Granfondo Milano 17.9.2017

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
811
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
visto che hai provato il percorso ne approfitto per chiederti alcuni passaggi che non ho ben capito.

Se ho ben capito una volta fatto la Ello in pratica si arriva ai piedi della salita di Villa Vergano, si scende verso la Bevera per poi prendere in direzione Cremella e poi Capriano, questo è quello che mi sembra di aver capito..



Scendi verso dolzago e vai a fare Garbagnate monastero


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Io mi ero iscritto a marzo quando la partenza era da porta Venezia, e ho prenotato Hotel vicino per tutta la famiglia....l'idea con una figlia piccola del parco Montanelli vicino mi faceva pensare in un we che anche per la mia famiglia fosse di svago....

Leggo ora della location cambiata (non avevo più controllato perchè mi organizzo sempre per tempo)....ora mi trovo con Hotel pagato (e caro!) in centro....credo che questi cambi in corso d'opera mi facciano dire solo una cosa....mai più!!!!!

Gli organizzatori dovrebbero sapere che ci sono in ballo soldi, tempo etc etc....se la partenza era data in un posto quello deve restare...credo che la scelta fosse stata valutata già all'epoca, con tutti i pro e contro.

Sono veramente incavolato, a saperlo non mettevo in piedi l'organizzazione di spostare famiglia etc etc....
Il problema e' che organizzare gf sta diventando la moda del momento..quante gf finiscono,per fortuna, dopo la seconda edizione?
Una volta si diceva dilettanti alla sbaraglio!
Io dopo essermi scottato troppe volta ho alzato la mia personale asticella qualitativa e sono rimaste poche ma buone.


Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
La prima domenica di ottobre.. anzi piu probabile la seconda organizzo io gf pinco pallino...percorso da definire come il pacco gara..ma di sicuro ci sara il pasta party finale.
Iscrizioni gia aperte alla quota promo di 40 euro...
Ecco in certe gf si hanno piu o meno le stesse certezze

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
[MENTION=12523]mirkofavata[/MENTION] [MENTION=57187]mat.valse[/MENTION] grazie per la spiegazione ora son riuscito a ricostruire il percorso, dalla Beveretta fino a Carate si fa interessante con continui sali e scendi.. speriamo nel tempo
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Nel percorso medio che salite si affrontano? Guardando l'altimetria sembrano tre: una al km 23, una al 47 ed una al 64...
È coretto?
Non trovo però nessuna informazione su queste

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Da quanto ho capito guardando la cartina le salite del medio dovrebbero essere, il Lissolo circa 2,5 km con pendenza media dell' 8% ma con strappi ben sopra al 10%, la seconda dovrebbe essere la Ello circa 2 km con pendenza media del 6% e l'ultima quella della "Beveretta" anche se più che salita è un lungo falso piano di circa 3km al 2% di media.
Molto interessante secondo me è il tratto che da l'ultima salitella porta a Carate Brianza, praticamente niente pianura ma continui sali e scendi che chi ha la gamba può spingere forte
 

sonny_r

Novellino
30 Ottobre 2015
94
8
Visita sito
Bici
oltre xr.1
Da quanto ho capito guardando la cartina le salite del medio dovrebbero essere, il Lissolo circa 2,5 km con pendenza media dell' 8% ma con strappi ben sopra al 10%, la seconda dovrebbe essere la Ello circa 2 km con pendenza media del 6% e l'ultima quella della "Beveretta" anche se più che salita è un lungo falso piano di circa 3km al 2% di media.
Molto interessante secondo me è il tratto che da l'ultima salitella porta a Carate Brianza, praticamente niente pianura ma continui sali e scendi che chi ha la gamba può spingere forte

Ti ringrazio molto!
o-o
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Da quanto ho capito guardando la cartina le salite del medio dovrebbero essere, il Lissolo circa 2,5 km con pendenza media dell' 8% ma con strappi ben sopra al 10%, la seconda dovrebbe essere la Ello circa 2 km con pendenza media del 6% e l'ultima quella della "Beveretta" anche se più che salita è un lungo falso piano di circa 3km al 2% di media.
Molto interessante secondo me è il tratto che da l'ultima salitella porta a Carate Brianza, praticamente niente pianura ma continui sali e scendi che chi ha la gamba può spingere forte

Ti ringrazio molto!
o-o

Il percorso medio non passa dalla Ello ... dopo il Lissolo, ridiscesi a Dolzago, si svolta a sx verso la Beveretta per poi dirigersi verso Carate passando per i vari paesotti della Brianza ...

Il lungo si che a Dolzago tira dritto per fare Colle Brianza, Giovenzana, Ello e ricongiungersi con il percorso Medio a Dolzago per Beveretta ecce cc ecc

Ecco qui:

http://www.gfmilano.com/percorsi/

o-o o-o o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao guarda che per me non è un problema partire da Bresso o da qualsiasi altro posto....il problema è che il cambio di destinazione è avvenuto senza avviso a chi era già iscritto, zero comunicazione.
Porta Venezia poteva essere sicuramente una location difficile da attuare ma questo si sapeva già da tempo o sbaglio? Io non metto in dubbio assolutamente la buona volontà e riconosco che organizzare un evento del genere sia complicato....però o c'è un fatto imprevisto che giustifica un cambiamento (penso ad una frana che obbliga a modificare il percorso, o la prefettura che non dà il consenso) altrimenti le altre ragioni le vedo come carenza organizzativa...spiace ma mi pare questo il caso. Tutto detto senza astio e con il massimo rispetto dell'impegno.

La gente si iscrive a determinate condizioni che per qualcuno sono condizioni fondamentali per partecipare...certe informazioni a saperle prima avrebbero inciso sull'iscrizione.

Credo che questo possa valere per me e anche per qualcun altro.
Se sto dicendo castronerie dite pure.

Ci vediamo domenica!!!

Capisco il tuo rammarico, e hai pienamente ragione, dall'altra parte bisognerebbe capire i motivi che hanno portato questa variazione.
Oggi i prefetti negano autorizzazioni già concesse nell'arco delle 24 ore, ricordo a Bormio che c'era una gara la settimana prima della IX Colli e il mercoledì è stata annullata proprio perchè è stata revocata l'autorizzazione.

Detto questo quando ho letto che facevano la GF di Milano mi veniva da ridere, per me è sinonimo di pedalare in mezzo a smog, pianura e a un panorama che non mi piace quindi non avrei partecipato in ogni caso.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
E soprattutto come gestiscono le griglie? Sul regolamento è rimasto scritto come prima dell'inserimento nel Coppa Lombardia quindi immagino che sarà diverso...
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Un mio amico vorrebbe ancora iscriversi, che voi sappiate i termini sono scaduti oppure si può fare anche domani? Grazie

Sent from my F5121 using BDC-Forum mobile app

Marcoooooooo ... stralcio del regolamento:

ISCRIZIONI e MODALITA’ DI PAGAMENTO
ISCRIZIONE ON LINE tramite il sito www.gfmilano.com oppure www.mysdam.net
CHIUSURA ISCRIZIONI: 15 SETTEMBRE 2017

quindi molto probabile che domani non riesca ... oggi penso di si ...

Mmmmmm ... mi sa di no ... su mySdam non è più in elenco ...

Ma sul sito dicono questo:

Per le iscrizioni sono previste due modalità:

– online cliccando il tasto qui sotto

– oppure recandosi presso il Centro Sarca di Sesto San Giovanni via Milanese dalle 9 alle 21 nei giorni 2- 3 – 9 – 10 – 16 settembre, dove fronte casse Ipercoop sarà allestito un punto Granfondo Milano
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA