbe, effetto mariposa,notubes.....etc.).Se invece(visto che un giro di nastro è poco) le vuoi usare esclusivamente con camera allora per più sicurezza puoi togliere il nastro originale con un flap specifico per camera d' aria!(di qualsiasi marca!)Se no se proprio non lo' vuoi togliere, basta fare un secondo giro di nastro per trasformazione!facendo due conti ti costa meno 2 flap di qualsiasi marca che un rotolo di nastro! Poi se già ce l' hai allora tanto meglio! ......secondo me dt non dovrebbe mettere il nastro tubeless già installato sul cerchio! Lo metti nella confezione insieme ai flap e il cliente sceglie lui quale installare!.......buone pedalate
Ps no i flap per camera non sono presenti![/URL]

Ottimo grazie tutto chiaro, buono a sapersi ! o-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
[MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION] Non è possibile
2 sabati fa ho venduto la Infinito lasciando le ruote gonfie in garage in attesa che mi arrivi la nuova bici.
Sto uscendo in MTB e ogni volta verifico le ruote come stanno
Stamane la posteriore è completamente a terra.
Io non so più cosa fare, entrambe sono state in assistenza DT SWISS a settembre ho accettato di aver ferma la bici 10 giorni, però ora basta!!!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io continuo a montarle Veloflex e nessun problema, dopo 1 settimana hanno perso solo qualche bar, ma nulla di anomalo.

Unica pecca, blu ovunque! Meglio quello che le piste frenante in colorazione silver. Oggi ho beccato un po' di umidità e sporcizia per strada. Purtroppo non ho avuto tempo di controllare lo stato delle piste frenanti.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
a settembre ho accettato di aver ferma la bici 10 giorni, però ora basta!!!

Maceio... visto che siamo vicini di casa... procurati del nastro schwalbe da 21 o meglio 23 mm di larghezza e fai un salto da me che te le sistemo una volta per tutte senza che nessuno dopo possa rendersi conto che ci abbiamo messo mano ;)

Non so perchè ma avevo il sospetto che sarebbe finita così :bua:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Maceio... visto che siamo vicini di casa... procurati del nastro schwalbe da 21 o meglio 23 mm di larghezza e fai un salto da me che te le sistemo una volta per tutte senza che nessuno dopo possa rendersi conto che ci abbiamo messo mano ;)

Non so perchè ma avevo il sospetto che sarebbe finita così :bua:

Ciao caro, allora ho portato la ruota dal si vende quel pneumatico era stato rattoppato a giugno e abbiamo visto che la pezza si era un po' scollata...
Ora la cambia e aggiunge il lattice era senza, strano anche qs visto che lui stesso lo mise 1 mese fa, può essere che si sia seccato a non usarle?
Comunque che 00 mi viene voglia di tornare al copertoncino con le Mavic Slr o le F0
Grazie X l'invito, ti aggiorno...o-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io continuo a montarle Veloflex e nessun problema, dopo 1 settimana hanno perso solo qualche bar, ma nulla di anomalo.

Unica pecca, blu ovunque! Meglio quello che le piste frenante in colorazione silver. Oggi ho beccato un po' di umidità e sporcizia per strada. Purtroppo non ho avuto tempo di controllare lo stato delle piste frenanti.

Si sì aspetta ancora a cantar vittoria, il problema secondo me accade col cambio di temperatura, discesa lunga riposa la bici e ti trovi a piedi