Rullo Magneticdays

Tortellao

Novellino
13 Agosto 2015
47
16
Visita sito
Bici
Colnago C64
Sto guardando con interesse a questo rullo, ma dopo aver letto quanto disponibile online, mi restano un paio di domande:

1. E' previsto l'utilizzo del cambio della bici durante l'allenamento oppure le variazioni sono gestite in automatico dal freno magnetico, mantenendo sempre lo stesso rapporto sulla bici?

2. Sto al contempo guardando il rullo di Camorani "ByCamo", che è l'antesignano del Magneticdays, il quale però ha il freno magnetico manuale (4 posizioni di resistenza). In questo caso, immagino che si imposti il livello del freno prima di salire in bici e poi si lavori con il cambio per variare.

Costando il secondo (ByCamo) decisamente meno del primo (Magneticdays),
vorrei capire bene la portata della principale differenza tra i due, ovvero la gestione del freno meccanico.

Tralascio altri elementi quali potenziometro e connettività, in quanto il ByCamo ne è sprovvisto e si prevede venga usato con il potenziometro instalalto sulla bici.

Grazie!
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Sto guardando con interesse a questo rullo, ma dopo aver letto quanto disponibile online, mi restano un paio di domande:

1. E' previsto l'utilizzo del cambio della bici durante l'allenamento oppure le variazioni sono gestite in automatico dal freno magnetico, mantenendo sempre lo stesso rapporto sulla bici?

l'utilizzo del cambio non è necessario,in quanto il freno è regolato dal sistema in base al programma di allenamento che hai impostato,volendo lo puoi sbloccare e utilizzare il rullo in modo manuale ma a questo punto non ha senso aver acquistato questo tipo di prodotto
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Sto guardando con interesse a questo rullo, ma dopo aver letto quanto disponibile online, mi restano un paio di domande:

1. E' previsto l'utilizzo del cambio della bici durante l'allenamento oppure le variazioni sono gestite in automatico dal freno magnetico, mantenendo sempre lo stesso rapporto sulla bici?

2. Sto al contempo guardando il rullo di Camorani "ByCamo", che è l'antesignano del Magneticdays, il quale però ha il freno magnetico manuale (4 posizioni di resistenza). In questo caso, immagino che si imposti il livello del freno prima di salire in bici e poi si lavori con il cambio per variare.

Costando il secondo (ByCamo) decisamente meno del primo (Magneticdays),
vorrei capire bene la portata della principale differenza tra i due, ovvero la gestione del freno meccanico.

Tralascio altri elementi quali potenziometro e connettività, in quanto il ByCamo ne è sprovvisto e si prevede venga usato con il potenziometro instalalto sulla bici.

Grazie!

E' tutto estremamente semplice:
- connetti il rullo con PC - Tablet - Smatphone (Windows - Android - OS li digerisce tutti!!!) il top di gamma addirittura non necessita di nessun cavo, alimentazione a batteria e connessione Ant+ o BT4.0
- togli la ruota posteriore
- monti la bici sul rullo
- metti il 50x12 (con rapporti troppo agili il freno non riesce a "frenare" a sufficienza
- avvii il programma di allenamento e pensi solo a pedalare seguendo le indicazioni che visualizzi step by step
- se gli allenamenti sono calibrati in seguito ad un test dove ti hanno individuato le varie zone di potenza, è incredibile come riesci ad arrivare al limite senza mai strafare!
- il rullo fa tutto assolutamente da solo con il freno magnetico che si regola istantaneamente. Se lo guardi mentre pedala qualcun altro puoi apprezzare quante micro-regolazioni continua a fare!!

A mio modesto parere se uno prende un rullo con l'idea di avere un mezzo da allenamento puro e può permettersi la spesa, Magnetic Days è la soluzione.

PS: per mia fortuna condivido la passione della bici con mio fratello quindi acquistandolo assieme abbiamo potuto distribuire i costi e al contempo sfruttarlo a dovere.
 

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Sto guardando con interesse a questo rullo, ma dopo aver letto quanto disponibile online, mi restano un paio di domande:



1. E' previsto l'utilizzo del cambio della bici durante l'allenamento oppure le variazioni sono gestite in automatico dal freno magnetico, mantenendo sempre lo stesso rapporto sulla bici?



2. Sto al contempo guardando il rullo di Camorani "ByCamo", che è l'antesignano del Magneticdays, il quale però ha il freno magnetico manuale (4 posizioni di resistenza). In questo caso, immagino che si imposti il livello del freno prima di salire in bici e poi si lavori con il cambio per variare.



Costando il secondo (ByCamo) decisamente meno del primo (Magneticdays),

vorrei capire bene la portata della principale differenza tra i due, ovvero la gestione del freno meccanico.



Tralascio altri elementi quali potenziometro e connettività, in quanto il ByCamo ne è sprovvisto e si prevede venga usato con il potenziometro instalalto sulla bici.



Grazie!



Ciao,
Ti parlo del Magnetic Days in quanto conosco solo quello.
È davvero rivoluzionario rispetto ad altri rulli che" sembrano" simili.
Materiali costruttivi di pregio, SILENZIOSO, produttore italiano con servizio di assistenza veloce. Marco Sbragi e tutti i suoi collaboratori sono davvero competenti e disponibili.
L'ho preso in affitto per 3 mesi ed ho effettuato con regolarità gli allenamenti che il preparatore mi aveva predisposto dopo aver visto il test "di ingresso" che avevo fatto.
Durante l'inverno pratico lo sci e quindi non facendo uscite in bici ho fatto 2 allenamenti a settimana.
In un mese e mezzo sono riuscito a portare da 257 a 287 i miei watt alla soglia.
L'ho comprato naturalmente.
Sono e resterò scarso...... ma finora non ho trovato niente che mi abbia dato un miglioramento così sostanziale in così poco tempo.
11a7e491d1d8b6c9fb3f188b86379b8c.jpg

È davvero un buon investimento!!!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Alla fine anche io ho optato per il magneticdays, l'ho noleggiato per 3 mesi, dovrebbe arrivare la prossima settimana.
La cosa che per ora posso dire è che Marco Sbragi è stato disponibilissimo e professionalissimo. L'ho tempestato di domande e mi ha sempre risposto con cortesia.
La prossima settimana saprò anche dirvi come funziona o-o
 

Tortellao

Novellino
13 Agosto 2015
47
16
Visita sito
Bici
Colnago C64
La mia indecisione tra MD e ByCamo è data dal fatto che non ho potenziometro sulla bici.
Pertanto da una parte c'è il rullo con potenziometro e gestione tramite sw, dall'altra acquisterei potenziometro da mettere sulla bici e rullo solamente meccanico, con freno magnetico manuale.

Nella seconda ipotesi avrei il vantaggio di avere il potenziometro sulla bici, da usare anche outdoor, e conseguente omogeneità delle rilevazioni.

Quello che mi piacerebbe capire è quanto sia più scomodo il freno magnetico manuale e se sia necessario interrompere l'allenamento per cambiarne la posizione o sia equivalente usare il cambio, con freno magnetico fisso.

Altri pro e contro delle due alternative?

Sono abbastanza indeciso...
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao,
Ti parlo del Magnetic Days in quanto conosco solo quello.
È davvero rivoluzionario rispetto ad altri rulli che" sembrano" simili.
Materiali costruttivi di pregio, SILENZIOSO, produttore italiano con servizio di assistenza veloce. Marco Sbragi e tutti i suoi collaboratori sono davvero competenti e disponibili.
L'ho preso in affitto per 3 mesi ed ho effettuato con regolarità gli allenamenti che il preparatore mi aveva predisposto dopo aver visto il test "di ingresso" che avevo fatto.
Durante l'inverno pratico lo sci e quindi non facendo uscite in bici ho fatto 2 allenamenti a settimana.
In un mese e mezzo sono riuscito a portare da 257 a 287 i miei watt alla soglia.
L'ho comprato naturalmente.
Sono e resterò scarso...... ma finora non ho trovato niente che mi abbia dato un miglioramento così sostanziale in così poco tempo.
11a7e491d1d8b6c9fb3f188b86379b8c.jpg

È davvero un buon investimento!!!
Ciao, scusa che test è?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
La mia indecisione tra MD e ByCamo è data dal fatto che non ho potenziometro sulla bici.
Pertanto da una parte c'è il rullo con potenziometro e gestione tramite sw, dall'altra acquisterei potenziometro da mettere sulla bici e rullo solamente meccanico, con freno magnetico manuale.

Nella seconda ipotesi avrei il vantaggio di avere il potenziometro sulla bici, da usare anche outdoor, e conseguente omogeneità delle rilevazioni.

Quello che mi piacerebbe capire è quanto sia più scomodo il freno magnetico manuale e se sia necessario interrompere l'allenamento per cambiarne la posizione o sia equivalente usare il cambio, con freno magnetico fisso.

Altri pro e contro delle due alternative?

Sono abbastanza indeciso...

arrivato l'md un paio di giorni fa e provato domenica, ho messo la bici con il pm e i valori si discostavano di pochissimo (2-3 watt) dandomi infine una pot media identica, la cosa bella di questo rullo è che tu non devi fare nulla, ne usare il cambio, ne guardare watt, ne nulla. Imposti un allenamento e pedali. questa settimana lo proverò in maniera più seria e farò le valutazioni del caso, per ora, di primo acchito sono soddisfattissimo o-o
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
arrivato l'md un paio di giorni fa e provato domenica, ho messo la bici con il pm e i valori si discostavano di pochissimo (2-3 watt) dandomi infine una pot media identica, la cosa bella di questo rullo è che tu non devi fare nulla, ne usare il cambio, ne guardare watt, ne nulla. Imposti un allenamento e pedali. questa settimana lo proverò in maniera più seria e farò le valutazioni del caso, per ora, di primo acchito sono soddisfattissimo o-o

come rullo di allenamento è secondo me il migliore che ci sia oggi in commercio,anche io appena era arrivato ne ero rimato super soddisfatto e ne avevo apprezzato le doti,ma dopo un po io mi sono rotto e lo ho venduto dopo neanche 8 mesi dall'acquisto
Non sono uno da rulli :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
come rullo di allenamento è secondo me il migliore che ci sia oggi in commercio,anche io appena era arrivato ne ero rimato super soddisfatto e ne avevo apprezzato le doti,ma dopo un po io mi sono rotto e lo ho venduto dopo neanche 8 mesi dall'acquisto
Non sono uno da rulli :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Nemmeno io, purtroppo da adesso a aprile è il mio unico modo per pedalare in settimana. Faccio di necessità virtù

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Tortellao

Novellino
13 Agosto 2015
47
16
Visita sito
Bici
Colnago C64
Alla fine mi sono orientato verso la soluzione potenziometro sulla bici + rullo magnetico non smart (Camorani).
La spesa complessiva risulta equivalente a quella del modello più economico di MD, ma con la possibilità di avere il potenziometro anche durante le uscite.
Di converso, si perde la componente "Smart" e, volendo, "ludica" degli altri rulli.

Vediamo come va..
 

Totem24

Novellino
15 Novembre 2017
1
0
Visita sito
Bici
bdc specialized
Alla fine mi sono orientato verso la soluzione potenziometro sulla bici + rullo magnetico non smart (Camorani).
La spesa complessiva risulta equivalente a quella del modello più economico di MD, ma con la possibilità di avere il potenziometro anche durante le uscite.
Di converso, si perde la componente "Smart" e, volendo, "ludica" degli altri rulli.

Vediamo come va..
Sono indeciso tra il rullo MD e il Camo, la domanda è si riesce a fare allenamenti di Potenza sfruttare e forte agilità di recupero senza dover scendere a cambiare la resistenza sul Camo?
 

gianni71

Novellino
17 Febbraio 2012
1
0
sant'elpidio a mare
Visita sito
Bici
corsa moser
lo ho acquistato anche i circa 15 giorni fa e devo dire che mi sto trovando davvero bene
prima avevo i turbo muin e gia li mi riuscivo ad allenare bene,ma con questi rulli potendo impostare il mio allenamento sul computer riesco ad allenarmi ancora meglio,concentrandomi solo sulla pedalata per il resto fa tutto il rullo
a mio parere per chi vuole solo allenarsi e non avere anche un attrezzo ludico questo rullo è fantastico
salve lei ha acquistato il magneticdays volevo sapere nelle sessioni di allenamento come funziona il rullo ti da la potenza tu la puoi gestire con il cambio ossia puoi mettere sia il 53 0 il39 0ppure devi mettere un rapporto specifico in base agli allenamenti
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
salve lei ha acquistato il magneticdays volevo sapere nelle sessioni di allenamento come funziona il rullo ti da la potenza tu la puoi gestire con il cambio ossia puoi mettere sia il 53 0 il39 0ppure devi mettere un rapporto specifico in base agli allenamenti
Volendo puoi anche mettere una scatto fisso, tu imposti la potenza e lui regola di conseguenza il freno
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
salve lei ha acquistato il magneticdays volevo sapere nelle sessioni di allenamento come funziona il rullo ti da la potenza tu la puoi gestire con il cambio ossia puoi mettere sia il 53 0 il39 0ppure devi mettere un rapporto specifico in base agli allenamenti
ciao allora il concetto di questo rullo sta proprio nel aver la possibilità di poter impostare un certo valore di watt desiderato e il rullo gestisce la resistenza in modo che si mantenga sempre la stessa potenza,senza dover fare altro che pedalare,non serve utilizzare il cambio per scalare il rapporto, tu devi solo impostare sul programma l'allenamento in watt-tempo-cadenza dai lo start e poi inizi a pedalare,il resto lo fa il rullo
Volendo lo poi utilizzare anche come un rullo normale,cioè utilizzando il cambio,ma a questo punto non ha senso acquistare questo tipo di attrezzo per poi utilizzarlo come un normale rullo da 300 euro
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
E' un anno e mezzo che utilizzo il MD e come dicevo metti la bici sul rullo, inserisci il 53/14-13-12-11 (usi rapporti alti per sfruttare al massimo la Potenza del Rullo) quello che vuoi e non devi far nulla, pedali e basta.
Gli esercizi sono vari:
- posso essere impostati sui Watt e quindi in base alle RPM avrai un valore variabile di Newton di spinta
- possono essere impostate sui Newton e quindi anche qui in base alle RPM avrai un valore variabile di Watt
- infine possono essere impostate su un carico di RPM e quindi avrai un valore di Watt e Newton
dipende sempre dall'esercizio che svolgi.
Ci sono poi le Gare a Cronometro che secondo me sono le più stimolanti, sono dei percorsi con variazione di pendenza impostate sulla FTP personale.
IMG_2969.PNG nelle discese non smetti di pedalare ma svolgi esercizi di agilità ad alte pedalate.

Inoltre può essere associato ai vari giochi ma sinceramente se segui un programma serio di allenamenti non hai il Tempo di giocare.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ragazzi,
volevo segnalare l'evoluzione del Rullo e dell'app MagneticDays WiFi
Ora c'è la possibilità di inserire tracce gps in .gpx o .tcx di qualsiasi percorso e simularle nel rullo con l'utilizzo di comandi virtuali nell'app.
Vi riporto al link
https://www.magneticdays.com/blog/cambio-virtuale-magneticdays/
Oggi provo il percorso dell'Olimpico di Lovadina di domenica prossima e vi dico come è andata :==
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ragazzi,
volevo segnalare l'evoluzione del Rullo e dell'app MagneticDays WiFi
Ora c'è la possibilità di inserire tracce gps in .gpx o .tcx di qualsiasi percorso e simularle nel rullo con l'utilizzo di comandi virtuali nell'app.
Vi riporto al link
https://www.magneticdays.com/blog/cambio-virtuale-magneticdays/
Oggi provo il percorso dell'Olimpico di Lovadina di domenica prossima e vi dico come è andata :==
è utilizzabile solo con il nuovo rullo jarvis oppure la si puo usare anche con il modello vecchio