TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
in questi giorni test di conconi bike (sui rulli con incremento di 2 km/h ogni minuto) e run (in strada, con incremento di 10 sec/km ogni 200m)
i valori di soglia rilevati:
bike: 174
run: 190

sono perplesso soprattutto riguardante l'ultimo, mi sembra un po' altino, voi avete mai provato a misurare la frequenza di soglia con il cardio del garmin?
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Beh nella run porto anch'io battiti sensibilmente più alti ma non di così tanto, probabilmente ha influito anche il livello di riposo/stanchezza/stress dei due gg diversi in cui hai fatto i test.
Ricordiamoci che la FCI è fortemente influenzata da questi fattori esterni.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
ciao qualcuno di voi usa delle app x android x monitorare i km ecc.. ?
Magari un 'app il cui rsultato possa essere scaricato su pc.

Ieri ho provato RunKeeper mentre correvo e ho scaricato strava , proverò anche quello mentre pedalo.

..in attesa di comprare qualcosa di più serio , sempre ammesso che queste app non siano serie .

Io quando corro con cardiofrequenzimetro , marca polar , mi capita di uscire dalla soglia che ho impostato a 169 .

Mi era stato detto tempo fa da un'aspirante maratoneta che non va bene uscire dalla propria soglia .

Sono d'accordo che influisce il livello di riposo, stanchezza , stress
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
ciao qualcuno di voi usa delle app x android x monitorare i km ecc.. ?
Magari un 'app il cui rsultato possa essere scaricato su pc.

Ieri ho provato RunKeeper mentre correvo e ho scaricato strava , proverò anche quello mentre pedalo.

..in attesa di comprare qualcosa di più serio , sempre ammesso che queste app non siano serie .

Io quando corro con cardiofrequenzimetro , marca polar , mi capita di uscire dalla soglia che ho impostato a 169 .

Mi era stato detto tempo fa da un'aspirante maratoneta che non va bene uscire dalla propria soglia .

Sono d'accordo che influisce il livello di riposo, stanchezza , stress

dipende da cosa intendi per "soglia" (quale aerobica anaerobica??) e che tipo di lavoro intendi fare.
certe cose si fanno in aerobico altre in VO2, in mezzo c'è il mondoo-o
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
nella corsa intanto preferisco x la maggior parte attività aerobica.

Almeno finchè non faccio un buon elettrocardiogramma .

Per precauzione..

cmq spesso quando aumento esco appunto dalla soglia , senza grandi timori , dato che è per poco , di solito .
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Woman io uso Endomondo e mi trovo molto bene, ho anche la versione PRO che costa 3-4 euro al mese... Poi carico tutto su Strava




[MENTION=55820]castatop[/MENTION] o hai fatto il riscaldamento troppo forte, oppure quella CV è in realtà una CM..


Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
[MENTION=55820]castatop[/MENTION] o hai fatto il riscaldamento troppo forte, oppure quella CV è in realtà una CM..


Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Sgamato subito :mrgreen:

Diciamo che il problema sta nel CL al momento, che è un CL a tendere (secondo il coach, 4:20-30) ma ora come ora è più una CM...

Gli ultimi 2km poi "soffrono" un po' per via dei due giri di boa anche se il passo sui 2000 tanto inferiore non è!
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Uso praticamente sempre il cardio ma non mi alleno facendo riferimento alle "zone". Gli do un occhio ad allenamento concluso...

Ho fatto alcuni test (es. banalmente 7 minuti a fuoco) per valutare andature e soglie con l'ausilio di un coach da cui ho deciso di farmi seguire per il 2015 (è da qui la mia corsa media è diventata corsa lenta :O).
Finora avevo sempre fatto tutto da autodidatta...
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Capito... No perchè se ti allenavi a zone magari era perchè avevi un po' di stanchezza e allora i battiti non si alzavano mentre il ritmo si... Io ora mi alleno così e sono arrivato pure a fare la CL a 4:35...

Ps oggi poco più di 13 km a 4:42... Ho ancora un po' di fastidio al bicipite femorale della gamba destra ma va bene, basta non fare lavori veloci questi giorni

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
nella corsa intanto preferisco x la maggior parte attività aerobica.

Almeno finchè non faccio un buon elettrocardiogramma .

Per precauzione..

cmq spesso quando aumento esco appunto dalla soglia , senza grandi timori , dato che è per poco , di solito .
per esperienza personale, il cardio meglio farlo prima possibile, magari al massimale da un cardiologo sportivo, cosi poi sei più serena e ti alleni senza problemi.
Se eiste un problema almeno lo evidenzi e poi ci ragioni sopra.
Fidati, sono un "esperto"o-o
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
ok icio. Sarà fatto.

Simoc 7 . Ho scaricato endomondo . Provato un'attimo sui pedali in casa , impostando bicicletta in casa .
non mi dà i km .

Oggi dovrei provare strava in bicicletta fuori e vedo come va endomondo. al massimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.