Gran Premio Selca

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Divertito anch'io oggi a Trofarello!
... il mio gruppo e' partito senza di me!
... scemo io, ma non ho capito chi ha messo lo Speaker e a fare cosa... parlava sempre a vanvera e non ha indicato la 2a partenza..
... cmq meglio cosi'... alla fine ho rincorso il gruppo e allenato i sorpassi (cosa su cui non sono pratico) e alla fine fatto 10°

Favaro mi ha doppiato alla fine... forse partendo in griglia non sarei stato doppiato, ma bene anche cosi' in quanto ho capito come correre (tanto!) nei tratti a piedi e come rilanciare (tanto!) nei tratti veloci!

... ora indago sulle gomme giuste (quelle da MTB pagano troppo in scorrevolezza) e nel 2017 (intendo fine 2017!) vediamo di far bene! :-)

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Si, ieri bel percorso e la presenza del campo da cross ha dato la giusta carica, ma non a tutti...:-(
Partenza ridicola, cosa che sta tristemente diventando una costante ( ma è così difficile dare un via come si deve senza false partenze o partenze improvvise?), faccio fatica a togliermi un paio di avversari più lenti e poi il tracollo, sento la bici con le ruote di pietra e mi rendo conto di avere il passo di chi doppiavo ad inizio campionato.

Oggi Bra, giusto per portare avanti la classifica ma temo già nel risultato, poi un po di vacanza nella speranza di rigenerarmi un po.:espulso.
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Divertito anch'io oggi a Trofarello!
... il mio gruppo e' partito senza di me!
... scemo io, ma non ho capito chi ha messo lo Speaker e a fare cosa... parlava sempre a vanvera e non ha indicato la 2a partenza..
... cmq meglio cosi'... alla fine ho rincorso il gruppo e allenato i sorpassi (cosa su cui non sono pratico) e alla fine fatto 10°

Favaro mi ha doppiato alla fine... forse partendo in griglia non sarei stato doppiato, ma bene anche cosi' in quanto ho capito come correre (tanto!) nei tratti a piedi e come rilanciare (tanto!) nei tratti veloci!

... ora indago sulle gomme giuste (quelle da MTB pagano troppo in scorrevolezza) e nel 2017 (intendo fine 2017!) vediamo di far bene! :-)

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
lo speaker la seconda partenza l'ha annunciata eccome! almeno 2 volte ho sentito io..... comunque quando arriva l'ultimo della prima partenza si preparano quelli della partenza successiva, è sempre così,altrimenti si fa notte:mrgreen:
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
... ora indago sulle gomme giuste (quelle da MTB pagano troppo in scorrevolezza) e nel 2017 (intendo fine 2017!) vediamo di far bene! :-)

Sent from my SM-G800F using Tapatalk

..aaahhh la scorrevolezza.. entità mistica per ogni ciclista..

..scherzi a parte nn credo che una gomma da mtb sia poi molto penalizzante in quel campo.. ma sia nettamente superiore a quelle da cx in altre (volume d aria.. tenuta/trazione..)

=!=
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
lo speaker la seconda partenza l'ha annunciata eccome! almeno 2 volte ho sentito io..... comunque quando arriva l'ultimo della prima partenza si preparano quelli della partenza successiva, è sempre così,altrimenti si fa notte:mrgreen:

...beh ma te sei una vecchia volpe del cx.. alle prime gare puo capitare...
..il bello di farne sempre piu è anche quello di migliorarsi sempre anche nelle piccole cose ..su come organizzarsi.. su cosa fare attenzione.. come nn perdere tempo.. insomma l esperienza..

=!=
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
...beh ma te sei una vecchia volpe del cx.. alle prime gare puo capitare...
..il bello di farne sempre piu è anche quello di migliorarsi sempre anche nelle piccole cose ..su come organizzarsi.. su cosa fare attenzione.. come nn perdere tempo.. insomma l esperienza..

=!=
di solito la partenza non la sbaglio , anzi l'anticipo ma ieri la giudice mentre parlava ha detto "via...:cry:andate" e io non ero manco seduto:wacko: ...c'è sempre da imparare
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
..aaahhh la scorrevolezza.. entità mistica per ogni ciclista..

..scherzi a parte nn credo che una gomma da mtb sia poi molto penalizzante in quel campo.. ma sia nettamente superiore a quelle da cx in altre (volume d aria.. tenuta/trazione..)

=!=
Si... ieri con le Racing Ralph lite skin da 2.25" (un'acquisto affrettato di piu' di un anno fa... erano super scontate...) avevo una super tenuta in curva, ma il plus di tenuta in curva non e' mica facile da sfruttare... ma la scorrevolezza rispetto ai Continenta Speed Ride da 1.6" ( quella che e' stallonata/esplosa alla Pellerina!) era davvero decisamente inferiore...

Il contrario forse poteva funzionare: Racing Ralph alla Pellerina (erba bagnata, contropendenze, fango) e Speed Ride ieri...

Ora vorrei evitare ulteriori prove e prendere una gomma che va per la maggiore in ambito CX e montarla tubeless con lattice...
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
E con oggi a Bra abbiamo finito il 2017

Bella giornata e tracciato bellissimo, tecnico, difficile per la gelata della notte che lo ha reso viscido e inaffidabile.
Per quanto mi riguarda, sono andato solo per fare presenza, soprattutto dopo la gara di ieri che mi ha rotto il morale, e invece, esce una bella prova; dopo le prime battute, mi stabilizzo sulla settima posizione e quando credo che sia tutto finito e facendo già i conti delle classifiche con Dellerba dietro ed io che recupero qualche punto, al penultimo giro, buco. L'ennesima foratura. Finisce l'idillio e precipito in fondo, salvando le ultime tre posizione facendo mezzo giro di pista di corsa con bici alla mano.:impic:

In compenso ho capito che questi alti e bassi sono dovuti ai tracciati e vado bene dove c'è da guidare e rilanciare per brevi tratti, diversamente sono mazzate!

Boh, finita, chiudo il 2017 con le mie 48 gare e qualche trofeuccio guadagnato (poca roba, ma è meglio di niente ;-) e posso dire di averne basta.

Auguro a tutti di passare buone feste!o-o:bn:
Ciao!!
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Ero un pò titubante sul percorso della gara di bra, visto come era stato tracciato lo scorso anno, ma si sa, quando uno ci mette impegno e impara dagli errori passati, si possono fare grandi cose, per cui a parte un tratto dove alcuni hanno forato tutto i resto è risultato un percorso molto divertente e che ha raccolto molti consensi positivi...
La mia gara, era la solita, partire e cercare di tenere i primi, e sta volta mi è andata meglio delle altre, con un secondo posto che vale come un primo, visto a quanto andava quello davanti a me...
ora un pò di relax, ci si vede a Vauda...

Auguri a tutti quelli che ieri non erano presenti e non ho potuto farglieli di persona.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
E con oggi a Bra abbiamo finito il 2017

Bella giornata e tracciato bellissimo, tecnico, difficile per la gelata della notte che lo ha reso viscido e inaffidabile.
Per quanto mi riguarda, sono andato solo per fare presenza, soprattutto dopo la gara di ieri che mi ha rotto il morale, e invece, esce una bella prova; dopo le prime battute, mi stabilizzo sulla settima posizione e quando credo che sia tutto finito e facendo già i conti delle classifiche con Dellerba dietro ed io che recupero qualche punto, al penultimo giro, buco. L'ennesima foratura. Finisce l'idillio e precipito in fondo, salvando le ultime tre posizione facendo mezzo giro di pista di corsa con bici alla mano.:impic:

In compenso ho capito che questi alti e bassi sono dovuti ai tracciati e vado bene dove c'è da guidare e rilanciare per brevi tratti, diversamente sono mazzate!

Boh, finita, chiudo il 2017 con le mie 48 gare e qualche trofeuccio guadagnato (poca roba, ma è meglio di niente ;-) e posso dire di averne basta.

Auguro a tutti di passare buone feste!o-o:bn:
Ciao!!

vai talmente forte che sei un anno avanti a tutti... :mrgreen:
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Non c'entra con l'oggetto, ma visto che qui si parla di CX nei dintorni di Torino....

Lunedi' 26 chi c'è a BORGO d’ALE (Vc)?

... che gare sono queste di "Coppa Piemonte e Master Palzola"?

Se il tempo è bello (per ora pare di si...) io vado a digerire....
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Non c'entra con l'oggetto, ma visto che qui si parla di CX nei dintorni di Torino....

Lunedi' 26 chi c'è a BORGO d’ALE (Vc)?

... che gare sono queste di "Coppa Piemonte e Master Palzola"?

Se il tempo è bello (per ora pare di si...) io vado a digerire....

per piacere e voglia io correrei ogni due giorni.. che manco in belgio.. ma qui dentro gia correndo tutte le domenica cominciamo ad essere un po stanchi.. noi o i nostri parenti.. quindi ne approfitto per staccare un po dalla routine delle gare.. e ne approfitto per provare a colmare qualche lacuna fisica che difficilmente si riesce a fare in una settimana tra due gare.. se si vuole arrivare alla gara sempre brillanti.. :cassius:

=!=
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Da Vauda 2016 a Bra 2016 si. Nel calderone ci metto cx, xc, gf e staffette serali varie....

What's staffette serali?
Beh se si tratta di roba infrasettimanale i conti tornano un po di piu... se no era una gara ogni domenica :wacko:
Nn che cosi sia molto diverso a livello di "fatica"... diciamo che forse ho capito perche cominci ad essere un po "stanchino" (per dirla alla forrest gump...)

=!=
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
:wacko:
What's staffette serali?
Beh se si tratta di roba infrasettimanale i conti tornano un po di piu... se no era una gara ogni domenica :wacko:
Nn che cosi sia molto diverso a livello di "fatica"... diciamo che forse ho capito perche cominci ad essere un po "stanchino" (per dirla alla forrest gump...)

=!=
6 sono infrasettimanali, il resto tutte di domenica.
In effetti un po "stanchino" lo sono...:wacko:, ma non si molla!!:cassius: