TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Anche io sono alle battute finali del pre-Lussemburgo.L'altro ieri ultimo lungo a piedi(1h50' in piano,ritmo costante senza forzare),poi due giorni di riposo e reintegro...gelato artigianale ieri,gelato artigianale oggi.Non solo quello EH!:mrgreen:Certo!
Domani bici.Almeno 3 ore.ALE'!
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
stamane 2.7km in piscina
a pranzo 8 km a piedi con allunghi a sensazione
stasera l'impegno più serio: partita di basket (genitori contro figli di 10 anni)
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
13km @ 4'36" di lento con km finale ignorante a 4' secchi

Purtroppo in vacanza solo corsa
Ma che pacchia allenarsi solo in corsa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
È tornato il dolore alla zona lombare con interessamento del nervo sciatico.
Cinque giorni di riposo assoluto con iniezioni di voltaren e muscoril...
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Sindrome del piriforme?


Inviato dal mio iPad


Ciao Enrico, non conoscevo questo disturbo, ho letto su internet, dai sintomi potrebbe essere.
Cinque o sei anni fa, feci una risonanza che mi riscontrò un'ernia discale (L5-S1), in pratica ho un assottigliamento dei dischi intervertebrali.
Se esagero con la corsa, puntualmente soffro, devo dosarmi. Ogni qualvolta mi si presenta questo dolore, lo imputo al nervo sciatico. Devo dire che questa volta è stato più leggero del solito, dopo la seconda infiltrazione stavo già meglio.
Però, come ho letto su internet, è vero, se sto troppo tempo seduto, mi si presenta.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
ne sto soffrendo io, motivo è il lavoro sedentario e un carico di lavoro in corsa esagerato. È un po' una rogna perché non riesco a spingere. La sindrome del piroforme viene molto spesso scambiata per sciatalgia ma è una cosa ben diversa. Io sto andando dal fisioterapista


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri 10 migli a del castello sul lago di Endine a 4' 25"😞 di media speravo ne

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Weekend andato decisamente male, partendo da venerdi che dalle 6:30 fino alle 23 ho preso caldo. Giorno dopo esco in bici e sono andato completamente fuori giri. Ho preso una bella cotta dal caldo, non riuscivo a tornare a casa e ci è mancato poco che a 500m vomitassi per strada. Persi troppi liquidi, partito tra i 66 e 67kg e tornato quasi a 62. Risultato dalla sera raffreddore, mal di gola e completamente spossato. E cosi mi sono trascinato fino a oggi senza allenarmi, e nemmeno oggi lo faro.
Problema è che sono iscritto all'olimpico di Recco di questa domenica e non so cosa fare.
Saltarlo e riprendermi bene in vista di arona a fine Luglio oppure presentarmi e vedere come va.
Consigli?
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Weekend andato decisamente male, partendo da venerdi che dalle 6:30 fino alle 23 ho preso caldo. Giorno dopo esco in bici e sono andato completamente fuori giri. Ho preso una bella cotta dal caldo, non riuscivo a tornare a casa e ci è mancato poco che a 500m vomitassi per strada. Persi troppi liquidi, partito tra i 66 e 67kg e tornato quasi a 62. Risultato dalla sera raffreddore, mal di gola e completamente spossato. E cosi mi sono trascinato fino a oggi senza allenarmi, e nemmeno oggi lo faro.
Problema è che sono iscritto all'olimpico di Recco di questa domenica e non so cosa fare.
Saltarlo e riprendermi bene in vista di arona a fine Luglio oppure presentarmi e vedere come va.
Consigli?
5 kg persi in una giornata? Mi sembra un po' esagerato
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Non 5 pieni ma 4 e qualcosa Marco. Mi peso sempre al ritorno dalle uscite in bici. La mia media è sui 3kg persi (ovviamente per uscite superiori alle 3h-3h30), ma sabato pur avendo bevuto qualcosa non andava
C'è uno studio che in base alla percentuale di peso perso (presumibilmente liquidi) indica il rischio a cui si va incontro:

Percentuale di peso corporeo perso per disidratazione Implicazioni fisiologiche
2% Alterazioni della performance
4% Diminuisce la capacità di lavoro muscolare
5% Disturbi gastrointestinali, esaurimento del calore
7% Allucinazioni
10% Collasso circolatorio e infarto cardiaco

Calcola che 5 kg su 66 sono il 7,57 %......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.