fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ciao a tutti, problema :
Ho un Red Etap agganciato al 520, simbiosi perfetta dal primo giorno fino a due giorni fa, quando, senza un motivo apparente, la voce "combo rapporti" ha iniziato a funzionare ad intermittenza .... ossia segnala si la combinazione giusta, ma poi torna su 0-0 fino a quando non cambio rapporto (davanti o dietro)
Premetto che ho già provato a rimuovere il sensore dallo strumento, rifacendo tutta la procedura completa almeno tre volte, inutilmente.
Problema del Garmin oppure del cambio?
Successo anche a voi??
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, problema :
Ho un Red Etap agganciato al 520, simbiosi perfetta dal primo giorno fino a due giorni fa, quando, senza un motivo apparente, la voce "combo rapporti" ha iniziato a funzionare ad intermittenza .... ossia segnala si la combinazione giusta, ma poi torna su 0-0 fino a quando non cambio rapporto (davanti o dietro)
Premetto che ho già provato a rimuovere il sensore dallo strumento, rifacendo tutta la procedura completa almeno tre volte, inutilmente.
Problema del Garmin oppure del cambio?
Successo anche a voi??
Grazie

Da come la descrivi, sembra più un problema del gruppo. Provato a cambiare le 2032 dell'E-tap?

carlo
 

giordy

Pignone
14 Febbraio 2008
174
1
Valtellina
Visita sito
Ciao a tutti, ho provato a cercare indicazioni ma nel marasma delle discussioni non trovo niente.
Qualcuno sa come visualizzare i dati power satges sul 520? Su connect vengono salvati ma durante il giro niente, tutto muto:cry
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ciao a tutti, ho provato a cercare indicazioni ma nel marasma delle discussioni non trovo niente.
Qualcuno sa come visualizzare i dati power satges sul 520? Su connect vengono salvati ma durante il giro niente, tutto muto:cry

Li vorresti visualizzare mentre pedali?

Se sì, devi aggiungere il dato della potenza(puoi scegliere fra istantanea, media a 10 secondi o a 30 secondi) a quelli che visualizzi normalmente.
 

giuseppefoligno

Novellino
31 Dicembre 2014
24
0
36
Foligno
Visita sito
Bici
Scott addict 2014
Possiedo un Elite Turbo Muin, ho anche un misuratore di potenza ant+ Garmin Vector doppio sensore, fascia cardio garmin ant+, Garmin edge 810 e chiavetta USB/ANT+ Garmin per connettere il PC con l'attrezzature elencate.
Vorrei sapere se ci sono dei software/programmi/app capaci di fare utilizzando quello che ho dei test di valutazione della potenza (watt)/frequenza cardiaca di soglia.
Possibilmente gratuiti.
Inoltre vorrei sapere se quali software/programmi/app possono anche impostare dei programmi di allenamento in base ai risultati del test.
Ho anche letto che il Garmin edge 520 fa questo test. Qualcuno lo ha usato? E' attendibile?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Possiedo un Elite Turbo Muin, ho anche un misuratore di potenza ant+ Garmin Vector doppio sensore, fascia cardio garmin ant+, Garmin edge 810 e chiavetta USB/ANT+ Garmin per connettere il PC con l'attrezzature elencate.
Vorrei sapere se ci sono dei software/programmi/app capaci di fare utilizzando quello che ho dei test di valutazione della potenza (watt)/frequenza cardiaca di soglia.
Possibilmente gratuiti.
Inoltre vorrei sapere se quali software/programmi/app possono anche impostare dei programmi di allenamento in base ai risultati del test.
Ho anche letto che il Garmin edge 520 fa questo test. Qualcuno lo ha usato? E' attendibile?
scusa non ho capito, tu hai tutto per misurare la tua cilindrata...ma non ti sei "preoccupato" di avere un sw che sappia leggere ed interpretare questi dati ??
 

giuseppefoligno

Novellino
31 Dicembre 2014
24
0
36
Foligno
Visita sito
Bici
Scott addict 2014
scusa non ho capito, tu hai tutto per misurare la tua cilindrata...ma non ti sei "preoccupato" di avere un sw che sappia leggere ed interpretare questi dati ??

Esatto.
In realtà fino allo scorso anno facevo i test che vorrei fare adesso tramite un software da un preparatore atletico che mi impostava gli allenamenti per tutto l'anno.
Ora però vorrei fare da solo...almeno fino a ottobre...poi si vedrà in base al tempo a disposizione!
Tu sai aiutarmi?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Esatto.
In realtà fino allo scorso anno facevo i test che vorrei fare adesso tramite un software da un preparatore atletico che mi impostava gli allenamenti per tutto l'anno.
Ora però vorrei fare da solo...almeno fino a ottobre...poi si vedrà in base al tempo a disposizione!
Tu sai aiutarmi?

open c'è il collaudatissimo Goldencheetah trovi discussione qui sul forum, a pagamento c'e' il WKO4

ma devi saperli usare e impostare, trovi guida sempre sulla discussione...o-o
 

RetroGioco

Novellino
6 Gennaio 2013
13
0
Vergate sul Membro
Visita sito
Bici
Dogma F8
ho il 520 da una settimana circa, ci ho fatto 4 uscite e ancora non ho capito come caxx.. si fa a farlo fermare automaticamente quando mi fermo...ho fatto vari tentativi e visitato anche il sito ufficiale consultando il manuale online ma non mi sembra per niente intuitivo. il mio cyclo 105 che avevo prima lo faceva di default e senza tanti caxxi... se avete suggerimenti per l'opzione "magica" ditemi pure, altrimenti dovrò farlo manualmente dal tasto play/stop.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
ho il 520 da una settimana circa, ci ho fatto 4 uscite e ancora non ho capito come caxx.. si fa a farlo fermare automaticamente quando mi fermo...ho fatto vari tentativi e visitato anche il sito ufficiale consultando il manuale online ma non mi sembra per niente intuitivo. il mio cyclo 105 che avevo prima lo faceva di default e senza tanti caxxi... se avete suggerimenti per l'opzione "magica" ditemi pure, altrimenti dovrò farlo manualmente dal tasto play/stop.

Estratto del manuale on-line del 520:

Uso di Auto Pause
È possibile utilizzare la funzione Auto Pause per mettere automaticamente in pausa il timer quando ci si ferma o quando la velocità scende al di sotto di un valore specificato. Questa funzione è utile se la corsa include semafori o altri luoghi in cui è richiesto di rallentare o fermarsi.
NOTA: La cronologia non viene registrata quando il timer non è attivo o è in pausa.
Selezionare Menu > Impostazioni > Profili attività.
Selezionare un profilo.
Selezionare Funzioni automatiche > Auto Pause.
Se necessario, selezionare Modalità Auto Pause.
Selezionare un'opzione:
Selezionare Quando in sosta per mettere automaticamente in pausa il timer quando ci si ferma.

Selezionare Velocità personalizzata per mettere automaticamente in pausa il timer quando la velocità scende al di sotto di un valore specificato.

Se necessario, personalizzare i campi dati relativi al tempo (Personalizzazione delle pagine dati).
Nel campo dati Tempo trascorso viene visualizzato il tempo totale, incluso il tempo di pausa.

Spero possa esserti utile.