mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
60
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Io sono in dubbio se lasciare le mie 50mm nude o metterci degli adesivi!

Qualcosa di carino spendendo poco ovviamente :)

Io me li sono fatti personalizzati con 25 euro in grafica me li anno fatti su mio disegno, almeno non ci sono uguali in giro non come tanti che vanno in caccia del clone
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Sono in trattative con carbonzono per dei cerchi in carbonio per tubolare da 38 mm 20.5 larghezza piste frenanti con riporto in basalto 290 gr a pezzo. Mi chiedono 250 $ spediti (ca 190 euro) è in linea con quanto c'è in giro?

o-o
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
60
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Sono in trattative con carbonzono per dei cerchi in carbonio per tubolare da 38 mm 20.5 larghezza piste frenanti con riporto in basalto 290 gr a pezzo. Mi chiedono 250 $ spediti (ca 190 euro) è in linea con quanto c'è in giro?

o-o
Io le ho e vanno bene se le monti montaci i nipples in ottone quelle che ho preso mi si e' rotto un nipples in ergal con conseguente crepa nel cerchio poi rimandato in garanzia e ci ho montato i nipples in ottone ci ho fatto 4000 km e nessun problema con pista o altro
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Io le ho e vanno bene se le monti montaci i nipples in ottone quelle che ho preso mi si e' rotto un nipples in ergal con conseguente crepa nel cerchio poi rimandato in garanzia e ci ho montato i nipples in ottone ci ho fatto 4000 km e nessun problema con pista o altro

Ok mi sembra che siano due i casi di crepatura da nipplo. Le hai comprate già montate.Io invece comprerei i soli cerchi e poi li assemblerei anche perchè con l'antidumping la ruota completa risulta un terno al lotto. La dinamica della crepatura dunque è stata fessurazione del nipplo che è diventatato
contundente ed ha crepato il cerchio?

Dunque cerchio promosso..o-o
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
60
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Ok mi sembra che siano due i casi di crepatura da nipplo. Le hai comprate già montate.Io invece comprerei i soli cerchi e poi li assemblerei anche perchè con l'antidumping la ruota completa risulta un terno al lotto. La dinamica della crepatura dunque è stata fessurazione del nipplo che è diventatato
contundente ed ha crepato il cerchio?

Dunque cerchio promosso..o-o

Si crepatura da nipplo io le ho comprate montate ed il prezzo torna quando e' arrivato il cerchio in dogana mi an chiesto cosa c'era e se finito io ho spiegato che era riparazione da garanzia e non ho pagato nulla se me ne serviranno altri li prendo smontati e me li assemblo le so fare le ruote, ma non avevo mai montato una carbon e mi sono montato la mia, confermo ottimi cerchio-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
cerchi che crepano perchè salta un nipplo non li definirei "ottimi"
Beh se ho capinto bene non è "saltato un nipplo" ma si è spezzato. Se la punta di uno spezzone ha cominciato a lavorare sulla sulla superfice del carbonio con trazioni da parecchie centinaia di kg non so quanti cerchi in carbonio possano resistere a lungo. Semmai c'è da verificare la bontà dei nippli....o-o
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
60
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Beh se ho capinto bene non è "saltato un nipplo" ma si è spezzato. Se la punta di uno spezzone ha cominciato a lavorare sulla sulla superfice del carbonio con trazioni da parecchie centinaia di kg non so quanti cerchi in carbonio possano resistere a lungo. Semmai c'è da verificare la bontà dei nippli....o-o

Infatti spezzato senza che le ruote erano montate erano in riposo in garage ho dato colpa al freddo che aveva gelato e una tensione eccessiva infatti erano tiratissimi li ho rallentati sia anteriore e posteriore e mi sono fatto mandare il cerchio anteriore nuovo ed ho montato i nipples in ottone, appena mi si svitavano da quanto erano tirati
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Beh se ho capinto bene non è "saltato un nipplo" ma si è spezzato. Se la punta di uno spezzone ha cominciato a lavorare sulla sulla superfice del carbonio con trazioni da parecchie centinaia di kg non so quanti cerchi in carbonio possano resistere a lungo. Semmai c'è da verificare la bontà dei nippli....o-o

ma si è spezzato come? da come si intende, se si "spezza" il raggio perde tensione

o no?
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
ma si è spezzato come? da come si intende, se si "spezza" il raggio perde tensione

o no?

Si di solito si spezza il nipplo e perde tensione il raggio senza rovinare l cerchio..Potrbbe anche darsi che si spezza il nipplo ma rimane in sede ed uno spezzone magari acuminato vada a lavorare, rimanendo in tensione, sulla sede in carbonio e la fessuri. Non so comunque sia ci provo con questi carbonzono...o-o
 

franciscobike

Novellino
5 Gennaio 2014
23
10
Monopoli
Visita sito
Bici
Cube Agree Race C62 Disc
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui, (ma vado in bici da 20 anni..) e questo è il mio primo post...
sono in procinto di acquistare un paio di ruote in carbonio ad alto profilo cinesi (i budget sono limitati), e sono indeciso tra le Yishun e la Arron Bike (quelle che si trovano su ebay);
mi piacciono di più le Arron per i mozzi PowerWay, ma ho molti dubbi. Dopo aver letto molti post, ho messo da parte le carbon per copertoncino (se ne parla male e ne ho viste tante rotte, aperte, esplose...), e penso a quelle per tubolari, magari da 50 mm, anche se a me per una questione di praticità i tubolari non mi attirano (fori, hai fretta di rientrare e magari il gonfia e ripara non è efficace: vall'a pescare l'amico che ti viene a prendere alle 6,30 del mattino...), però magari prendo i Conti Gatorskin da 25. In ogni caso chiedo a Voi, con queste ruote, avete avuto problemi? Rotture? Dalle mie parti le strade sono piene di buche e spesso dopo averne presa accidentalmente una (con dei botti paurosi) mi fermo a vedere se ho rotto le ruote, ma finora con le ruote di alluminio mi è andata bene.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui, (ma vado in bici da 20 anni..) e questo è il mio primo post...
sono in procinto di acquistare un paio di ruote in carbonio ad alto profilo cinesi (i budget sono limitati), e sono indeciso tra le Yishun e la Arron Bike (quelle che si trovano su ebay);
mi piacciono di più le Arron per i mozzi PowerWay, ma ho molti dubbi. Dopo aver letto molti post, ho messo da parte le carbon per copertoncino (se ne parla male e ne ho viste tante rotte, aperte, esplose...), e penso a quelle per tubolari, magari da 50 mm, anche se a me per una questione di praticità i tubolari non mi attirano (fori, hai fretta di rientrare e magari il gonfia e ripara non è efficace: vall'a pescare l'amico che ti viene a prendere alle 6,30 del mattino...), però magari prendo i Conti Gatorskin da 25. In ogni caso chiedo a Voi, con queste ruote, avete avuto problemi? Rotture? Dalle mie parti le strade sono piene di buche e spesso dopo averne presa accidentalmente una (con dei botti paurosi) mi fermo a vedere se ho rotto le ruote, ma finora con le ruote di alluminio mi è andata bene.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Per la mia esperienza con Yisyun , nessuna ruota rotta per ora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.