Portabici kuga 2015

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Qualcuno mi può aiutare a trovare un buon portabici per una ford kuga 2015?
Scrivo sul forum perchè sono prima di tutto indeciso se acquistare il portabici posteriore o da tetto....qualcuno di voi mi può consigliare?? Premetto che mi servirebbe per viaggi intoro ai 250km, sia su strade statali che su autostrada.
 

Ricky71

Novellino
6 Agosto 2008
64
41
Milano provincia
Visita sito
Io ho la Kuga versione 2012: la bici va nel baule. Non si sporca, non si bagna viaggi + tranquillo.
Ti serve spazio, aggiungi un box portatutto dove metti le valigie.
La kuga è già alta di suo metterci sopra una bici non lo farei. Il box è aerodinamico, e lo usi anche per altro.
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Io ho la Kuga versione 2012: la bici va nel baule. Non si sporca, non si bagna viaggi + tranquillo.
Ti serve spazio, aggiungi un box portatutto dove metti le valigie.
La kuga è già alta di suo metterci sopra una bici non lo farei. Il box è aerodinamico, e lo usi anche per altro.
Mi serve spazio??Con un bimbo di 9 mesi puoi immaginare cosa mi devo portare dietro???nel box portatutti intendi quello che va sempre sopra??? Ci va la.bici???
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Io starei su portabici da portellone, per la mia touran ho preso un Thule, sono rimasto un po deluso, poco allumino, pesante, e se lo montavo come da loro istruzioni non entravo neppure in garage da tanto che era alto. Con quello che costa.....
Io ho due bambini, ed anche nonostante un box da tetto, lo spazio manca sempre, se non trasporti bici, un borsone lo puoi caricare sul portabici.
 

Ricky71

Novellino
6 Agosto 2008
64
41
Milano provincia
Visita sito
Mi serve spazio??Con un bimbo di 9 mesi puoi immaginare cosa mi devo portare dietro???nel box portatutti intendi quello che va sempre sopra??? Ci va la.bici???



No la bici va nel baule della kuga, togli le ruote e la appoggi ai sedili posteriori, ti rimane spazio per passeggino o valigie.

Nel portatutto sul tetto altre valigie.

Portabici dietro: o spendi una fortuna e prendi quelli che duplicano la targa, ma se prendi quelli più economici la targa la coprono quindi devi tenerli molto alti
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
No la bici va nel baule della kuga, togli le ruote e la appoggi ai sedili posteriori, ti rimane spazio per passeggino o valigie.

Nel portatutto sul tetto altre valigie.

Portabici dietro: o spendi una fortuna e prendi quelli che duplicano la targa, ma se prendi quelli più economici la targa la coprono quindi devi tenerli molto alti
Un po na faticaccia. Sono orientato sul tetto con il portabici con aggancio alla forcella, con ruota davanti smontata, perche nn lo vedo così male...anzi molto comodo e pratico. Lo preferisco al portabici da portellone posteriore proprio perche non devi passare cinghie e cose del genere,non tocca alla vettura, si puo aprire il portellone, e nn mi nasconde la targa. Bisogna solo fare attenzione al fatto che puo toccare da qualche parte.
 

Ricky71

Novellino
6 Agosto 2008
64
41
Milano provincia
Visita sito
Un po na faticaccia. Sono orientato sul tetto con il portabici con aggancio alla forcella, con ruota davanti smontata, perche nn lo vedo così male...anzi molto comodo e pratico. Lo preferisco al portabici da portellone posteriore proprio perche non devi passare cinghie e cose del genere,non tocca alla vettura, si puo aprire il portellone, e nn mi nasconde la targa. Bisogna solo fare attenzione al fatto che puo toccare da qualche parte.



Per esperienza personale è più una faticaccia pulire poi la bici dagli insetti se viaggi all'imbrunire o peggio doverla lavare se è piovuto.
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Per esperienza personale è più una faticaccia pulire poi la bici dagli insetti se viaggi all'imbrunire o peggio doverla lavare se è piovuto.
Si su questo hai ragione, è una cosa da valutare. Però per quanto mi riguarda la.vedo molto difficile organizzarmi con la bici nel baule. Valige, passeggino, giochi vari del bimbo, mille borse, poi oltre alla bici le due ruote smontate....insomma mi passa la voglia di portarlmela dietro.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Un po na faticaccia. Sono orientato sul tetto con il portabici con aggancio alla forcella, con ruota davanti smontata, perche nn lo vedo così male...anzi molto comodo e pratico. Lo preferisco al portabici da portellone posteriore proprio perche non devi passare cinghie e cose del genere,non tocca alla vettura, si puo aprire il portellone, e nn mi nasconde la targa. Bisogna solo fare attenzione al fatto che puo toccare da qualche parte.

Premesso che ogni opinione/desiderio è + che legittima, io ho un una Multipla nuove serie e per questa macchina l'unica versione disponibile è un portabici i da portellone di Peruzzo: leggerissimo, 5 minuti il montaggio, posso aprire il portellone, posso portare 3 bici ( il tuo bimbo crescerà....non gli prendi una bella bici che porti in giro!!). vado in vacanza in 5, con bici al seguito. Non ho considerato il portabici sul tetto, ma mi sembra meno comodo del portellone, in particolare su auto tipo SUV. o-o
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Salve, io ho delle barre della Thule usate solo una volta che ho deciso di vendere.
Il kit si compone di :
- barre aerodinamiche 962
- rapid system 754 (provvisto di chiavi antifurto)
che dovrebbero essere compatibili con la tua auto.
http://www.thule.com/it-it/it/buyers-guide?c=roof+racks&q=c5kexGd2s

A parte dovresti comprare i piedini di fissaggio (quelli della mia auto sono diversi).
Io mi sono trovato bene, le barre sono quelle aerodinamiche e silenziose. Le vendo solo perchè ho deciso di non gareggiare più e quindi non ho più la necessità di trasportare la bici sul tetto.
Se interessato fammi sapere.
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Salve, io ho delle barre della Thule usate solo una volta che ho deciso di vendere.
Il kit si compone di :
- barre aerodinamiche 962
- rapid system 754 (provvisto di chiavi antifurto)
che dovrebbero essere compatibili con la tua auto.
http://www.thule.com/it-it/it/buyers-guide?c=roof+racks&q=c5kexGd2s

A parte dovresti comprare i piedini di fissaggio (quelli della mia auto sono diversi).
Io mi sono trovato bene, le barre sono quelle aerodinamiche e silenziose. Le vendo solo perchè ho deciso di non gareggiare più e quindi non ho più la necessità di trasportare la bici sul tetto.
Se interessato fammi sapere.
La mia auto ha le barre