problema

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Qualche giorno fa, durante un'escursione inizio a sentire che la ruota ha una vibrazione (saltello) regolare, mi fermo e constato che era molto sgonfia, evidentemente una bucatura penso.

li per li ho pensato che il saltello fosse dovuto alla valvola, ma andando a fondo mi ritrovo che il saltello in effetti è in zona valvola, ma che la causa è dovuta a un circa 3 cm di tubolare dove evidentemente c'è del liquido solidificato (il mio tubolare sembra una sorta di serpente che ha inchiottito un topo)

C'è modo di sciogliere e fare uscire il materiale?

premetto che sia il tubolare che il liquido sono recenti, è il tubolare mi dispiacerebbe parecchio gettarlo visti i pochi km che ha, e anche perchè è un continental competition .
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Il Caffélatex solidificato si può rimuovere con un prodotto apposito (Caffélatex Remover) quando si tratta di macchie su telaio o ruote, ma purtroppo una massa come quella che descrivi no, non si può eliminare in questo modo.
Mi dici che si trova in prossimità della valvola: hai per caso gonfiato con il CO2?
http://www.effettomariposa.eu/2011/06/caffelatex-e-co2/
Vorrei -come immagino voglia anche tu- capire la ragione di quanto è successo.
Qualche giorno fa, durante un'escursione inizio a sentire che la ruota ha una vibrazione (saltello) regolare, mi fermo e constato che era molto sgonfia, evidentemente una bucatura penso.

li per li ho pensato che il saltello fosse dovuto alla valvola, ma andando a fondo mi ritrovo che il saltello in effetti è in zona valvola, ma che la causa è dovuta a un circa 3 cm di tubolare dove evidentemente c'è del liquido solidificato (il mio tubolare sembra una sorta di serpente che ha inchiottito un topo)

C'è modo di sciogliere e fare uscire il materiale?

premetto che sia il tubolare che il liquido sono recenti, è il tubolare mi dispiacerebbe parecchio gettarlo visti i pochi km che ha, e anche perchè è un continental competition .
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!