Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

gigiofreestyle

Novellino
29 Dicembre 2011
11
0
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno, vorrei sapere qual'è la procedura per segnalare un utente del mercatino che mi ha "fregato". Dalle FAQ ho letto che va segnalato ai moderatori, ma non capisco come contattare i moderatori e chi sono.

Per spiegarvi la storia in breve, il vednitore mi ha venduto una pacco pignoni shimano dichiarato come dura-ace, ma ho ricevuto un pacco pignoni ultegra con la ghiera del dura-ace, pagato 95 euro (si trattava di un pacco pignoni usato)
Il pacco l'ho ricevo in ritardo di una settimana e le colpe vengono date ai corrieri, accetto le scuse e aspetto il pacco, quando ricevo il pacco vedo la sorpresa, la scusa del venditore (allibito per quello che è successo ) è che il corriere ha aperto il pacco e ha sostituito i pignoni (non commento la scusa ma mi rendo conto che mi sembra una scusa ridicola). Continuo a credere in questa persona, perchè mi dice che vuole risolvere la questione e dice di volermi effetuare un bonifico di rimborso, ma ad oggi sto ancora discutendo con questa persona.

Il pacco l'ho ricevuto in data 10 maggio 2017, ma mi ritrovo in una situazione dove mi dici di aver fatto il bonifico di rimborso. Oggi, passate le 48 ore, gli ho chiesto la transazione e ricevo un TRO con data del giorno successivo (come se la disposizione di bonifico fosse stata eseguita nel momento che gli ho chiesto il TRO, che tra l'altro, non ha alcuna valenza in quanto la transizione può essere anche annulata fino alle 20). Noto dai feedback di questo venditore che su 26 feedback 5 sono negativi e uno si lamenta non aver ricevuto la merce acquistata ma di aver ricevuto altro.
Per adesso non voglio rendere pubblico il nome del venditore ma vorrei capire come segnalare la persona, perchè se entro domani (16 maggio 2017) non ricevo alcun bonifico vorrei fare qualcosa per evitare che questa persona continui così.
 
Ultima modifica:

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Salve, potete dirmi come si fa ad inserire un annuncio "CERCO"? Non riesco a trovare il modo per farlo. Grazie

In molti forum sotto ad un certo numero di messaggi (di solito 50) postati non si possono inserire annunci nel mercatino perché è disabilitata l'autorizzazione, probabilmente anche in questo forum è così
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In molti forum sotto ad un certo numero di messaggi (di solito 50) postati non si possono inserire annunci nel mercatino perché è disabilitata l'autorizzazione, probabilmente anche in questo forum è così

no, in questo forum non è così.
tutti possono inserire annunci, anche nuovi utenti con zero messaggi: lo puoi verificare sul mercatino stesso.

per inserire un annuncio 'cerco', si inserisce un annuncio e, nel campo della categoria, si sceglie 'cerco', indicando la sottocategoria.

inoltre, [MENTION=23764]iffio[/MENTION] , lo hai già chiesto qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=219985 e ti è stato pure risposto da un moderatore...
 

votanto'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
15 Marzo 2011
205
4
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Graziella
Ciao, ho inviato parecchie email allo staff per problemi ad accedere nel mio mercatino, quando mi loggo mi rimanda al forum senza darmi l'accesso allo stesso mercatino, dovrei visionare e commentare gli oggetti ed avrei urgenza.o-o

Un'aiuto, grazie
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Buongiorno, vorrei sapere qual'è la procedura per segnalare un utente del mercatino che mi ha "fregato". Dalle FAQ ho letto che va segnalato ai moderatori, ma non capisco come contattare i moderatori e chi sono.

Per spiegarvi la storia in breve, il vednitore mi ha venduto una pacco pignoni shimano dichiarato come dura-ace, ma ho ricevuto un pacco pignoni ultegra con la ghiera del dura-ace, pagato 95 euro (si trattava di un pacco pignoni usato)
Il pacco l'ho ricevo in ritardo di una settimana e le colpe vengono date ai corrieri, accetto le scuse e aspetto il pacco, quando ricevo il pacco vedo la sorpresa, la scusa del venditore (allibito per quello che è successo ) è che il corriere ha aperto il pacco e ha sostituito i pignoni (non commento la scusa ma mi rendo conto che mi sembra una scusa ridicola). Continuo a credere in questa persona, perchè mi dice che vuole risolvere la questione e dice di volermi effetuare un bonifico di rimborso, ma ad oggi sto ancora discutendo con questa persona.

Il pacco l'ho ricevuto in data 10 maggio 2017, ma mi ritrovo in una situazione dove mi dici di aver fatto il bonifico di rimborso. Oggi, passate le 48 ore, gli ho chiesto la transazione e ricevo un TRO con data del giorno successivo (come se la disposizione di bonifico fosse stata eseguita nel momento che gli ho chiesto il TRO, che tra l'altro, non ha alcuna valenza in quanto la transizione può essere anche annulata fino alle 20). Noto dai feedback di questo venditore che su 26 feedback 5 sono negativi e uno si lamenta non aver ricevuto la merce acquistata ma di aver ricevuto altro.
Per adesso non voglio rendere pubblico il nome del venditore ma vorrei capire come segnalare la persona, perchè se entro domani (16 maggio 2017) non ricevo alcun bonifico vorrei fare qualcosa per evitare che questa persona continui così.
Perdonami se te lo dico ma sei stato molto ingenuo... Se uno ha 5 feedback negativi su 26 vuol dire che e da evitare come la peste...
 

gigiofreestyle

Novellino
29 Dicembre 2011
11
0
Visita sito
Bici
Orbea
Perdonami se te lo dico ma sei stato molto ingenuo... Se uno ha 5 feedback negativi su 26 vuol dire che e da evitare come la peste...

Il problema dei feedback è che non esiste un moderatore che li controlla e un sistema che tuteli chi riceve il feedback. Mi è capitato una volta di dare un feedback neutro in quanto ho ricevuto un oggetto non propriamente conforme alla descrizione e il venditore per ripicca mi ha dato un feedback neutro anche a me come compratore, nonostante avessi pagato subito e senza fare storie e non avessi fatto nulla per meritare quel feedback.
La questione negativa che ho avuto su questo forum del pacco pignoni "falso", l'ho risolta perchè il venditore mi ha ridato i soldi, ma volevo cmq mettere un feedback negativo in quanto ho perso tempo e i soldi della spedizione, ma non lo faccio perchè non esiste un controllo sui feedback. Qualsiasi persona potrebbe dare feedback negativi a qualcun'altro senza che questi vengano gestiti e validato, quindi mi ritroverei anche io ad avere feedback negativi quando magari come compratore sono sempre corretto...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il problema dei feedback è che non esiste un moderatore che li controlla e un sistema che tuteli chi riceve il feedback. Mi è capitato una volta di dare un feedback neutro in quanto ho ricevuto un oggetto non propriamente conforme alla descrizione e il venditore per ripicca mi ha dato un feedback neutro anche a me come compratore, nonostante avessi pagato subito e senza fare storie e non avessi fatto nulla per meritare quel feedback.
La questione negativa che ho avuto su questo forum del pacco pignoni "falso", l'ho risolta perchè il venditore mi ha ridato i soldi, ma volevo cmq mettere un feedback negativo in quanto ho perso tempo e i soldi della spedizione, ma non lo faccio perchè non esiste un controllo sui feedback. Qualsiasi persona potrebbe dare feedback negativi a qualcun'altro senza che questi vengano gestiti e validato, quindi mi ritroverei anche io ad avere feedback negativi quando magari come compratore sono sempre corretto...

In casi come quelli citati basta che contatti i moderatori, spieghi la questione e loro ti possono togliere il feedback negativo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In casi come quelli citati basta che contatti i moderatori, spieghi la questione e loro ti possono togliere il feedback negativo.
E' più facile fare ripicche da asilo e poi lamentarsi che nessuno controlla......anche se qualcuno che si impegna c'è....il che non vuol dire togliere i feed di sicuro, visto che noi non possiamo entrare nel merito, ma sicuro viene fatto se è evidente che il feed è di ripicca o dato per errore.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Buongiorno, vorrei sapere qual'è la procedura per segnalare un utente del mercatino che mi ha "fregato". Dalle FAQ ho letto che va segnalato ai moderatori, ma non capisco come contattare i moderatori e chi sono.

Per spiegarvi la storia in breve, il vednitore mi ha venduto una pacco pignoni shimano dichiarato come dura-ace, ma ho ricevuto un pacco pignoni ultegra con la ghiera del dura-ace, pagato 95 euro (si trattava di un pacco pignoni usato)
Il pacco l'ho ricevo in ritardo di una settimana e le colpe vengono date ai corrieri, accetto le scuse e aspetto il pacco, quando ricevo il pacco vedo la sorpresa, la scusa del venditore (allibito per quello che è successo ) è che il corriere ha aperto il pacco e ha sostituito i pignoni (non commento la scusa ma mi rendo conto che mi sembra una scusa ridicola). Continuo a credere in questa persona, perchè mi dice che vuole risolvere la questione e dice di volermi effetuare un bonifico di rimborso, ma ad oggi sto ancora discutendo con questa persona.

Il pacco l'ho ricevuto in data 10 maggio 2017, ma mi ritrovo in una situazione dove mi dici di aver fatto il bonifico di rimborso. Oggi, passate le 48 ore, gli ho chiesto la transazione e ricevo un TRO con data del giorno successivo (come se la disposizione di bonifico fosse stata eseguita nel momento che gli ho chiesto il TRO, che tra l'altro, non ha alcuna valenza in quanto la transizione può essere anche annulata fino alle 20). Noto dai feedback di questo venditore che su 26 feedback 5 sono negativi e uno si lamenta non aver ricevuto la merce acquistata ma di aver ricevuto altro.
Per adesso non voglio rendere pubblico il nome del venditore ma vorrei capire come segnalare la persona, perchè se entro domani (16 maggio 2017) non ricevo alcun bonifico vorrei fare qualcosa per evitare che questa persona continui così.
i feedback vanno guardati prima, non dopo. io da uno con 26 positivi e 5 negativi non acquisterei
 

gigiofreestyle

Novellino
29 Dicembre 2011
11
0
Visita sito
Bici
Orbea
E' più facile fare ripicche da asilo e poi lamentarsi che nessuno controlla......anche se qualcuno che si impegna c'è....il che non vuol dire togliere i feed di sicuro, visto che noi non possiamo entrare nel merito, ma sicuro viene fatto se è evidente che il feed è di ripicca o dato per errore.

Io non sto facendo ripicche da asilo, ma non trovo chiaro questo forum e il suo mercatino. Prima di scrivere o lamentarmi o cercato di informarmi sulle regole del mercationo e forse sono ignorante io, ma non capisco come si contattano i moderatori e come segnalare un abuso, l'unica cosa che sono riuscito a fare e scrivere in questo thread che non è neanche integrato con il mercatino, in quanto non mi arrivano le notifiche dei messaggi.
Il commento di ripicca neutro l'ho ricevuto dall'utente "ardesin" il 13 agosto 2016 a fronte dell'acquisto di una sella. Nella descrizione c'era scritto:

"http://mercatino.bdc-forum.it/p-172588-Selle-Italia-SLR"
Vendo sella modello Selle Italia SLR in ottime condizioni, senza graffi e segni di usura, usata molto poco perché preferisco altri modelli, peso 160gr, possibile consegna a mano in zona nord Milano e Brianza

Purtroppo dalle foto del mercatino non si poteva giudicare lo stato in quanto la risoluzione è troppo bassa. Ricevuto la merce io ho dato un feedback neutro in quanto prezzo ok ma la descrizione non mi sembrava corretta in quanto aveva crepe della pelle ed era anche annerita dal sudore e dall'uso. Io ho comprato la sella pagando subito dopo aver contattato il venditore con bonifico e non ho fatto acuna storia. Non mi sembra corretto che io riceva un feedback neutro per ripicca al mio che mi sembra lecito...

Non voglio aprire discussioni, ma non trovo chiaro l'utilizzo del forum in quanto non è ben documentato come segnalare abusi o essere un minimo tutelati suii feedback

Sulle questione del pacco pignoni ho sbagliato io a non guardare subito i feedback del venditore ma igenuamento non ho mai avuto problemi su questo mercatino, nonostante abbia comprato e venduto diverse cose.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Un personaggio mi ha fatto la richiesta di fargli una 'carta' che dica che il telaio non ha crepe, ecc...
Ma secondo voi, è accettabile una richiesta di questo genere?
A parte il fatto che una cosa così ha poco valore, ma poi potrebbe anche essere usata in caso questo facesse qualcosa al telaio successivamente alla vendita dicendo che era già difettato...
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Un personaggio mi ha fatto la richiesta di fargli una 'carta' che dica che il telaio non ha crepe, ecc...
Ma secondo voi, è accettabile una richiesta di questo genere?
A parte il fatto che una cosa così ha poco valore, ma poi potrebbe anche essere usata in caso questo facesse qualcosa al telaio successivamente alla vendita dicendo che era già difettato...

Secondo me è una richiesta sensata. Un semplice foglio, con vicino foto allegate del telaio nei vari dettagli, con la firma tua e la controfirma sua dove dichiara di aver preso visione del mezzo. Doppia copia, ognuno se ne tiene una, e via, protetti tutti.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buongiorno,
non riesco a modificare l'annuncio della sezione "cerco" (tra l'altro stessa cosa anche sul forum gemello MTB), scrivo le modifiche, ma dopo aver cliccato "invia" l'annuncio torna uguale a prima

capitato anche a me... di fatto non è possibile modificare gli annunci nella sezione 'cerco'
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

mikica

Novellino
26 Maggio 2016
18
4
Visita sito
Bici
speriamo..:-(
salve, sto provando ad inserire un annuncio nel mercatino ma non riesco ad inserire la foto. nonostante la carichi (spunta verde a destra) il sistema mi riporta l'errore evidenziandolo con una scritta in rosso. come posso risolvere? grazie in anticipo per l'aiuto.