LeMond Revolution bike trainer

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Mi piace molto come idea, poi adesso che mi sono deciso all'acquisto di un rullo sto leggendo il possibile sull'argomento.. :mrgreen:
Temo la reperibilità sul mercato italiano e il fatto che essendo un prodotto appena uscito soffrirà di problemini, vista ormai la brutta abitudine di quasi tutti i produttori, di qualsiasi categioria di prodotto, di utilizzare gli early adopters come beta-tester...
Inoltre il fatto di uscire non completo, manca infatti il power meter che arriverà nella primavera del 2011, lo rende meno appetibile rispetto ad un bushido.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
http://www.lemondfitness.com/product_listing/19/revolution-bike-trainer
Mi sembra somigli molto come filosofia al ciclomulino.
Cosa ne pensate? ;nonzo%

A prima vista non mi sembra un granché, è un normale rullo senza alcun elemento di innovazione. Non ha freno, non ha power meter, non ha allenamenti programmati, insomma non c'è nulla di più rispetto a un rullo del 1995.
Inoltre la prima cosa che mi viene in mente è che si deve regolare il cambio tutte le volte che si passa dalla ruota al rullo e viceversa. Impossibile che la regolazione vada bene per entrambe le soluzioni. Prezzo 450€? non c'è paragone con le funzionalità di Bushido.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
A prima vista non mi sembra un granché, è un normale rullo senza alcun elemento di innovazione. Non ha freno, non ha power meter, non ha allenamenti programmati, insomma non c'è nulla di più rispetto a un rullo del 1995.
Inoltre la prima cosa che mi viene in mente è che si deve regolare il cambio tutte le volte che si passa dalla ruota al rullo e viceversa. Impossibile che la regolazione vada bene per entrambe le soluzioni. Prezzo 450€? non c'è paragone con le funzionalità di Bushido.

quoto il 100% di quello che hai scritto o-o
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
A prima vista non mi sembra un granché, è un normale rullo senza alcun elemento di innovazione. Non ha freno, non ha power meter, non ha allenamenti programmati, insomma non c'è nulla di più rispetto a un rullo del 1995.
Inoltre la prima cosa che mi viene in mente è che si deve regolare il cambio tutte le volte che si passa dalla ruota al rullo e viceversa. Impossibile che la regolazione vada bene per entrambe le soluzioni. Prezzo 450€? non c'è paragone con le funzionalità di Bushido.
non so, io sarei curioso di provarlo, se funziona come un cicliomulino è tutta un'altra cosa rispetto ai rulli classici, anche se non è detto che questo riesca ad essere un buon ciclomulino senza il relativo ingombro
non ho capito per quale motivo pensi che non si possa trovare la stessa posizione del cambio, non dovrebbe essere come un normale cambio di ruote? ;nonzo%
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
non ho capito per quale motivo pensi che non si possa trovare la stessa posizione del cambio, non dovrebbe essere come un normale cambio di ruote? ;nonzo%
Io non ho un solo paio di ruote dove non debba fare una regolazione seppur micrometrica del cambio, figuriamoci se posiziono la bici su un attrezzo che ha quote differenti rispetto alla ruota, è vero che sono esigente in termini di rumore ma mi capita questo. Se posso quando compro o assemblo ruote cerco di usare lo stesso tipo di mozzo che ho sulle altre per limitare ancor di più il fenomeno.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io non ho un solo paio di ruote dove non debba fare una regolazione seppur micrometrica del cambio, figuriamoci se posiziono la bici su un attrezzo che ha quote differenti rispetto alla ruota, è vero che sono esigente in termini di rumore ma mi capita questo. Se posso quando compro o assemblo ruote cerco di usare lo stesso tipo di mozzo che ho sulle altre per limitare ancor di più il fenomeno.
io invece praticamente non avverto differenza cambiando le ruote da gara con quelle da allenamento
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
A prima vista non mi sembra un granché, è un normale rullo senza alcun elemento di innovazione. Non ha freno, non ha power meter, non ha allenamenti programmati, insomma non c'è nulla di più rispetto a un rullo del 1995.
Inoltre la prima cosa che mi viene in mente è che si deve regolare il cambio tutte le volte che si passa dalla ruota al rullo e viceversa. Impossibile che la regolazione vada bene per entrambe le soluzioni. Prezzo 450€? non c'è paragone con le funzionalità di Bushido.

L'innovazione del Lemond Revolution è, se così vogliamo chimarla, quella di avere migliorato dal punto di vista dell'ingombro, dell'estetica e della verifica dei dati di allenamento il sistema di allenamento indoor che più si avvicina all'allenamento su strada, cioè il ciclomulino. Da un punto di vista di lavoro muscolare infatti il ciclomulino non ha eguali. Partendo da questo concetto, Greg Lemond (che è stato probabilmente uno dei maggiori utilizzatori dell'allenamento indoor durante la sua carriera) non ha fatto altro che aggiungere la moderna tecnologia ad un attrezzo ultra conosciuto ed apprezzato. Attraverso il Power Pilot sarà possibile analizzare in maniera approfondita la seduta d'allenamento grazie alla registrazione dei valori fondamentali come Watt, RPM, Calorie e frequenza cardiaca. Questi dati potranno essere inseriti in programmi d'allenamento tipo WKO+.
Da un punto di vista pratico non è da trascurare il fatto che senza nessuna modifica può essere utilizzato sia con bici da strada, MTB e crono, mantenendo sempre la massima stabilità della bici e annullando la flessione del carro posteriore.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
A prima vista non mi sembra un granché, è un normale rullo senza alcun elemento di innovazione. Non ha freno, non ha power meter, non ha allenamenti programmati, insomma non c'è nulla di più rispetto a un rullo del 1995.
Inoltre la prima cosa che mi viene in mente è che si deve regolare il cambio tutte le volte che si passa dalla ruota al rullo e viceversa. Impossibile che la regolazione vada bene per entrambe le soluzioni. Prezzo 450€? non c'è paragone con le funzionalità di Bushido.

se ho ben capito ai 450 c'e' d aggiungere il computer ( Power ) quindi il confronto non e' neppure con il bushido ma rulli piu' cari
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
se ho ben capito ai 450 c'e' d aggiungere il computer ( Power ) quindi il confronto non e' neppure con il bushido ma rulli piu' cari

E' esattamente come dici. Il simulatore ed il software vengono venduti separatamente in quanto non tutti utilizzano questo attrezzo per l'allenamento indoor ma ad oggi abbiamo già fornito diverse squadre che lo utilizzano per il riscaldamento pre-gara per crono e mtb, oppure negozi che lo utilizzano per effettuare il posizionamento in sella del cliente quando ritira la bici nuova. Facendone un uso da indoor training l'acquisto del software è sicuramente consigliato.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
L'unica cosa di cui sono sicuro è la rumosità. Avranno parecchi problemi con i vicini tutti coloro che intendono istallarlo in casa. Leggendo qualche recensione yankee ho compreso questo ma non come funzioni esattamente. Cioè come vengono simulate le varie fasi allenanti: salita, pianura....Ho capito che riprende concetti cari al ciclomulino che tra l'altro è stato l'unico strumento indoor mai utilizzato da un tipino piuttosto ligio e preciso come Ivan Basso per i suoi allenamenti.
Ok il cambio. Ma la resistenza come viene richiamata? Più alto il numero dei giri maggiore resistenza? Non credo, sarebbe una vera boiata. Questo vorrebbe dire che per simulare pendenze estreme dovrei mettere il padellone e un rapporto lungo.....
E il software? Si può sapere qualcosa di più? Cioè è un semplice strumento di rilevamento o ha anche funzioni di simulazione?