//

Jumbo99

Novellino
15 Dicembre 2015
1
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Buona sera, scusate la mia intrusione in questa discussione in cui non c'entro niente ma volevo chiedere una semplice cosa. Ero andato a cercare questo Michelino Ciccone (proprio di Cesena oltretutto) su google dato che ho appena pagato un iPhone che aveva messo in un annuncio su Kijiji e mi sono preoccupato in quanto non risponde alle mail da ieri
Qualcuno riuscirebbe a darmi un recapito telefonico? Almeno per verificare se veramente sia lui
Grazie in anticipo e scusate ancora l'intrusione
 

roccoprotti

Novellino
16 Gennaio 2016
8
0
Visita sito
Bici
bmc
beh, no il viaggio a udine magari lo fai solo dopo che ti ha dato il suo numero di telefono...

in genere uno che ti vuole truffare "sparisce" se sente che non può gestire la cosa "da lontano".

Io su subito e simili un paio di acquisti li ho fatti, rigidamente con consegna a mano e soldi in contanti, partendo da contatti via mail, seguiti poi da varie telefonate... Così prenderci la fregatura è più difficile
di solito al primo contatto ti chiedono , dove abiti?
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Buona sera, scusate la mia intrusione in questa discussione in cui non c'entro niente ma volevo chiedere una semplice cosa. Ero andato a cercare questo Michelino Ciccone (proprio di Cesena oltretutto) su google dato che ho appena pagato un iPhone che aveva messo in un annuncio su Kijiji e mi sono preoccupato in quanto non risponde alle mail da ieri
Qualcuno riuscirebbe a darmi un recapito telefonico? Almeno per verificare se veramente sia lui
Grazie in anticipo e scusate ancora l'intrusione

Numeri non ne ho né l'ho preso dall'ultima inserzione vista, ma ben difficilmente gli metterai il sale sulla coda....
Se non l'hai già fatto, Polizia Postale
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Aggiungo la mia ultima esperienza per divulgarla a tutti in modo da porre in guardia chi si dovesse imbattere in questo lurido elemento. Ho messo in vendita qualche settimana fa' un gruppo usato, un Dura-ace 7700.Bene, dopo qualche giorno vedo su ebay che il gruppo e' stato acquistato da un certo Sampath residente a Varese e c'e' ,a gentile richiesta, anche il cognome,tutto limpido tutto chiaro solo che non risponde per due giorni di fila dopo aver acquistato. Dopo vari messaggi, mi risponde dicendo di essere stato ricoverato in Ospedale per un problema personale e mi fornisce telefono cellulare a cui tramite sms,ma ho gia' mangiato la foglia,mi chiede di inviargli tutti i dati affinche' lui possa effettuare il pagamento o meglio la ricarica post-Pay. Gli faccio notare che non ho una post-pay ma un altro tipo di carta prepagata al momento inutilizzabile (l'ho bloccata per cautela on line nell'immediatezza di quanto vi sto' raccontando), e che preferisco il vaglia postale.Gli invio quindi i miei dati.Aspetto un paio di giorni e gli telefono.....Sparito!! dalla prima telefonata alla 20', segreteria telefonica fissa. Ha detto di acquistare per rivendere nello Sri Lanka e mi ha chiesto anche se avessi altro da vendergli. Gentilissimo,garbato ma stronzo perche' pensava di ricevere il numero di post pay per poi aprirla d'incanto e lo fanno,riescono ad individuare con loro software il security code ed il gioco e' fatto,mi e' successo in passato e per questo ho lasciato la postpay, solo che questa volta gli e' andata male. L'unico rischio che ho rilevato dal web nel dare l'iban della propria carta oltre ai dati personali e' solo la possibile attivazione di finanziamenti con il R.I.D. ma di solito, la banca interessata chiede conferma al titolare quindi non dovrebbero esserci problemi. Ah... il tizio,se qualcuno di Varese volesse controllare, abita in viale Belfort non Belforte ma Belfort n.202.Fatemi sapere e occhio.
 

ITA976

Novellino
25 Aprile 2018
11
3
Italia
Visita sito
Bici
Bdc Moro - Mtb Cube race one
Buongiorno,
ad oggi la procedura di emissione/evoluzione della carta prepagata nazionale richiede un maggior controllo sia da parte del rivenditore che dal centro servizi LIS.Tale procedura fa in modo di verificare con maggior certezza l'identità del cliente che richiede la carta.
Tutto sommato la carta rimane con le stesse caratteristiche e quindi con un codice iban sul retro.
La sicurezza completa non ce l'abbiamo pero sono stati fatti passi in avanti proprio per rendere più sicura la transazione.