cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ecco
Inizia a mangiar 150g di riso a pranzo anzichè 100g
Quando rientri, anzichè mangiare quelle cose, fatti gallette e marmellata, frutta fresca (2 banana) assieme a dello yogurt magro o greco, succo di frutta... insomma, privilegia carboidrati, zuccheri e proteine (il postwo è il pasto fondamentale per il recupero muscolare, poi avessi almeno compensato con una buona cena ma mi pare fosse misera anche quella... riso e petto di pollo con verdura sarebbe un esempio ideale per cena)
Devi ricaricare il muscolo
Se hai spinto parecchio magari puoi assumere bcaa (amminoacidi ramificati)
Bevi parecchio, sali, magnesio e potassio
Vedrai che andrà meglio se intraprendi la srada giusta
Alla fine è l alimentazione a far girare il motore


... usque ad finem ...

Ma quali gallette bcaa petto di pollo eccetera...Non mangia una sega!! Carboidrati non pervenuti...

Poi spiega perché riso petto di pollo e verdura è l ideale a cena. Hanno questi alimenti macronutrienti speciali migliori di altri? Oltre ad essere privi di grassi...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
non ho alcuna "preparazione" in merito all'alimentazione. dal lunedì al venerdì posso uscire in bici al pomeriggio (di solito 2-3 uscite), a pranzo sempre pasta o riso (100g tutti, probabilmente qualcosina in più) affiancati di solito da qualcosa tipo affettato o pesce (inteso come 80-100g di tonno\sgombro\salmone) o carne rossa\bianca con carote\piselli (non quantità enormi) e poi frutta, esco dalle 2 alle 3 ore dopo aver pranzato.

appena rientro di solito mangio qualcosina giusto per placare un minimo di senso di fame (quando fa caldo magari un ghiacciolo o due cucchiaini di gelato, altrimenti 2\3 quadratini di cioccolato fondente o ancora 2\3 biscotti fatti con cereali e frutta secca). poi la cena generalmente consiste in minestra e qualcosa di secondo con verdura e carne, alle volte salto direttamente il secondo e passo a yogurt e frutta.

esempio:
martedì 28 questo giro https://www.strava.com/activities/918415161
mercoledì 29 questo https://www.strava.com/activities/919490180
venerdì 31 questo https://www.strava.com/activities/922152216

mercoledì sentivo la gamba affaticata dopo martedì, venerdì non la sentivo ancora completamente recuperata nonostante il giovedì a riposo. è vero che quest'anno per vari problemi ho potuto pedalare pochissimo (appena 824km dal primo gennaio) però sono sensazioni che comunque mi capitavano anche in altre occasioni quando la media era sugli 8000km\anno (con molta mtb, non è un chilometraggio paragonabile a chi fa solo strada).
Per un po usa un contacalorie (fatsecret,myfitnesspal per citarne un paio) per vedere quante calorie introduci. Calcola sommariamente il tuo metabolismo basale e aggiungici l attività fisica per vedere quanto spendi. Se non hai problemi di peso fai semplicemente in modo che nel computo settimanale tu non sia in deficit, ovvero che consumi più di ciò che introduci. Una volta capito il meccanismo inizia a lavorare sulla distribuzione dei macronutrienti
1-1.5gr/kg di proteine (nobili e non, quota parte di proteine animali ma anche frutta secca e legumi)
Idem di grassi
Il resto carboidrati di varia natura privilegiando gli zuccheri a ridosso dell uscita.
Il tutto senza essere ferrei, non è necessario.
Dopo aver imparato a contare la calorie e a distribuire i macro lo step è imparare COSA mangiare nello specifico o almeno cosa non mangiare. Ma è ancora presto
o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma quali gallette bcaa petto di pollo eccetera...Non mangia una sega!! Carboidrati non pervenuti...

Poi spiega perché riso petto di pollo e verdura è l ideale a cena. Hanno questi alimenti macronutrienti speciali migliori di altri? Oltre ad essere privi di grassi...
Relax!

... usque ad finem ...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oggi quasi 10000kcal.....mangiato tanto ma non é bastato..ultima salita andai quasi in crisi di fame .forse il freddo della notte....

Io sono quello eclissi [emoji16] [emoji16]
0f34f3f0f2f2017a15ec7df0f9a3a081.jpg


inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Oggi quasi 10000kcal.....mangiato tanto ma non é bastato..ultima salita andai quasi in crisi di fame .forse il freddo della notte....

Io sono quello eclissi [emoji16] [emoji16]
0f34f3f0f2f2017a15ec7df0f9a3a081.jpg


inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
Beh si...è il primo mi pare, poi ci aggiungi la temperature che in quota ancora sono basse...ci sta...il fisico funziona, è la testa che non è a posto [emoji23] [emoji23] folli [emoji23]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.