Mettersi il casco...salva la vita.

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
E' stato detto e ridetto...ma rinfrescare la memoria(specie con questa foto)nel ribadire l'importanza dell'uso del casco in bici...salva la vita...guardate com'e' ridotto il casco di un mio compagno,caduto accidentalmente questa mattina...fortuna che non s'e' fatto nulla....
 

Allegati

  • casco.jpg
    casco.jpg
    85,7 KB · Visite: 327

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
E' stato detto e ridetto...ma rinfrescare la memoria(specie con questa foto)nel ribadire l'importanza dell'uso del casco in bici...salva la vita...guardate com'e' ridotto il casco di un mio compagno,caduto accidentalmente questa mattina...fortuna che non s'e' fatto nulla....

Non capisco se tu stai criticando la qualità del casco (perchè si è spaccato) o se stai ribadendo di usare il casco?:mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
E' stato detto e ridetto...ma rinfrescare la memoria(specie con questa foto)nel ribadire l'importanza dell'uso del casco in bici...salva la vita...guardate com'e' ridotto il casco di un mio compagno,caduto accidentalmente questa mattina...fortuna che non s'e' fatto nulla....
comunque il casco in una caduta come quella si deve spaccare, significa che ha assorbito il colpo e non lo ha trasmesso alla testa.
Quello da bdc deve svolgere esattamente quella funzione e dopo cadute che lo coinvolgono e che apparentemente non lo lesionano si dovrebbe sostituire
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ed io, proprio in questi giorni autunnali, vedo parecchia gente solo con il cappellino.... sai il sudore si asciuga subito e non prendi qualche raffredamento...
Giusto, giusto, ma che casco e casco...... pesa, rovina l'acconciatura ( a chi ce l'ha), è un freno aerodinamico, perchè portarlo se non c'è nulla sotto da proteggere;nonzo%:mrgreen:;nonzo%:mrgreen:;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
E' stato detto e ridetto...ma rinfrescare la memoria(specie con questa foto)nel ribadire l'importanza dell'uso del casco in bici...salva la vita...guardate com'e' ridotto il casco di un mio compagno,caduto accidentalmente questa mattina...fortuna che non s'e' fatto nulla....

davvero strano come si è disintegrato, oltretutto nella nuca, di solito cadendo si cade faccia avanti o al massimo di lato. come è successo?
 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
davvero strano come si è disintegrato, oltretutto nella nuca, di solito cadendo si cade faccia avanti o al massimo di lato. come è successo?

comunque il casco in una caduta come quella si deve spaccare, significa che ha assorbito il colpo e non lo ha trasmesso alla testa.
Quello da bdc deve svolgere esattamente quella funzione e dopo cadute che lo coinvolgono e che apparentemente non lo lesionano si dovrebbe sostituire

Essato sulla foto si vede Che il cascho ha realmente fatto il suo lavoro,cioe explosere x potere assorbire l'urto.

Ebbi un brutissimo incidente una 20 anni fa, e il casco era in uno stato peggiore che questo, comunque feci un bel trauma crano cérébrale con commozione.
Moralita della storia : sempre portare
 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
davvero strano come si è disintegrato, oltretutto nella nuca, di solito cadendo si cade faccia avanti o al massimo di lato. come è successo?

comunque il casco in una caduta come quella si deve spaccare, significa che ha assorbito il colpo e non lo ha trasmesso alla testa.
Quello da bdc deve svolgere esattamente quella funzione e dopo cadute che lo coinvolgono e che apparentemente non lo lesionano si dovrebbe sostituire

Essato sulla foto si vede Che il cascho ha realmente fatto il suo lavoro,cioe explosere x potere assorbire l'urto.

Ebbi un brutissimo incidente una 20 anni fa, e il casco era in uno stato peggiore che questo, comunque feci un bel trauma crano cérébrale con commozione.
Moralita della storia : sempre portare un cascho di QUALITA
e cambiarlo ogni 2 anni xche le schiume diventano secche e non fannp piu bene il loto lavoro
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@tillo

Giusto, giusto, ma che casco e casco...... pesa, rovina l'acconciatura ( a chi ce l'ha), è un freno aerodinamico, perchè portarlo se non c'è nulla sotto da proteggere;nonzo%:mrgreen:;nonzo%:mrgreen:;nonzo%

Casco sempre!!!!!!!

Ebbi un brutissimo incidente una 20 anni fa, e il casco era in uno stato peggiore che questo, comunque feci un bel trauma crano cérébrale con commozione.
Moralita della storia : sempre portare

davvero strano come si è disintegrato, oltretutto nella nuca, di solito cadendo si cade faccia avanti o al massimo di lato. come è successo?

esatto tapinaz

guardate qui e ditemi senza casco cosa sarebbe successo, picchia proprio sulla nuca

Shocking Motorcycle Crash into Bicycles 4/27/2013 - YouTube[/URL]
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz