Monte Grappa da Semonzo

Ciclista2017

Novellino
25 Luglio 2017
6
0
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Ciao. Scusatemi ragazzi ma sono nuova qui e non so se sono nella zona giusta. Cmq scrivo qualcosa.
Ma una curiosità, settimana scorsa fatto monte grappa per semonzo e in salita non riesco andare oltre di 8/9/ 10 km/h, però altre ragazze che vanno in salita salgono a 20 km/, eppure sono principiante pure loro, almeno mi dicono, e che cavolo!!!😩, o loro hanno messo una centralina di nascosto su telaio oppure sono io che sono una handicappata / sfigata... E voi ad una pendenza di 10/ 15% quale velocità andate?


Sent from my SM-J320FN using BDC-Forum mobile app
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao. Scusatemi ragazzi ma sono nuova qui e non so se sono nella zona giusta. Cmq scrivo qualcosa.
Ma una curiosità, settimana scorsa fatto monte grappa per semonzo e in salita non riesco andare oltre di 8/9/ 10 km/h, però altre ragazze che vanno in salita salgono a 20 km/, eppure sono principiante pure loro, almeno mi dicono, e che cavolo!!!��, o loro hanno messo una centralina di nascosto su telaio oppure sono io che sono una handicappata / sfigata... E voi ad una pendenza di 10/ 15% quale velocità andate?


Sent from my SM-J320FN using BDC-Forum mobile app

Cioè vuoi dirci che dei principianti salgono da Semonzo a 20 Km/h????
Devo assolutamente conoscere questi principianti...così...tanto per deprimermi.
Parlando seriamente non credo proprio si riesca a salire a quella velocità da Semonzo.:mrgreen:
 

Ciclista2017

Novellino
25 Luglio 2017
6
0
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Cioè vuoi dirci che dei principianti salgono da Semonzo a 20 Km/h????
Devo assolutamente conoscere questi principianti...così...tanto per deprimermi.
Parlando seriamente non credo proprio si riesca a salire a quella velocità da Semonzo.:mrgreen:
Appunto. Ma salendo da Romano a quale velocità andate voi? Nessuno ha pazienza di salire con me perché vado piano uffa [emoji30]

Sent from my SM-J320FN using BDC-Forum mobile app
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ciao. Scusatemi ragazzi ma sono nuova qui e non so se sono nella zona giusta. Cmq scrivo qualcosa.
Ma una curiosità, settimana scorsa fatto monte grappa per semonzo e in salita non riesco andare oltre di 8/9/ 10 km/h, però altre ragazze che vanno in salita salgono a 20 km/, eppure sono principiante pure loro, almeno mi dicono, e che cavolo!!!��, o loro hanno messo una centralina di nascosto su telaio oppure sono io che sono una handicappata / sfigata... E voi ad una pendenza di 10/ 15% quale velocità andate?




Sent from my SM-J320FN using BDC-Forum mobile app

Io pianissimo:cry ma per darti una vaga idea, Quintana nel 2014 durante il Giro nella cronoscalata di Semonzo ha tenuto poco più di 24 di media. A te le debite considerazioni.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=106242]Ciclista2017[/MENTION] credo che l'amatore medio salga ad una velocità variabile dai 7 ai 10 Km/h ed io non faccio eccezione. Poi c'è anche da capire che rapporti si montano e quanta strada hai fatto nella stessa giornata e quanta ne dovrai ancora fare per tornare a casa.
Io ad esempio le volte che salgo ci arrivo in bici e complessivamente faccio dai 180 ai 200 Km.
Di gente che sale a 20 Km/h credo ce ne sia poca....ma veramente poca. Figuriamoci dei principianti.
(Attenzione, non voglio mettere in dubbio la Tua affermazione ma mi sembra moto difficile che si realizzi quanto dici).
Detto questo, fregatene e vai Tu del Tuo passo....tutto il resto è noia!
 
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Ciao. Scusatemi ragazzi ma sono nuova qui e non so se sono nella zona giusta. Cmq scrivo qualcosa.
Ma una curiosità, settimana scorsa fatto monte grappa per semonzo e in salita non riesco andare oltre di 8/9/ 10 km/h, però altre ragazze che vanno in salita salgono a 20 km/, eppure sono principiante pure loro, almeno mi dicono, e che cavolo!!!😩, o loro hanno messo una centralina di nascosto su telaio oppure sono io che sono una handicappata / sfigata... E voi ad una pendenza di 10/ 15% quale velocità andate?


Sent from my SM-J320FN using BDC-Forum mobile app

Fatto due settimane fa a 7,6 km/ora di media. In effetti anche io ho visto gente andare parecchio forte
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Hai scritto lo stesso quesito dall'altra parte :mrgreen:

20 di media sono tanti anche per la Cadorna, mi pare che Quintana avesse fatto quella media con la salita di Semonzo un pelo più corta e partendo un po' prima dalla pianura (quindi aumentando un po' la media). Comunque parliamo di uno dei più forti scalatori (almeno all'epoca credo). Per un amatore anche metà di quella media andrebbe bene probabilmente :-x
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Hai scritto lo stesso quesito dall'altra parte :mrgreen:

20 di media sono tanti anche per la Cadorna, mi pare che Quintana avesse fatto quella media con la salita di Semonzo un pelo più corta e partendo un po' prima dalla pianura (quindi aumentando un po' la media). Comunque parliamo di uno dei più forti scalatori (almeno all'epoca credo). Per un amatore anche metà di quella media andrebbe bene probabilmente :-x
La Cadorna l'hanno fatta a 23 di media domenica in gara gli U23 tenendo conto che hanno fatto il tratto C Solagna-Ponte S Lorenzo a 38 di media.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
La Cadorna l'hanno fatta a 23 di media domenica in gara gli U23 tenendo conto che hanno fatto il tratto C Solagna-Ponte S Lorenzo a 38 di media.
Pensavo non facessero più quella gara. Adesso che me l'hai detto sono andato a guardare la top ten dei tempi Strava e infatti ci sono diverse new entry, anche ai primi due posti, il livello deve essere stato parecchio elevato

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: LUNGAPEDIVELLA

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Pensavo non facessero più quella gara. Adesso che me l'hai detto sono andato a guardare la top ten dei tempi Strava e infatti ci sono diverse new entry, anche ai primi due posti, il livello deve essere stato parecchio elevato

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Tieni conto che quello che ha vinto non c'è in classifica e ho sentito pelare di 1,04 in cima. Sono ragazzi pronti a passare tra i professionisti.
 

Ciclista2017

Novellino
25 Luglio 2017
6
0
Visita sito
Bici
Bici da corsa
[MENTION=106242]Ciclista2017[/MENTION] credo che l'amatore medio salga ad una velocità variabile dai 7 ai 10 Km/h ed io non faccio eccezione. Poi c'è anche da capire che rapporti si montano e quanta strada hai fatto nella stessa giornata e quanta ne dovrai ancora fare per tornare a casa.
Io ad esempio le volte che salgo ci arrivo in bici e complessivamente faccio dai 180 ai 200 Km.
Di gente che sale a 20 Km/h credo ce ne sia poca....ma veramente poca. Figuriamoci dei principianti.
(Attenzione, non voglio mettere in dubbio la Tua affermazione ma mi sembra moto difficile che si realizzi quanto dici).
Detto questo, fregatene e vai Tu del Tuo passo....tutto il resto è noia!
Bravissimo,!!!!
Io penso che non importa cosa trovi durante una salita 10 o 20% di pendenza e quale velocità vai, l'importante è quello che provi mentre pedali e che ci arrivi.


Sent from my SM-J320FN using BDC-Forum mobile app