Olmo Deep prima bdc: troppo "economica"?

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.449
7.871
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
[MENTION=106885]Lab[/MENTION]
Ho sempre avuto Olmo ma non la Deep ma alcuni amici si e me hanno sempre parlato bene.
Dalle tue parti trovi sicuramente ottimi meccanici.
Per i rumori e rumori vari: non è detto che il problema venga dalla zona da dove proviene.
Ti conviene dare una reingrassata a partire dagli sganci rapidi, ai forcellini, ai nippli delle ruote, agli agganci dei pedali, alle placche sotto le scarpe, alla sella, al canotto fino al movimento centrale che potrebbe essere stato montato male.
Per il manubrio lascerei stare perché di fatto ti obbligherebbe a una sola posizione e se hai problemi alla schiena sono guai.
Metti pneumatici larghi alla giusta pressione per il tuo peso e impara a regolarti il cambio mentre vai.
 

Lab

Novellino
21 Agosto 2017
36
1
Visita sito
Bici
Olmo deep
Sicuramente troverò un bravo meccanico volenteroso e forse ho già trovato due cerchi fulcrum usati...
La questione era se tenere la bici oppure no, visto che mi liquidano come mezzo economico.... Ma mi avete dato ottimi feedback e quindi mi muovo nel senso dell'upgrade
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.449
7.871
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sicuramente troverò un bravo meccanico volenteroso e forse ho già trovato due cerchi fulcrum usati...
La questione era se tenere la bici oppure no, visto che mi liquidano come mezzo economico.... Ma mi avete dato ottimi feedback e quindi mi muovo nel senso dell'upgrade
Il mezzo è nella media dei mezzi economici ma non crederti che con mille euro di più prendi chissà quale missile!
E poi se hai già fatto l'Agnello puoi andare dappertutto!
 

Lab

Novellino
21 Agosto 2017
36
1
Visita sito
Bici
Olmo deep
Il mezzo è nella media dei mezzi economici ma non crederti che con mille euro di più prendi chissà quale missile!
E poi se hai già fatto l'Agnello puoi andare dappertutto!

Anche se solo da Pontechianale.... Ogni tanto me lo sogno ancora :-( da allora nulla è più lo stesso... Ed è li che mi sono detto proprio "se la mia Deep mi ha portato lassù, pensiamoci bene prima di cambiare"
Anche la questione bici ibrida non regge... Sono allestite peggio oppure sono costose.
Mi muovo per migliorare la mia fida Olmo...

Appena possibile posto una foto della verniciatura rovinata
 

Lab

Novellino
21 Agosto 2017
36
1
Visita sito
Bici
Olmo deep
Rieccomi dopo la grande fatica del colle della Lombarda! La mia Olmo è stata segnalata ma effettivamente la scorrevolezza non è più come prima e mi sto muovendo per dei fulcrum 5, che mi dicono essere una alternativa robusta e valida ad un buon prezzo.
Posto la foto della vernice sbiadita!
 
  • Mi piace
Reactions: marcop

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.000
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Rieccomi dopo la grande fatica del colle della Lombarda! La mia Olmo è stata segnalata ma effettivamente la scorrevolezza non è più come prima e mi sto muovendo per dei fulcrum 5, che mi dicono essere una alternativa robusta e valida ad un buon prezzo.
Posto la foto della vernice sbiadita!

le fulcrum 5 sono un'ottima cosa, ma se il problema è che "non è più come prima" magari ci va una manutenzione...smontare ed ingrassare fa miracoli !
 

Lab

Novellino
21 Agosto 2017
36
1
Visita sito
Bici
Olmo deep
È stata smontata ed ingrassata prima del giro da meccanico competente. Lo stesso che mi ha fatto notare la mediocrità dei cerchi ed il fatto che il pignone posteriore sia piegato...
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao,
come ti hanno già detto molto meglio la olmo che hai rispetto ad una btwin. Il mio consiglio è di cambiare totalmente la ruota posteriore, con ruote entry level è inutile combatterci il gioco non vale la candela a me recentemente si è rotto il filetto che tiene aggangiata la cassetta, bastava cambiare soltanto la ruota libera, ma il pezzo nuovo veniva quasi quanto una ruota posteriore nuova, poi con tutti i problemi di trovarne uno adatto alla tua ruota. Se vai su molti siti tra cui lordgun te la spediscono in un giorno, la ruota anteriore se va bene lasciala, ma senti rumori all'anteriore non è che sono i cuscinetti delle ruote?
Un saluto
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
scusate se entro a gamba tesa in questa discussione, volevo chiedere un vostro parere. Mi era balenata una mezza idea di prendere il telaio della deep a 159€ dall'outlet Olmo, secondo voi ha senso fare il passaggio da una btwin Triban 3?
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
scusate se entro a gamba tesa in questa discussione, volevo chiedere un vostro parere. Mi era balenata una mezza idea di prendere il telaio della deep a 159€ dall'outlet Olmo, secondo voi ha senso fare il passaggio da una btwin Triban 3?
Secondo me si. Io ne ho preso uno ed è venuta fuori una bella bici. Bellissima la forcella e le grafiche. Non lo uso io ma chi la utilizza è soddisfatto.

Inviato in cima al Barbotto
 

Lab

Novellino
21 Agosto 2017
36
1
Visita sito
Bici
Olmo deep
nuove costano 220... se sono davvero poco usate mi sembra un prezzo accettabile. Sui kg, non ti preoccupare che non sono troppi

Mi muoverò in tal senso.... Comunque per rispondere a tutti, la ruota anteriore non ha particolari problemi tranne i raggi da sistemare. Però, ovviamente, credo convenga cercare la coppia