un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
state sereni che se al tour vedremo una nuova emonda, a questo punto dello sviluppo i pro ce l'avranno già per pedalare (non tutti, solo alcuni che vengono ritenuti dalle case dei tester affidabili, che non vuol dire "i più forti" bensì i migliori per feedback e sensazioni, uno ad esempio, Michael Rogers per la specialized) e noi non lo sapremo di certo.
Si scoprirà tutto poi.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
state sereni che se al tour vedremo una nuova emonda, a questo punto dello sviluppo i pro ce l'avranno già per pedalare (non tutti, solo alcuni che vengono ritenuti dalle case dei tester affidabili, che non vuol dire "i più forti" bensì i migliori per feedback e sensazioni, uno ad esempio, Michael Rogers per la specialized) e noi non lo sapremo di certo.
Si scoprirà tutto poi.



Me è normale che se la nuova emonda è prevista in uscita per ottobre già adesso è usata da alcuni prof.,come lo sarà al tour, ed a breve incominceranno a circolare le prime foto [emoji16]
 
Ultima modifica:

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
mi indicate un link con test a confronto fra DOMANE e ROUBAIX ?

oppure qualcuno di voi e' passato da una bici "standard" ( tarmac SW?) alla Domane con doppio isospeed...per capire se si avvertono davvero dei miglioramenti in ambito comfort...

grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
il problema dei freni molto stretti sulla madone 9 che può portare a scardinare viti molle e chi più ne ha più ne metta non si risolve al 100% sgonfiando completamente il pneumatico prima di toglierlo?
M9 è frutto di un progetto nuovo, si tratta inoltre di un telaio "aero" la qual cosa da un punto di vista pratico conta quasi niente.
Da un punto di vista filosofico e d'immagine vuole invece dire molto.

Quindi le ruote pensate per questa bicicletta sono delle ruote "moderne" e ad alto/medio profilo.
Ostinarsi ad usare delle ruote basse e larghe sulle piste 20mm secondo me non ha senso.

Io uso delle Easton E90 55, con piste larghe più di 28mm, le metto e tolgo al volo anche con montati i tubi da 28.
Del resto sono troppo pigro per considerare che per montare o smontare una ruota debba avvitare o svitare o peggio montare o smontare qualcosa...
Inoltre c'è sempre la levetta che qualche mm di tolleranza lo consente sempre.

A me in 15.000km non è successo niente nè alle famose molle nè tantomeno alle ruote.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
M9 è frutto di un progetto nuovo, si tratta inoltre di un telaio "aero" la qual cosa da un punto di vista pratico conta quasi niente.
Da un punto di vista filosofico e d'immagine vuole invece dire molto.

Quindi le ruote pensate per questa bicicletta sono delle ruote "moderne" e ad alto/medio profilo.
Ostinarsi ad usare delle ruote basse e larghe sulle piste 20mm secondo me non ha senso.

Io uso delle Easton E90 55, con piste larghe più di 28mm, le metto e tolgo al volo anche con montati i tubi da 28.
Del resto sono troppo pigro per considerare che per montare o smontare una ruota debba avvitare o svitare o peggio montare o smontare qualcosa...
Inoltre c'è sempre la levetta che qualche mm di tolleranza lo consente sempre.

A me in 15.000km non è successo niente nè alle famose molle nè tantomeno alle ruote.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Che poi spesso su telai aero gli impianti frananti franano tutti poco cosa che sull'm9 non è ...
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Io sono purtroppo fermo ai box perché dalle mie parti c'e' un pochino di ghiaccio sulle strade e questo a me spaventa molto.
Non voglio rischiare un eventuale caduta.......posso tranquillamente stare senza bici per 7-8 giorni.....
E la mia trek sfigata si riposa in garage.......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Io sono purtroppo fermo ai box perché dalle mie parti c'e' un pochino di ghiaccio sulle strade e questo a me spaventa molto.
Non voglio rischiare un eventuale caduta.......posso tranquillamente stare senza bici per 7-8 giorni.....
E la mia trek sfigata si riposa in garage.......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Umberto un paio di queste e via! (eventualmente per il freddo una buona Scubapro da 5 mm.)
 

Allegati

  • index.jpg
    index.jpg
    15,3 KB · Visite: 51

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io sono purtroppo fermo ai box perché dalle mie parti c'e' un pochino di ghiaccio sulle strade e questo a me spaventa molto.
Non voglio rischiare un eventuale caduta.......posso tranquillamente stare senza bici per 7-8 giorni.....
E la mia trek sfigata si riposa in garage.......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Oggi giretto interamente sottozero, temperatura da -4 a 0...

Non andavo neanche a spinta 😂

https://www.strava.com/activities/825030410
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io sono purtroppo fermo ai box perché dalle mie parti c'e' un pochino di ghiaccio sulle strade e questo a me spaventa molto.
Non voglio rischiare un eventuale caduta.......posso tranquillamente stare senza bici per 7-8 giorni.....
E la mia trek sfigata si riposa in garage.......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Oggi giretto interamente sottozero, temperatura da -4 a 0...



Non andavo neanche a spinta [emoji23]



https://www.strava.com/activities/825030410



Io sto approfittando di questo periodo di maltempo per ricaricare le pile, così da essere di nuovo pronto appena si rimette al bello !!!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ti capisco abbastanza. Oggi, da noi, -2 gradi al sole...frescolino :mrgreen:



Ti dirò...gita a piedi (da pelandroni, non scarpinata seria) in val pellice e a 1300 mt nel vallone degli invincibili...si prendeva il sole in maglietta a maniche corte :-x

So che sembra incredibile perchè anch'io stamattina a -5 a Villar Pellice avrei scommesso su una giornata di assideramento.

Abbiamo addirittura scelto di mangiare fuori :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.