GPS bici vs GPS polso multisport

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Qualcuno usa abitualmente il Garmin 910 in piscina negli allenamenti? Conosco gente che, dopo aver acquistato il "bundle" e speso 400 euro di orologio non rischia a metterlo in piscina 2 o 3 volte la settimana..Io ho acquistato un orologio da nuoto, il pool mate per l'uso in piscina, costo 75 euro ma dopo 2 anni è da buttare si riempie d'aqua.


Eccomi almeno 2 allenamenti a settimana, appena finito il primo è scaricato la mole impressionante di dati nn ho potuto farne più a meno.
Per l'estetica nn dico nulla, al mio capo anche indossato con la giacca del vestito piace, ma forse lui è un caso a parte visto che é affascinato dal Triathlon.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ho comprato anke lo sgancio rapido per fare i combinati...molto utile anke se poi esteticamente al polso è piu bruttino ma tanto lo uso per allenarmi ....provato per piu di un anno quasi tutti i giorni anke sotto zero


Occhio con lo sgancio rapido, in un Duathlon togliendolo dalla bici, per metterlo al polso, ho inavvertitamente schiacciato il tasto start/stop giocandomi il crono dell'ultima frazione
 

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
Chi conocse e usa il Tom Tom Multisport? Un mio amico lo usa per piscina e corsa e si trova molto bene. Ha il cardio senza fascia (non me ne intendo quindi non so se e come possa funzionare) e il contavasche. Il prezzo sembra buono.

Ho letto solo delle recensioni e risulta essere valido , come precisione gps anche migliore di garmin, il sensore cardio funziona tramite un sensore ottico che "legge" il flusso sanguigno, qui qualcuno ha riscontrato problemi di lettura se non bene posizionato o dopo avere sudato molto, forse l' unico neo è il software dove scaricare i dati e la programmazione degli allenamenti ( ripetute x running).

Ho visto che alla vuelta li utilizzava la caja rural , ma il più delle volte era posizioniato sul manubrio a fianco del ciclo computer( credo trovata pubblicitaria)

io personalmente ho preso qualche giorno fa il garmin forerunner 310xt su amazon a 169€ compresa fascia cardio in tessuto( grande affare )
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Un paio di domande ai possessori del 910xt
Sul monitor è possibile visualizzare contemporaneamente 4 dati(Velocità,distanza,freq.cardiaca e cadenza)?
Mettendo anche footpod viene indicato la frequenza del passo?

Il footpod non lo uso perché quando ho bisogno di sapere la frequenza conto a mente i passi/minuti tanto non e' un parametro che devo monitorare spesso perché alla fine comunque i valori sono quelli...
Invece ti posso confermare che i campi visualizzabili sul 910 sono max 4 e puoi avere pero schermate successive x altri parametri
 

santidonau

Novellino
20 Marzo 2009
59
0
circa Trento
Visita sito
Bici
Bianchi
Anch'io sono alla ricerca di un prodotto multisport, ma allo stato attuale ci sono 2 prodotti completi, noti e molto cari: Polar v800 e Garmin 910/920, cari purtroppo.
Bryton 60 e Tom tom multisport cardio o non cardio non hanno il sensore barometrico!!! Purtroppo, quindi calcolano altitudine e dislivelli col GPS, che può essere molto impreciso, specie in montagna.
C'è un alternativa, molto più economica(!), ma un po' datata come design: Magellan Switch up. Il problema è che qui in Italia sembra non c'e l'abbia nessuno. Non riesco a trovare giudizi.
:cry
 

cicling.it

Gregario
8 Ottobre 2011
601
4
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Rodman RDI 201 Dura Ace-Specialized Tarmac Comp SL2 Dura Ace
Uso il 310 xt ne ho fatto 24000 km in quasi due anni usandolo anche per la corsa e due bici . Usando il conta km e la frequenza di pedalata occorre impostare entrambe le bici e cambiare prima di usarlo per far rilevare i sensori, in alcune vallate della Val d'Aosta il segnale manca in alcune parti.
 

santidonau

Novellino
20 Marzo 2009
59
0
circa Trento
Visita sito
Bici
Bianchi
Uso il 310 xt ne ho fatto 24000 km in quasi due anni usandolo anche per la corsa e due bici . Usando il conta km e la frequenza di pedalata occorre impostare entrambe le bici e cambiare prima di usarlo per far rilevare i sensori, in alcune vallate della Val d'Aosta il segnale manca in alcune parti.

E come va coi dislivelli visto che il 310 non ha sensore barometrico?
 

cicling.it

Gregario
8 Ottobre 2011
601
4
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Rodman RDI 201 Dura Ace-Specialized Tarmac Comp SL2 Dura Ace
Io non ho avuto nessun problema coi dislivelli può succedere solo che in giorni molto nuvolosi perda il segnale ma succede per pochi attimi per i dislivelli non ha problemi sono andato da casa fino a Cervinia, poi altre volte fino al Nivolet e al Gran San Bernardo valutando Garmin Connect e Strava le altitudini corrispondono.
 

roboto

Novellino
17 Marzo 2007
91
1
Salento
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf 8
Io del 910 in mare o piscina non posso dire che bene, tanti dati a disposizione per analizzare l'allenamento ed ottimo nel segnare le vasche specie nei lunghi in piscina dove è facile perdere il conto, il Polar non lo conosco.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Chi sa dirmi di questi orologi polar v 800 e garmin 910 e migliore per il nuoto al mare e in piscina m grazie

Imho i competitor dei Garmin 910 e 920 li trovi nella serie Ambit della Suunto più che in Polar...
Io ho un 910 che funziona benissimo (in bici uso un 800 che funziona altrettanto bene) ma non avrei problemi a fare un cambio con Ambit equivalenti. Su alcune piccole cose trovo meglio Garmin e su altre Suunto, ma sono piccolezze e sceglierei in base all'offerta del momento; come peraltro fatto quando ho comprato il 910