AEROAD...e Granfondo....un binomio possibile???

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Ma no, il senso era chiaro...o-o
Pur non possedendola credo possa andare bene.
Il team Katusha l'ha usata anche per tappe di montagna.
Il problema credo siano le ruote con cui la stanno vendendo: se non ho visto male il profilo è da 60 mm e peno che siano un po' esagerate in salita. Forse dovresti cambiarle.
Io spero che nei prossimi mesi la vendono con ruote con un profilo da 40 o 50 mm, in questo caso ci farei un pensierino anch'io

La versione "base" senza pedali pesa 7.2kg...io ho cambiato sella e ruote (mettendo la SanMarco Aspide Carbon FX e le BoraOne50mm copertoncino) e sono sui 7,1kg. Per adesso non ho fatto molte prove ma, possedendo anche la UltimateCfSLX (con DuraAce elettronico e FulcrumNite), ho visto che i "tempi" su una salita vicino casa sono praticamente gli stessi: cadavere sono con la Ultimate, cadavere sono con l'Aeroad :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Oh!!!Grazie. cercavo una risposta semplice. E la tua lo è. Infatti penso che cambiando semplicemente le ruote ( mettendo una coppia di Spada tivan tubolare da 38 ) ed una sella leggera in carbonio mi divertirò pure in salita.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



Ripeto
Hai delle idee bizzarre. Uno che pensa di divertirsi in salita per la sella in carbonio ha una visione molto distorta della realtà.

P.s. Io uso solo selle carbonio, non ho quindi nulla contro, ma era per dire che non è con un altra sella cambierebbe qualcosa, forse un paio di secondi in una gf ad essere ottimisti ... forse


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
La mia Aeroad quest'anno ha fatto GF Cervia (150 km - 1900 m d+), GF Stelvio Santini (150 km - 4000 m d+) e Sportful Dolomiti Race (204 km - 4800 m d+).
Non la cambierei per nessun altra bici al mondo.
Ciao
 

sergiodezu

Pignone
27 Marzo 2009
174
3
dimaro
Visita sito
Bici
canyon aeroad cf slx
Io a febbraio, ormai ho deciso, compro la aeroad 8.0 con ultegra di2 ...poi con il programma sponsoring è un gran bel prezzo...quale negozio trovi che ti da una bici così con questa componentistica??siamo sinceri!!! Non vedo l ora ...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Io a febbraio, ormai ho deciso, compro la aeroad 8.0 con ultegra di2 ...poi con il programma sponsoring è un gran bel prezzo...quale negozio trovi che ti da una bici così con questa componentistica??siamo sinceri!!! Non vedo l ora ...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Questo era chiaro fin dall'inizio o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io a febbraio, ormai ho deciso, compro la aeroad 8.0 con ultegra di2 ...poi con il programma sponsoring è un gran bel prezzo...quale negozio trovi che ti da una bici così con questa componentistica??siamo sinceri!!! Non vedo l ora ...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

si ma mi raccomando ... sella in carbonio oppure non ti diverti :mrgreen:

p.sl. ce ne sono diversi che ti danno quella bici con quella componentistica a quel prezzo. ma se ti piace comprala, è una gran bici
 

Resteve2000

Pignone
23 Giugno 2014
151
30
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 9
La vera domanda e´:
La aeroad qui sotto di pavel brutt,e´pedalabile in una gf da un ciclista,non corridore,si veda altezza manubrio....ebbene si,ho bisogno della vs sentenza per l´acquisto che valuto da settimane

https://www.canyon.com/it/factory-outlet/original-pro-bikes/#category=Katusha&id=18442
Io ho l'Aeroad Cf Slx 9 e ti dirò che la prima volta che ci sono salito sopra ho avuto subito la senzazione di comodità... assorbe bene le asperità dell'asfalto addirittura meglio dell,altra bici che ho (De Rosa King).
Ovvio che la comodità e un pò soggettiva...
L'unica cosa che ha tagliato il tubo piantone e non ha la possibilità di mettere spessori...
 
Ultima modifica:

Teodoro74

Novellino
20 Novembre 2016
50
12
Visita sito
Bici
canyon
Finalmente ...le strade sono praticabili ...e l ho provata. 50 km d puro orgasmo. Filante . Reattiva. Comoda (ma lo vedrò almeno dopo 3 ore in sella) se il buon giorno si vede dal mattino... credo che mi divertirò.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Cavolo in settimana davano disponibilita' telaio prima settimana di Maggio,ho dato un occhio adesso e mi trovo inizio Agosto,addirittura 3 mesi...mi sa tanto che dovro' cambiare marchio.