Wilier Izoard xp

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Ho provato a mettere il numero di serie sul sito della izoard ma non me lo riconosce.. Quale può essere il motivo?

Potrebbe saperlo [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION] . Per quel che so io le opzioni sono che: potrebbe essere non più in garanzia perché registrata prima del settembre 2012 (improbabile ma possibile); potrebbe non essere stata registrata nel sito e quindi non avere ottenuto l'estensione della garanzia di tre anni (anche questo possibile ma improbabile); potrebbe essere un telaio che è rientrato in casa madre per essere sostituito o riparato ed avere ottenuto un numero seriale differente da quello precedente (possibile). Escluderei del tutto l'opzione telaio o numero telaio contraffatto perché mi fare francamente esagerato.
E' comunque un argomento che devi affrontare con il venditore perché la garanzia ancora in corso della bdc ne aumenta il valore, viceversa lo svaluta.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
ma la questione garanzia 5 anni non era (è) valida solo per il primo proprietario e solo se questi effettua la registrazione online entro 10 giorni successivi dall'acquisto (della bici nuova di pacca) ? ;nonzo%
 

Timeless

Novellino
2 Settembre 2017
21
2
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Potrebbe saperlo [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION] . Per quel che so io le opzioni sono che: potrebbe essere non più in garanzia perché registrata prima del settembre 2012 (improbabile ma possibile); potrebbe non essere stata registrata nel sito e quindi non avere ottenuto l'estensione della garanzia di tre anni (anche questo possibile ma improbabile); potrebbe essere un telaio che è rientrato in casa madre per essere sostituito o riparato ed avere ottenuto un numero seriale differente da quello precedente (possibile). Escluderei del tutto l'opzione telaio o numero telaio contraffatto perché mi fare francamente esagerato.
E' comunque un argomento che devi affrontare con il venditore perché la garanzia ancora in corso della bdc ne aumenta il valore, viceversa lo svaluta.
Faccio passare un giorno due per sbollire poi vado a chiedere spiegazioni.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Faccio passare un giorno due per sbollire poi vado a chiedere spiegazioni.
Acquistando l'usato in negozio si paga sempre qualcosa in più perché comunque il negoziante (non il produttore) dovrebbe darti una garanzia (seppur ridotta rispetto ai due anni classici) e assicurarti che il mezzo sia in ordine per le caratteristiche proposte: in parole povere se c'è qualcosa di rotto te la deve riparare e fornirti prova della riparazione.
Per quanto riguarda la bici, è un mulo per macinare km (il mio amico ci ha fatto oltre 20.000 km e la usa tuttora con soddisfazione), stabile in discesa, molto guidabile come tutte le wilier: quindi se la bici è in ordine/semi nuova e non devi fare nessuna manutenzione/sostituzione può anche andare poiché a volte le paghi meno ma cominci a sostituire copertoni, camere d'aria, catena e siamo già oltre 100 €.
 

Timeless

Novellino
2 Settembre 2017
21
2
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Acquistando l'usato in negozio si paga sempre qualcosa in più perché comunque il negoziante (non il produttore) dovrebbe darti una garanzia (seppur ridotta rispetto ai due anni classici) e assicurarti che il mezzo sia in ordine per le caratteristiche proposte: in parole povere se c'è qualcosa di rotto te la deve riparare e fornirti prova della riparazione.
Per quanto riguarda la bici, è un mulo per macinare km (il mio amico ci ha fatto oltre 20.000 km e la usa tuttora con soddisfazione), stabile in discesa, molto guidabile come tutte le wilier: quindi se la bici è in ordine/semi nuova e non devi fare nessuna manutenzione/sostituzione può anche andare poiché a volte le paghi meno ma cominci a sostituire copertoni, camere d'aria, catena e siamo già oltre 100 €.
Si mi sembra vada tutto bn, un leggero rumore che viene dalla catena quando è a metà del pacco pignoni, per il resto al momento tutto bn, copertoni praticamente nuovi e allestimento originale..
 

Timeless

Novellino
2 Settembre 2017
21
2
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
2mqrdvq.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Atom Heart Mother

Timeless

Novellino
2 Settembre 2017
21
2
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp

Ovviamente dipende dai gusti , a molti non piace perchè troppo vistosa, io da buon principiante mi sono fatto attrarre piú dalla colorazione che dal resto, l'unica cosa che cercavo di valutare era il peso, questa tra le opzioni presenti era la piú leggera a parte una frm scandium, datata ma veramente una piuma.. Penso sui 7 kg ..
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Neanche a farlo a posta ho incontrato stamattina un amico che ha la tua stessa bici anche come colorazione e se ricordo bene mi ha detto che la sua era modello 2011 forse 2012
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
2012 o 2013, non ricordo bene.
L'hai pagata un po' caruccia, ma non il doppio del valore
Se è il quarto negoziante che cambi perché ti fregano, forse sei come quello che sente all'autoradio che c'è uno contromano in autostrada ed esclama "uno? ma se sono decine!" :mrgreen: prendi la battuta per quel che è ;)
 

Timeless

Novellino
2 Settembre 2017
21
2
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Se è il quarto negoziante che cambi perché ti fregano, forse sei come quello che sente all'autoradio che c'è uno contromano in autostrada ed esclama "uno? ma se sono decine!" prendi la battuta per quel che è

Mea culpa : ) : ): )✋ assolutamente..
 
Ultima modifica:

Timeless

Novellino
2 Settembre 2017
21
2
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Grazie, sicuramente, cmq venditore molto reattivo ai messaggi prima della vendita, adesso nn mi risponde.. Un pò la coda di paglia ce l'ha.. No grazie ragazzi , adesso devo solo pedalare e svegliarmi per il futuro..
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Grazie, sicuramente, cmq venditore molto reattivo ai messaggi prima della vendita, adesso nn mi risponde.. Un pò la coda di paglia ce l'ha.. No grazie ragazzi , adesso devo solo pedalare e svegliarmi per il futuro..

beh, se non ti è troppo distante invece io fossi in te andrei a farci un giro, soprattutto per chiedere spiegazioni sulla garanzia ecc..

poi magari gli chiedi, dato che cmq ha fatto lui un affare a vendertela più caretta, se ti registra per bene il cambio...
e magari ci può stare anche qualche "omaggio" dato che non ti ha dato altro oltre la bici...ma non cavolate come borraccia, pompetta o maglietta (maglietta che a lui non costerà nulla...),qualcosina di "valore" tanto per...solo che non saprei nemmeno io cosa potresti chiedergli "di valore"...;nonzo%


poi se ti soddisfa per bene, lo saluti e a mai + arrivederci :mrgreen:
 

Timeless

Novellino
2 Settembre 2017
21
2
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
È a mezzoretta di macchina da casa mia.. Potrei andarci tranquillamente in bici.. Il fatto di fargli registrare il cambio è una buona idea, poi niente mi sarebbe piaciuto un borsellino sotto sella della ktm che penso non superi i 20 euro.. Ma non ho la faccia per chiederglielo gratis.. Il bello è che prima di andare via mi aveva detto: te sei un cliente che deve tornare!! Per forza ha trovato l'allocco di turno!
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
È a mezzoretta di macchina da casa mia.. Potrei andarci tranquillamente in bici.. Il fatto di fargli registrare il cambio è una buona idea, poi niente mi sarebbe piaciuto un borsellino sotto sella della ktm che penso non superi i 20 euro.. Ma non ho la faccia per chiederglielo gratis.. Il bello è che prima di andare via mi aveva detto: te sei un cliente che deve tornare!! Per forza ha trovato l'allocco di turno!

E invece se ci vai devi avere la faccia tosta di:
- dirgli che ti ha un po' fatto strapagare la bici
- che deve rimediare in qualche modo

Poi ovvio se ti soddisfa lo saluti e nn ci vai più