Salerno: c'è qualcuno?

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Penso che tra una settimana al massimo due torno da quelle parti!
Possiamo organizzare qualcosina! Da un lato non vedo l'ora di abbandonare le temperature fredde che ci sono dalle mie parti!
 

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
ciao ragazzi,
scusate, sapete se in zona Marina di Camerota qualcuno noleggia bici sportive ? MTB andrebbe gia di lusso ( anche senza velleità di sorta )
ringrazio chi volesse consigliarmi un posto o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Buongiorno a tutti, spero ci sia qualcuno all'ascolto che possa darmi qualche dritta (anche qualche tornante volendo :asd:) utile o-o

Sarò per 3 giorni a contursi terme questo fine settimana. Sabato ho un matrimonio, ma domenica e lunedi via libera alla fantasia

questi i 2 itinerari che ho tracciato, si accettano consigli su strade che non posso assolutamente non percorrere o-o oppure che sarebbe meglio evitare :wacko:

domenica:
http://www.strava.com/routes/1040488
lunedi:
http://www.strava.com/routes/1040481
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Buongiorno a tutti, spero ci sia qualcuno all'ascolto che possa darmi qualche dritta (anche qualche tornante volendo :asd:) utile o-o

Sarò per 3 giorni a contursi terme questo fine settimana. Sabato ho un matrimonio, ma domenica e lunedi via libera alla fantasia

questi i 2 itinerari che ho tracciato, si accettano consigli su strade che non posso assolutamente non percorrere o-o oppure che sarebbe meglio evitare :wacko:

domenica:
http://www.strava.com/routes/1040488
lunedi:
http://www.strava.com/routes/1040481

Ciao, il primo circuito non lo conosco, il secondo a metà. Mi riferisco alla parte includente il tratto eboli - acerno. Tra Montecorvino ed Acerno non si passa a causa di una frana che taglia in due la strada. Non so in che verso la dovrai percorrere ma devi deviare e scegliere tra tre alternative tutte su strade abbastanza messe male con buche e tratti di sterrato pesante. Considera anche che ad Acerno di questi tempi fa abbastanza freschino, noi di solito il giro di Acerno (da Salerno) lo effettuiamo solo nel periodo maggio - fine settembre. Ciao.

P.s. guardando meglio il profilo altimetrico, ho notato che saliresti a Acerno percorrendo prima i Monti di Eboli successivamente Olevano sul Tusciano e la salita di Salitto. Questa era una delle tre alternative di cui dicevo sopra. Anche qui comunque, questa estate, c'era una interruzione per frana, ci passavamo lo stesso ma non so se, nel frattempo, la situazione sia peggiorata o meno.
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao, il primo circuito non lo conosco, il secondo a metà. Mi riferisco alla parte includente il tratto eboli - acerno. Tra Montecorvino ed Acerno non si passa a causa di una frana che taglia in due la strada. Non so in che verso la dovrai percorrere ma devi deviare e scegliere tra tre alternative tutte su strade abbastanza messe male con buche e tratti di sterrato pesante. Considera anche che ad Acerno di questi tempi fa abbastanza freschino, noi di solito il giro di Acerno (da Salerno) lo effettuiamo solo nel peridoo che va da maggio a fine settembre. Ciao.

mmm...proprio il tratto che mi incuriosiva di più! :cry:
L'unica alternativa è passare da giffoni montella bagnoli e lago laceno (lo faccio a salire), la conosci?

il freschino mi piace, non è un problema
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
mmm...proprio il tratto che mi incuriosiva di più! :cry:
L'unica alternativa è passare da giffoni montella bagnoli e lago laceno (lo faccio a salire), la conosci?

il freschino mi piace, non è un problema

Ho chiesto ad un amico la situazione. Allora, ti confermo che anche la alternativa Olevano Salitto è improponibile in quanto la strada è chiusa causa frana. Per il percorso che hai proposto si può fare tenendo presente che dovrai scalare anche il Terminio e sulla discesa che da Giffoni Passo della Colla ti porterà a Serino, la strada è messa male, percorribile ma messa male.
o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho chiesto ad un amico la situazione. Allora, ti confermo che anche la alternativa Olevano Salitto è improponibile in quanto la strada è chiusa causa frana. Per il percorso che hai proposto si può fare tenendo presente che dovrai scalare anche il Terminio e sulla discesa che da Giffoni Passo della Colla ti porterà a Serino, la strada è messa male, percorribile ma messa male.
o-o

intanto ti ringrazio per l'interessamento o-o

su strava ho dato un'occhiata e qualcuno di recente c'è passato ;nonzo%
http://www.strava.com/activities/196993124/
Ho chiesto ad un paio di utenti, vediamo che mi dicono, magari la frana è nel tratto che parte da montecorvino ;nonzo% che io non dovrei percorrere
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
La frana è anche nel tratto di Salitto, probabilmente, al 20 settembre, era comunque percorribile.
;nonzo%

allora ricapitoliamo o-o
la frana grossa credo sia tra montecorvino ed il bivio di acerno, che io comunque non percorrerò. Tuttavia mi han detto che la strada alternativa è fattibile a parte un tratto a doppia cifra, lungo comunque meno di un km.

Nel tratto di salitto se c'è una frana è comunque percorribile
http://www.strava.com/activities/203140621#4785372970

nel frattempo attendo altre conferme da altri utenti e vediamo o-o
 

julip87

Novellino
6 Giugno 2016
13
0
Salerno
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao a tutti. Scusate se recupero questa vecchia discussione però ci provo.
Sono di Baronissi e cerco qualcuno/a con cui pedalare.
Solitamente vado sempre verso l'avellinese passando per fisciano, mercato San Severino, montoro e salgo per i paesi li intorno.
Se c'è qualcuno che vuol farsi un giro in zona mi farebbe molto piacere.

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Ciao, io conto di passare il weekend a Salerno. Sabato o domenica vorrei fare un giro di 3-4 orette, e dovrei noleggiare una bici. Qualcuno mi sa dire dove si può fare?

Grazie mille
Simon

o-o