Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Poi ti passa la voglia di andare in bici. Piuttosto allora ti fermi una notte a briancon e il giorno dopo ti togli altri sfizi.

Non ascoltare i fissati delle supermaratone che poi si finisce per appendere la bici al chiodo. In bici bisogna divertirsi che a soffrire c'è tempo nella vita

Sent from my GT-I9505 using BDC-Forum mobile app
Ma su questo sono assolutamente d'accordo con te, diciamo che è più una sfida personale ecco...un po' come chi si mette in testa di voler scalare una montagna (con le dovute proporzioni).

Se lo faccio è solo proprio per "sfida" con me stesso, esattamente come quando avevo 11 anni provai ad andare per la prima volta a Montoso, poi Pian del Re e via via tutto il resto.

Di certo c'è che è una cosa da affrontare per gradi. Avendo l'anno scorso retto un Agnello-Izoard-Agnello so che in teoria fino a Monginevro ce la faccio...poi da lì in avanti è un'incognita.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Quando ripassi da Ostana vale la pena allungare oltre in salita fino a Meire Durandini (se non hai presente la traccia guarda sul mio profilo strava, ci son passato settimana scorsa) perchè arrivando proprio intorno a quota 1500m il panorama su Viso si apre in modo spettacolare...questa l'ho scattata il primo maggio o-o

Ho presente in teoria, in pratica sali fino all'agriturismo giusto? Sabato sarei anche andato ma non avevo proprio più gamba.. Non so se ho mangiato troppo poco o tirato troppo in basso..
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ho presente in teoria, in pratica sali fino all'agriturismo giusto? Sabato sarei anche andato ma non avevo proprio più gamba.. Non so se ho mangiato troppo poco o tirato troppo in basso..
Esatto fino all'agriturismo, alterna tratti sopra il 10% ad altri che spianano... Ultimo km tutto sopra il 10%

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ma su questo sono assolutamente d'accordo con te, diciamo che è più una sfida personale ecco...un po' come chi si mette in testa di voler scalare una montagna (con le dovute proporzioni).

Se lo faccio è solo proprio per "sfida" con me stesso, esattamente come quando avevo 11 anni provai ad andare per la prima volta a Montoso, poi Pian del Re e via via tutto il resto.

Di certo c'è che è una cosa da affrontare per gradi. Avendo l'anno scorso retto un Agnello-Izoard-Agnello so che in teoria fino a Monginevro ce la faccio...poi da lì in avanti è un'incognita.

Se arrivi al Monginevro, il Sestriere è il meno... la palla è poi la val Chisone con immancabile vento contro da Fenestrelle in giù...

ps: scalare una montagna può essere una sfida ai propri limiti così come una 'passeggiata' piacevole tanto quanto un piacevole e tranquillo giretto in bic9i, dipende dalle proprie capacità, dalla difficoltà della via ma, soprattutto, dallo spirito con cui la si affronta... io, perosnalmente, non ho mai amato la concezione della 'lotta con l'alpe'... con l'alpe ci faccio all'amore, che sia a piedi, in bici, con le pelli ;-) la vera sfida e non sfanculare tutti al lavoro ogni santo giorno! :mrgreen:

Ho presente in teoria, in pratica sali fino all'agriturismo giusto? Sabato sarei anche andato ma non avevo proprio più gamba.. Non so se ho mangiato troppo poco o tirato troppo in basso..

Pia dla Ciarma/Durandini la faccio quasi ogni volta che vado su al Pian del Re, anche se, in base a quanto si vuole soffrire, ci sono diverse salite in zona più o meno dure da abbinare.

Giusto domenica ho portato [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] a kommare alcune salitelle brevi ma intense in zona Oncino ;-)
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Esatto fino all'agriturismo, alterna tratti sopra il 10% ad altri che spianano... Ultimo km tutto sopra il 10%
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Avevo sbirciato il tuo Strava con questo arrivo che non conosco :cool:, che poi avevo visto su Maps non essere asfaltata fino all'agriturismo. Mi confermi che è invece stata asfaltata tutta e che nel caso di arrivo c'è pure possibilità di mettere in saccoccia qualche kcal ? Grazie
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Avevo sbirciato il tuo Strava con questo arrivo che non conosco :cool:, che poi avevo visto su Maps non essere asfaltata fino all'agriturismo. Mi confermi che è invece stata asfaltata tutta e che nel caso di arrivo c'è pure possibilità di mettere in saccoccia qualche kcal ? Grazie
Tutto asfalto fino in cima, vai che merita ;)
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Esatto fino all'agriturismo, alterna tratti sopra il 10% ad altri che spianano... Ultimo km tutto sopra il 10%
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Avevo sbirciato il tuo Strava con questo arrivo che non conosco :cool:, che poi avevo visto su Maps non essere asfaltata fino all'agriturismo. Mi confermi che è invece stata asfaltata tutta e che nel caso di arrivo c'è pure possibilità di mettere in saccoccia qualche kcal ? Grazie
PS Comunque il 50km da casa tua con doppio montoso veramente tanta roba :mrgreen:.
PS2 Ultimo consiglio. Strada Montoso-Rucas fattibile in discesa oppure ti abbatte ancora la media? Byez
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Avevo sbirciato il tuo Strava con questo arrivo che non conosco :cool:, che poi avevo visto su Maps non essere asfaltata fino all'agriturismo. Mi confermi che è invece stata asfaltata tutta e che nel caso di arrivo c'è pure possibilità di mettere in saccoccia qualche kcal ? Grazie

sì, ma all'agriturismo o fai menu completo o nada... e per me non è neppure così eccezionale... ;-) Però fanno ottimi liquori, uno dei migliori genepy e uno alla genziana e mandorla che è favoloso!

Se vuoi solo mangiare qualcosa di veloce (panino, un piatto di ravioles o dei ravioli, a Ostana Villa c'è la Galaberna).

L'asfalto per Pian dla Ciarma è anche in buone condizioni rispetto alla media della zona... se poi ne hai ancora prendi la stradina che va verso Borgo passando per Ciampagna e Brich.... e imbocchi la salita che va verso Tampa Colletta... sono circa 400m di disl decisamente violenti, quandoi sei al 10-12% ti sembra pianura ;-)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
PS Comunque il 50km da casa tua con doppio montoso veramente tanta roba :mrgreen:.
PS2 Ultimo consiglio. Strada Montoso-Rucas fattibile in discesa oppure ti abbatte ancora la media? Byez
Beh abito a 200m dalla rotonda per Montoso quindi ci sta che in pochi km possa fare tanto dislivello o-o

L'asfalto è messo come al solito...ovvero male...anche se nell'ultimo anno qualcosina è stato sistemato. Nel complesso ti direi buono per i primi 3.5km poi, prima del bivio per Madonna della Neve dove fa 2\3 tornanti, c'è un pezzo molto rovinato ma anche un altro di 500m con asfalto nuovo. Il resto prosegue con tratti un po' rovinati fino a Montoso (uno in particolare, circa 200m) ma nel complesso direi che i punti in cui bisogna veramente rallentare considerevolmente sono solo due per un totale di 400m. Rucas è un altro discorso, alterna pezzi decenti ad altri improponibili.

ps: tieni sempre presente che questa è l'opinione di uno che conosce la strada a memoria quindi mi posso permettere di scendere sicuramente più sicuro di chi ci passa una volta l'anno.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
E comunque occhio che poco a monte di Montoso c'è un cartello di divieto d'accesso per le bici (dove si inserisce la forestale che arriva dall'Infernotto), quindi in teoria la strada per Rucas è "illegale" per ciclisti; non ho notizia di multe, ma basta essere consapevoli che se mai a qualcuno girasse di sanzionare, sarebbe nel diritto di farlo... un po' come sul col de Larche lato francese... o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
E comunque occhio che poco a monte di Montoso c'è un cartello di divieto d'accesso per le bici (dove si inserisce la forestale che arriva dall'Infernotto), quindi in teoria la strada per Rucas è "illegale" per ciclisti; non ho notizia di multe, ma basta essere consapevoli che se mai a qualcuno girasse di sanzionare, sarebbe nel diritto di farlo... un po' come sul col de Larche lato francese... o-o
non mi preoccuperei minimamente
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
il mio "sogno" sarebbe provare un Agnello+Izoard+Mongi+Sestriere ma non ho avuto ancora il coraggio :mrgreen:

Fattibilissimo, soprattutto perché hai già fatto Agnello x 2 + Izoard senza probelmi. Il giro che proponi è persino meno duro.

E se te lo dice uno che uno pesa 90 kg e ha fatto doppio Izoard+Agnello l'anno scorso, e qualche anno fa Moncenisio+Belle Combe+Telegraphe+Galibier+Lautaret+Monginevro facendo metà dei tuoi km all'anno, ti puoi fidare [emoji6]

Non ti fidare di quelli che credono che questi giri siano ultradistanze [emoji23] La ultradistanze sono ben altra roba... vedi Wally per farti un'idea.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Fattibilissimo, soprattutto perché hai già fatto Agnello x 2 + Izoard senza probelmi. Il giro che proponi è persino meno duro.

E se te lo dice uno che uno pesa 90 kg e ha fatto doppio Izoard+Agnello l'anno scorso, e qualche anno fa Moncenisio+Belle Combe+Telegraphe+Galibier+Lautaret+Monginevro facendo metà dei tuoi km all'anno, ti puoi fidare [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si ma occhio, ero partito da Sampeyre. Qua si tratterebbe di partire da Bagnolo che significa arrivare a Chianale con circa 75-80km già nelle gambe, farsi tutte le salite una dopo l'altra e poi spararsi altri 70km per rientrare da Sestriere e sai bene che da Pragelato in poi se non pedali non vai avanti e spesso c'è pure vento contro.

Che sia fattibile son d'accordo, ma direi che non è così "scontato". Comunque prima o poi ci provo però voglio far le cose per gradi, quest'anno non ho ancora fatto nemmeno un giro da 3000m d+.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Oggi pomeriggio fatto pian del re...il tempo a tenuto..solo 2 gocce..e sempre dura...verso le 17,15 ero su...piazzale vuoto...idem a pian della regina..si riempirà domani...comunque il Monviso e uno spettacolo.in vetta sui 15..16 gradi.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Vuoi venire con me e Manu venerdì? Un pò di compagnia in più fa piacere!!!
Sai, dopo un pò con quello lì..... Due maroni!! Meno male che lo stacco in salita whisp:mrgreen:



Cavolo sarebbe figo!! Se si organizza un sabato o una domenica io vengo molto volentieri!! (sempre che questo post si potesse prendere come invito aperto al pubblico) :rosik:
Vedi a far del bene? poi ti pugnalano alle spalle.
E nel momento del bisogno per avere la tranquillità di un pachiderma alle spalle che risponde sempre presente su giretti appena più difficili? il solito pistola che molla pure la sua morosa. Bei ringraziamenti.....
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
si ma occhio, ero partito da Sampeyre. Qua si tratterebbe di partire da Bagnolo che significa arrivare a Chianale con circa 75-80km già nelle gambe, farsi tutte le salite una dopo l'altra e poi spararsi altri 70km per rientrare da Sestriere e sai bene che da Pragelato in poi se non pedali non vai avanti e spesso c'è pure vento contro.



Che sia fattibile son d'accordo, ma direi che non è così "scontato". Comunque prima o poi ci provo però voglio far le cose per gradi, quest'anno non ho ancora fatto nemmeno un giro da 3000m d+.

Sì, ma le salite vere sono solo Agnello e Izoard (in ordine di difficoltà decrescente). Monginevro e Sestriere si fanno tranquillamente anche con le gambe brasate.

Una volta arrivato al Sestriere il giro è praticamente finito. Anche se c'è ancora da pedalare è solo falsopiano a scendere e pianura, roba che si fa anche trascinandosi.

Se sono riuscito a trascinarmi a casa io da Bobbio Pellice a Susa dopo Colle delle Finestre e Barbara, direi che non avrai problemi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
non mi preoccuperei minimamente

Senza dubbio, ma è sempre meglio averne contezza ;-)

si ma occhio, ero partito da Sampeyre. Qua si tratterebbe di partire da Bagnolo che significa arrivare a Chianale con circa 75-80km già nelle gambe, farsi tutte le salite una dopo l'altra e poi spararsi altri 70km per rientrare da Sestriere e sai bene che da Pragelato in poi se non pedali non vai avanti e spesso c'è pure vento contro.

Che sia fattibile son d'accordo, ma direi che non è così "scontato". Comunque prima o poi ci provo però voglio far le cose per gradi, quest'anno non ho ancora fatto nemmeno un giro da 3000m d+.

Però fai anche Brondello all'andata e Prarostino al ritorno, altrimenti non vale! :-)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Rinuncerei volentieri e verrei con voi, in Russia per questi giorni danno pioggia e freddo :bua: e io, essendo vecchietto, il freddo ho iniziato a patirlo seriamente :wacko:

La prossima volta vedi di trovare scuse più plausibil x non accompagnare il nipotino [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] nei suoi giretti da mediofondo., altrimenti aiuterò tua moglie a diventare vedova 😱😱😱😱
Io ho dato!!!!
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
si ma occhio, ero partito da Sampeyre. Qua si tratterebbe di partire da Bagnolo che significa arrivare a Chianale con circa 75-80km già nelle gambe, farsi tutte le salite una dopo l'altra e poi spararsi altri 70km per rientrare da Sestriere e sai bene che da Pragelato in poi se non pedali non vai avanti e spesso c'è pure vento contro.

Che sia fattibile son d'accordo, ma direi che non è così "scontato". Comunque prima o poi ci provo però voglio far le cose per gradi, quest'anno non ho ancora fatto nemmeno un giro da 3000m d+.

Ho due amici che hanno fatto il giro in questi giorni, dividendolo in 2 giorni però perché non sono super pro come voi. Partenza e ritorno da Saluzzo, hanno ruotato in senso inverso, quindi Agnello per ultimo dal lato francese. Ne è venuto fuori un 248 km e 4900 mt di dislivello. Per me fantascienza in un giorno solo, ma c'è chi fa di peggio.. :-)