Consiglio per upgrade caad10

Goa

Novellino
18 Settembre 2012
95
2
Noale (Ve)
Visita sito
Bici
CAAD 10 105 2012 Team Replica
Buon pomeriggio cari esperti,

Ebbene dopo i miei primi 3000 km con il gioiellino (caad 10 105) in questione è giunta l'ora di apportare qualche piccolo upgrade ed avrei bisogno dei vs preziosi consigli.

L'idea sarebbe di cambiare i seguenti componenti:

- ruote (pensavo le fulcrum r3)
-reggisella (in carbonio ??)
-sella (qualcosa di piu comodo del plasticone che ho di default ora)
-attacco manubrio da 130mm da sostituire all'attuale di default in quanto troppo corto rispetto alle mie misure

L'ideale è di non spendere troppo e di avere il miglior rapporto/qualità prezzo dei componenti.

Attendo Vostre e grazie anticipatamente :mrgreen:o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bhè le ruote sono sempre un bell' upgrade

il tubo sella in carbonio non lo vedo necessario

la sella ovviamente si

se ti serve un' attacco così lungo mi sa che è troppo piccolo x te questo telaio
 

vito72

Novellino
5 Agosto 2011
77
13
Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Io direi che le Fulcrum 3 sono buone ruote, per la sella è molto soggettivo, magari una Selle Italia ma dipende dalle tue misure, io ho fatto l'ID match test, quindi sono passato a selle italia e mi sono trovato bene, per il resto se proprio vuoi fare 29, fai 30 e prendi un trittico Ritchey WCS,almeno fai una cosa all'americana su una bici americana ;-). Io non ho il caad, ma comunque il reggisella in carbonio lo proverei, per valutare lo smorzamento delle vibrazioni, anche se , in questi giorni sto usando una bianchi in alluminio una pro race, con forcella e reggisella in AL e non sto rimpiangendo il carbonio, anzi, come vibrazioni mi aspettavo molto peggio.
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
l' upgrade che sto facendo è il seguente:
Sram force 11v esclusa guarnitura che rimane la fsa
freni kcnc c7
piega manubrio con fsa in carbonio ergobar 197gr contro i 318 di cannodale
attacco kcnc
reggisella kcnc
ruote mavic sls alla fine vi comunicherò' il peso
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
guarda ha me hanno detto che la guarnitura a 10v non ha problemi con la catena 11v, comunque come finisco di montarlo ti sapro' dire.In pratica la catena è leggermente piu' stretta niente di piu'
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Buon pomeriggio cari esperti,

Ebbene dopo i miei primi 3000 km con il gioiellino (caad 10 105) in questione è giunta l'ora di apportare qualche piccolo upgrade ed avrei bisogno dei vs preziosi consigli.

L'idea sarebbe di cambiare i seguenti componenti:

- ruote (pensavo le fulcrum r3)
-reggisella (in carbonio ??)
-sella (qualcosa di piu comodo del plasticone che ho di default ora)
-attacco manubrio da 130mm da sostituire all'attuale di default in quanto troppo corto rispetto alle mie misure

L'ideale è di non spendere troppo e di avere il miglior rapporto/qualità prezzo dei componenti.

Attendo Vostre e grazie anticipatamente :mrgreen:o-o

Ciao,secondo me la corretta posizione in sella e la comodità vengono prima di tutto,quindi prima cosa un attacco manubrio della lunghezza giusta per te e una buona sella,fai l'id match di selle italia,è gratuito e non ti vincola a comprare una loro sella,io l'ho fatto e ho poi preso una slr max gel flow e ne sono soddisfatto,il componente invece che migliorerebbe più la bici son sicuramente le ruote.
 

fabiett81

Novellino
11 Giugno 2014
30
0
Sedico (BL)
Visita sito
Bici
Caad 10 105 appena arriva
Ciao a tutti. .. adorna oggi è rientrata dalla garanzia la mia caad 10 105 dell'anno scorso... sorpresa... sostituito telaio con quello nuovo 2015... sostituzione dovuta all ormai noto difetto del movimento centrale. Speriamo questo nuovo abbia più fortuna ... cmq, volevo chiedere. . Per l upgrade ruote, posso decidere qualsiasi ruota per sostituire quelle originali? E dite che è un lavoro che si può fare anche in casa con l'attrezzatura necessaria? Basta cambiare le ruote e rimontare la casetta posteriore senza altri accorgimenti?
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Buon pomeriggio cari esperti,

Ebbene dopo i miei primi 3000 km con il gioiellino (caad 10 105) in questione è giunta l'ora di apportare qualche piccolo upgrade ed avrei bisogno dei vs preziosi consigli.

L'idea sarebbe di cambiare i seguenti componenti:

- ruote (pensavo le fulcrum r3)
-reggisella (in carbonio ??)
-sella (qualcosa di piu comodo del plasticone che ho di default ora)
-attacco manubrio da 130mm da sostituire all'attuale di default in quanto troppo corto rispetto alle mie misure

L'ideale è di non spendere troppo e di avere il miglior rapporto/qualità prezzo dei componenti.

Attendo Vostre e grazie anticipatamente :mrgreen:o-o

direi che la precedenza devono averla la sella e il manubrio, poi quando sarai giusto sulla bici pensa agli altri componenti..
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Ciao a tutti. .. adorna oggi è rientrata dalla garanzia la mia caad 10 105 dell'anno scorso... sorpresa... sostituito telaio con quello nuovo 2015... sostituzione dovuta all ormai noto difetto del movimento centrale. Speriamo questo nuovo abbia più fortuna ... cmq, volevo chiedere. . Per l upgrade ruote, posso decidere qualsiasi ruota per sostituire quelle originali? E dite che è un lavoro che si può fare anche in casa con l'attrezzatura necessaria? Basta cambiare le ruote e rimontare la casetta posteriore senza altri accorgimenti?

Spiega spiega sta storia: ti hanno sostituito il telaio per via del problema al movimento centrale...? Per via che faceva rumore?
 

fabiett81

Novellino
11 Giugno 2014
30
0
Sedico (BL)
Visita sito
Bici
Caad 10 105 appena arriva
Spiega spiega sta storia: ti hanno sostituito il telaio per via del problema al movimento centrale...? Per via che faceva rumore?
Sì sì. . L ho portata al rivenditore più volte finché un mese fa gli ho detto che doveva risolvermi il problema definìtivamente perché ormai avevo fatto più km in macchina per portare la bici a lui, che in sella alla bici. .. e niente. .. oggi vado a ritirarla e mi trovo il telaio nuovo 2015 con certificato per la registrazione del telaio (per la garanzia).. Il venditore mi ha detto che in casa madre si sono accorti che una serie di telai aveva questo problema di ticchettio snervante... Il mio era uno di quelli. .. probabilmente non riuscivano a risolvere in altri modi. . Boh...
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
588
153
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Buon pomeriggio cari esperti,

Ebbene dopo i miei primi 3000 km con il gioiellino (caad 10 105) in questione è giunta l'ora di apportare qualche piccolo upgrade ed avrei bisogno dei vs preziosi consigli.

L'idea sarebbe di cambiare i seguenti componenti:

- ruote (pensavo le fulcrum r3)
-reggisella (in carbonio ??)
-sella (qualcosa di piu comodo del plasticone che ho di default ora)
-attacco manubrio da 130mm da sostituire all'attuale di default in quanto troppo corto rispetto alle mie misure

L'ideale è di non spendere troppo e di avere il miglior rapporto/qualità prezzo dei componenti.

Attendo Vostre e grazie anticipatamente :mrgreen:o-o

Altri te l'hanno già detto; sella e attacco manubrio per primi perché tutto il discorso di stare bene in bici parte da lì. Poi dipende da cosa cerchi... Estetica e sensazioni? Allora un bel paio di ruote. Invece se sei qualcuno per chi la bici è in primis un mezzo per allenarsi e lo vuoi fare seriamente, allora niente di meglio che un misuratore di potenza...
 

fabiett81

Novellino
11 Giugno 2014
30
0
Sedico (BL)
Visita sito
Bici
Caad 10 105 appena arriva
Altri te l'hanno già detto; sella e attacco manubrio per primi perché tutto il discorso di stare bene in bici parte da lì. Poi dipende da cosa cerchi... Estetica e sensazioni? Allora un bel paio di ruote. Invece se sei qualcuno per chi la bici è in primis un mezzo per allenarsi e lo vuoi fare seriamente, allora niente di meglio che un misuratore di potenza...
Ma sostituzione manubrio devo farlo fare da un meccanico. ..[emoji30] non sono proprio uno smanettone della bicicletta. .. e per la sella intendi solamente sella o anche canotto reggisella?
 

fabiett81

Novellino
11 Giugno 2014
30
0
Sedico (BL)
Visita sito
Bici
Caad 10 105 appena arriva
Qualcuno ha voglia di dirmi quali ruote trovo per 400-500 euro compatibili con il mio caad 10 105... e ancora, un buon canotto sella non scricchiolante come quello originale (100 euro)?
 

Pasfo64

Novellino
18 Dicembre 2011
15
0
Costa Viola
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10
Non penso sia troppo piccolo, con la taglia 54 avrei un fuorisella ridicolo!

Comunque, consigli per sella e ruote?

Scusa la mia invadenza. Ti preoccupi dei vari componenti della bici e sono d'accordo con te.
Ma secondo me stai trascurando un fattore importantissimo, cioè il telaio che da quello che ci fai capire è piccolo. E solo perché la sella non svetta quanto piace a te (quindi solo una questione estetica) lo ignori.
Il caad10 è un telaio che ha una geometria tradizionale (squadrato) dove effettivamente la sella svetta poco, ma è normale.
Io avevo la tua stessa convinzione, ma dopo tanti anni mi sono dovuto ricredere.
Avevo un telaio in carbonio tg 54, sono alto 1.78 cavallo 83. Ho acquistato un caad10 tg56 attacco manubrio da 12cm e mi trovo da dio, comodo come una poltrona. Quindi prima di tutto il telaio deve essere comodo.
Scusami ancora, volevo solo esserti d'aiuto per un tuo futuro migliore. Ciao