Mettersi il casco...salva la vita.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
IO le due volte che sono finito a terra, causa spavento da cane e scontro con marmotta, devo ringraziare il casco, da come si è aperto non oso immaginare cosa sarebbe successo al contenitore della poca materia grigia che ho:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:azz
pensare che qualcuno non la vedrà mai nella sua vita,tu l'hai presa.......
che sfiga:bua:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
comunque il casco in una caduta come quella si deve spaccare, significa che ha assorbito il colpo e non lo ha trasmesso alla testa.
Quello da bdc deve svolgere esattamente quella funzione e dopo cadute che lo coinvolgono e che apparentemente non lo lesionano si dovrebbe sostituire

Infatti. Nell'incidente di un paio di anni fa mi è successa la stessa cosa..il casco da buttare, come il telaio, ma la testa era a posto, un po' di scossoni ma nulla di che.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
..Iniziai questo post raccontando quanto fosse importante l'uso del casco in bici,mostrando le foto del caschetto di un mio compagno caduto in allenamento....a questo giro e' accaduto a me :cry:....una macchina mi ha tagliato la strada di NETTO...mi sono "stampato" sullo sportello lato passeggero a 40 km/h!!
..qualcuno lassù mi ha "guardato"...non mi sono rotto nulla...ma lesioni secondarie molte...ma la cosa piu' IMPORTANTE e' stata che avevo il casco(così per la cronaca Selev Avatar)...se non l'avessi avuto non sò come poteva essere oggi...giudicate voi....

INDOSSATE SEMPRE IL CASCO....!!!!!!!
 

Allegati

  • CASCO SELEV.jpg
    CASCO SELEV.jpg
    42,2 KB · Visite: 106
  • CASCO SELEV 2.jpg
    CASCO SELEV 2.jpg
    30,5 KB · Visite: 92
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ecco tillo sono contento per te :), anche perchè sei qui a dirlo ed a ripeterlo a chi non se ne fa una ragione
Mah..che ti devo dire,ognuno la pensa come vuole,se nonostante tutte le immagini e i vari racconti, ancora c'e' gente(purtoppo molta)che non lo usa...significa che non si vuole bene...