Castelli prologo 4 FZ

massy88

Novellino
14 Novembre 2016
59
8
Visita sito
Bici
Nessuna
[MENTION=11784]All4cycling[/MENTION] Ne approfitto per chiedere una info anch'io riguardo la Castelli prologo 5...Ho una castelli perfetto light taglia M, per la prologo posso prendere la M o veste diversa?Sono 173 x 61kg Grazie
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La perfetto light ha vestibilità di tutti i capi rosso corsa e cioè piu stretto...non so la prologo che vestibilità abbia..per questo ho chiesto, per regolarmi se conviene una S o una M.

Io ho solo una maglia castelli (prima FZ) e due salopette estive (una di cui no so il modello - tutta nera, bretelle comprese - ed una VELOCISSIMO acquistata la scorsa estate che, per inciso veste più stretta dell'altra nella medesima tag.M)
Informandomi sul forum più di un utente mi ha detto che la linea aero-race (ma anche climber) è "notevolmente più aderente" al punto che ci si può trovare ad acquistare anche 2 tag. in più.
A me la maglie da ciclismo non deve far gobbe sulla cerniera quando sono in bici, sopratutto perché poi il vento fa sbattere la maglia sulla fascia garmin con conseguente rilevamento errato
(tra l'altro non so se questa fu la causa ma un cardio SIGMA fin ad allora sempre perfetto dopo 5-6 volte che subì quanto sopra ha smese di funzionare...)
Viste le tue misure (immagino di torace tu sia 90/92cm) esclusa la linea race/climber io andrei di sicuro sulla tag. S.
Però con Castelli non si sa mai (penso alle mie salopette...), per cui aspetta [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION] che saprà consigliarti
:-)
 
Ultima modifica:

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
@All4cycling Ne approfitto per chiedere una info anch'io riguardo la Castelli prologo 5...Ho una castelli perfetto light taglia M, per la prologo posso prendere la M o veste diversa?Sono 173 x 61kg Grazie

La Perfetto light è un pò più stretta, infatti per la Prologo ti consiglierei di stare sulla Small.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
mmm direi di no, ha una manica tipo giro che può dare la sensazione di taglio aero, ma il tessuto e il taglio stesso sono un pò più abbondanti rispetto ad una maglia aero race.

Sembrava strano :mrgreen:
Io però con Castelii sto sempre sul "chi va la" come vestibilità: come dicevo ho due salopette. Una tutta nera (bretelle incluse) di cui non ricordo il modello (cmq base) con fondello kiss (rosso) quasi perfetta se non fosse un pelino corta di cosce. La scorsa estate ho acquistato una salopette castelli Velocissimo della medesima taglia ed è si più lunga di cosce (di pochissimo) ma sensibilmente più attillata. Ma nelle descrizioni del sito stesso castelli si parlava di vestibilità normale...
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Sembrava strano :mrgreen:
Io però con Castelii sto sempre sul "chi va la" come vestibilità: come dicevo ho due salopette. Una tutta nera (bretelle incluse) di cui non ricordo il modello (cmq base) con fondello kiss (rosso) quasi perfetta se non fosse un pelino corta di cosce. La scorsa estate ho acquistato una salopette castelli Velocissimo della medesima taglia ed è si più lunga di cosce (di pochissimo) ma sensibilmente più attillata. Ma nelle descrizioni del sito stesso castelli si parlava di vestibilità normale...
Io ho una velocissimo 3 2015 e uno 2016, entrambe in taglia XXL. La 2016 (cioè l'ultimo modello) a parità di taglia è molto meno attillata e, almeno per me, molto più comoda. Effettivamente sulla taglie Castelli cerco sempre di provare bene prima ogni capo che voglio acquistare perché la vestibilità cambia molto da modello a modello ;-)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io ho una velocissimo 3 2015 e uno 2016, entrambe in taglia XXL. La 2016 (cioè l'ultimo modello) a parità di taglia è molto meno attillata e, almeno per me, molto più comoda. Effettivamente sulla taglie Castelli cerco sempre di provare bene prima ogni capo che voglio acquistare perché la vestibilità cambia molto da modello a modello ;-)
La salopette velocissimo 2016 ha fondo cosce senza elastico, con taglio a vivo - fascia con scritta castelli - ?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao la salopette Velocissimo ha la fascia con scritta Castelli.

Perfetto, allora è esattamente quella di cui parlavo sopra.
Personalmente ho verificato che in tag.M questa salopette velocissimo 2016 veste un pelo meno di un'altra salopette castelli (stessa taglia) di cui però non ricordo il modello (posso dire che è tutta nera, bretelle forate incluse, con fondello rosso kiss, elastico a fine coscia e non troppo lunga di cosce...).
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sì, la 2016, come la 2015 ha la fascia elastica ;-)

E tu la 2016 la senti più comoda? Oppure ho inteso male?
Per me è esattamente vero l'inverso: la mia prima salopette Castelli (entrata? Non ricordo il mod) era più corta di cosce ma un filo più comoda a parità di tag della Velocissimo 2016.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
E tu la 2016 la senti più comoda? Oppure ho inteso male?
Per me è esattamente vero l'inverso: la mia prima salopette Castelli (entrata? Non ricordo il mod) era più corta di cosce ma un filo più comoda a parità di tag della Velocissimo 2016.

Hai capito bene. Stesso modello, stessa taglia e la 2016 è molto più comoda e meno aderente della 2015 ;-)