Parere su marchio

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
dov'è che si legge che il prodotto eurosup è Carnipure?

;nonzo%

bella domanda..... i 2 barattoli che ho in negozio lo riportano.....

niente di più facile che per limitare i costi delle materie prime, che aumentano regolarmente non diminuiscono mai, i nuovi lotti non siano più Carnipure.

non me ne ero neanche accorto, sempre peggio.....

IMG_1431.jpg
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Questo prodotto costa € 24 quindi si passa dal prodotto di marca 20 g di acetilcarnitina famosa a € 21 ad un prodotto Dove te ne viene dato il DOPPIO con soli 3€ in più, Considerando che è la stessa azienda che quindi ha i costi di pubblicità è tutt'altro uguali È evidente che il secondo prodotto è un prodotto molto più scadente.

non generalizzerei
si possono anche avere 2 linee con costo di materia prima identico ma costi di produzione, quindi anche marketing, packaging ecc, differenti e quindi posizionamento diverso e quindi prezzo finale diverso

fermo restando, nel caso specifico, che se una è carnipure e l'altra no ovviamente la spiegazione è nella materia prima
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
non generalizzerei
si possono anche avere 2 linee con costo di materia prima identico ma costi di produzione, quindi anche marketing, packaging ecc, differenti e quindi posizionamento diverso e quindi prezzo finale diverso

fermo restando, nel caso specifico, che se una è carnipure e l'altra no ovviamente la spiegazione è nella materia prima

Infatti non ho generalizzato, ho fatto un esempio concreto, sono al corrente che quello che dici sono pratiche comuni di marketing nel mondo del commercio, ma questo settore lo conosco a menadito da oltre 15 anni.

Nello specifico:
Stessa azienda
Stesso sito in comune dei vari marchi
Stessa azienda che ti fai due prodotti
Stesso listino fornito ai rivenditori comprendente i tre marchi
Stesse scontistiche su tutti e tre i marchi
Stesse condizioni di pagamento su tutti e tre i marchi
Minimo di ordine da raggiungere per ottenere le spese di spedizione gratuite, raggiungibile con qualsiasi abbinamento di prodotti dei tre marchi
Stesso tipo di spedizione se acquisti prodotti misti dei tre marchi
Identica tipologia e qualità di contenitore e di tipo di etichetta
Stessa identica percentuale di provvigione all'agente rappresentante

Non mi viene in mente null'altro da paragonare...

Ti ripropongo anche qui un'immagine che ho già postato in un altro thread, un'offerta di quest'azienda dove vengono venduti amminoacidi ramificati sotto tre diversi marchi ovviamente allo stesso prezzo perché in quel caso il prodotto (sceadentissimo) è sempre lo stesso, Come vedi c'è ben poco da diversificare.

NL_Promo_BCAA_Marzo_2016.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Infatti non ho generalizzato, ho fatto un esempio concreto, sono al corrente che quello che dici sono pratiche comuni di marketing nel mondo del commercio, ma questo settore lo conosco a menadito da oltre 15 anni.

sapevo che sapevi, ci mancherebbe
certo che, a questo punto, è davvero difficile fidarsi di qualcuno: dalle grandi marche a quelle più cheap
e si ritorna al discorso che si faceva: se tanto è tutta merd@, tanto vale risparmiare :bua:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Del Vitargo mi posso fidare? A sto punto non ci capisco più niente....

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app


È la solita domanda vaga che permette a questo mondo di fare il furbo, il vitargo è un brevetto, lo produce un'unica singola azienda svedese che vende anche il prodotto con il proprio marchio al pubblico.

Poi 1000 aziende acquistano il vitargo, come materia prima e lo rivendono, Puro, aromatizzato all'arancia, Mischiato ad altre sostanze come ce l'ho io nei miei sali minerali in polvere.

Il problema nasce quando un prodotto così brandizzato che ha un unico prezzo al mondo, viene venduto da qualche marchio semisconosciuto, a un quarto del prezzo medio di 100 altre aziende diverse...
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
sapevo che sapevi, ci mancherebbe
certo che, a questo punto, è davvero difficile fidarsi di qualcuno: dalle grandi marche a quelle più cheap
e si ritorna al discorso che si faceva: se tanto è tutta merd@, tanto vale risparmiare :bua:

o come dici di fare tu, ho conosciuto uno che mi ha spiegato come funzionano bene le cose, i ragionamenti non fanno una piega, ha il suo marchio di integratori con materie prime top, se voglio roba di alta qualità compro da lui.

Però generalizzate troppo, non è tutta merda, non saranno tutte materie prime top, ma i marchi noti che sono sul mercato da anni e anni mantengono assolutamente una decenza di qualità.

La merda è uscita inevitabilmente da quando si è iniziato a regalare integratori su Internet, sono principalmente 5-6 anni non di più.

Però non si capisce come mai, ci sono thread interminabili Sulla scelta di un banalissimo copertoncino, se uno cambia gruppo si informa per mesi e scrive settecento post, se cambio ruote non ci dormo diverse notti, invece gli integratori sono tutti uguali, scrivo in questo forum da diversi anni, ma se non intervengo io a rompere i cogli*ni e a insultare il prossimo, i thread sull'integrazione/alimentazione sarebbero praticamente inesistenti O del tenore:
"cosa mi consigliate da prendere per recuperare"
"Che integratore prendo prima di una gran fondo?"
"va bene una barretta dopo tre ore di bicicletta?"
:cry:

Chissà se c'è uno che magari compra ruote da € 1500 solo perché glie l'ha consigliate "un amico"
 

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
o come dici di fare tu, ho conosciuto uno che mi ha spiegato come funzionano bene le cose, i ragionamenti non fanno una piega, ha il suo marchio di integratori con materie prime top, se voglio roba di alta qualità compro da lui.

Però generalizzate troppo, non è tutta merda, non saranno tutte materie prime top, ma i marchi noti che sono sul mercato da anni e anni mantengono assolutamente una decenza di qualità.

La merda è uscita inevitabilmente da quando si è iniziato a regalare integratori su Internet, sono principalmente 5-6 anni non di più.

Però non si capisce come mai, ci sono thread interminabili Sulla scelta di un banalissimo copertoncino, se uno cambia gruppo si informa per mesi e scrive settecento post, se cambio ruote non ci dormo diverse notti, invece gli integratori sono tutti uguali, scrivo in questo forum da diversi anni, ma se non intervengo io a rompere i cogli*ni e a insultare il prossimo, i thread sull'integrazione/alimentazione sarebbero praticamente inesistenti O del tenore:
"cosa mi consigliate da prendere per recuperare"
"Che integratore prendo prima di una gran fondo?"
"va bene una barretta dopo tre ore di bicicletta?"
:cry:

Chissà se c'è uno che magari compra ruote da € 1500 solo perché glie l'ha consigliate "un amico"
Io invece lo trovo interessantissimo , molto più del copertone o i freni a disco, soprattutto questo trhead [emoji106]

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
È la solita domanda vaga che permette a questo mondo di fare il furbo, il vitargo è un brevetto, lo produce un'unica singola azienda svedese che vende anche il prodotto con il proprio marchio al pubblico.

Poi 1000 aziende acquistano il vitargo, come materia prima e lo rivendono, Puro, aromatizzato all'arancia, Mischiato ad altre sostanze come ce l'ho io nei miei sali minerali in polvere.

Il problema nasce quando un prodotto così brandizzato che ha un unico prezzo al mondo, viene venduto da qualche marchio semisconosciuto, a un quarto del prezzo medio di 100 altre aziende diverse...
Io intendevo proprio quello originale svedese, uso solo quello puro con un po' di limonata per dargli sapore.... Mi puoi linkare il tuo prodotto che gli do un occhio?

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Seguo con molto interesse questa discussione e vorrei fare un'altra domanda: qual è il costo medio dei bcaa kyowa 2:1:1 ? E, senza giri di parole, perchè io ho addirittura trovato 500cps a 33 euro ( se vuoi te lo linko pubblicamente)? Sono kyowa => sono 500 cps => prezzo troppo basso, l'inc****a dov'è? Mica esistono produttori kyowa di serie A e di serie B, o mi sono perso qualcosa ;nonzo%
(Comincio a non capire un c***o di niente anche io.;nonzo%)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Seguo con molto interesse questa discussione e vorrei fare un'altra domanda: qual è il costo medio dei bcaa kyowa 2:1:1 ? E, senza giri di parole, perchè io ho addirittura trovato 500cps a 33 euro ( se vuoi te lo linko pubblicamente)? Sono kyowa => sono 500 cps => prezzo troppo basso, l'inc****a dov'è? Mica esistono produttori kyowa di serie A e di serie B, o mi sono perso qualcosa ;nonzo%
(Comincio a non capire un c***o di niente anche io.;nonzo%)

capsule da 1gr?

linka pure
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

Così sembrerebbe, considerando quello che costa un prodotto così, Che se paghi con PayPal ti prendono il 2% e passa più € 0,35 fissi e una spedizione con Bartolini costa almeno € 4 più Iva, diciamo che su un barattolo esagerando gli rimangono € 2 lordi.

E io commerciante ai commercianti benefattori non ci credo mai.

giusto per darti un'idea (e sono prezzi del 2012):
bcaa1.jpg
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ti posto un altro esempio che mi sembra abbastanza chiarificatore, post preso a caso dal miliardesimo negozio/sito che regala la roba su Facebook....

Schermata_2017_01_13_alle_15_29_56.jpg


Per quanto possiamo regalare la roba, la roba brandizzata costa sempre il triplo della merda

Mhm, capito. Proprio stamattina mi è passato sotto gli occhi su Facebook un articolo che diceva quanto fosse fuori controllo il mercato degli integratori se riesco a trovarlo te lo linko, a mio parere diceva cose interessanti.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Io intendevo proprio quello originale svedese, uso solo quello puro con un po' di limonata per dargli sapore.... Mi puoi linkare il tuo prodotto che gli do un occhio?

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app

Scusa mi ero perso il tuo post, anche perché nello stesso thread spesso si intrecciano 1000 discussioni.

Questo è il mio prodotto:
http://www.wnc2.biz/wnc2-mg.k-c-power-1200gr.html

è la versione con carboidrati dei miei sali effervescenti in compressa, Che è uno dei miei prodotti top 5 tra quelli che vendo di più

La versione in polvere oltre a contenere la stessa dose di sali minerali, cioè BEN 375 mg di magnesio carbonato, 900 mg di potassio gluconato E 500 mg di vitamina C contiene anche un blend di 50 g di carboidrati tra cui 10 g di vitargo e 2 g di ribosio.