Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
[MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] Non ho ancora letto una recensione sulla tua nuova Domane, ne ho visto foto... Raccontaci qualcosa!! Sei diventato finalmente un paracarro anche tu?!? :mrgreen:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
[MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] Non ho ancora letto una recensione sulla tua nuova Domane, ne ho visto foto... Raccontaci qualcosa!! Sei diventato finalmente un paracarro anche tu?!? :mrgreen:




Guarda, ho comprato una bici low profile proprio perchè rappresenta un cambio di mentalità...presa la bici in pratica, a parte gonfiare le gomme, non l'ho quasi guardata.

Recensione: comodità.

Per tutto il resto rimando a quando farò dei giri seri e salite decenti (magari con un minimo di gamba in più di ora).

Ieri pesata in altro negozio mi dava 7,9 con pompa, sacca sotto sella, garmin, ecc...
A parte i tre piani di scale per salire in casa con la bici a spalle, il peso in più mi pare non dare alcuna noia.

La cosa certa è che in tratti che prima vivevo come un incubo perchè con asfalto rovinatissimo ora quasi mi diverto :mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Guarda, ho comprato una bici low profile proprio perchè rappresenta un cambio di mentalità...presa la bici in pratica, a parte gonfiare le gomme, non l'ho quasi guardata.

Recensione: comodità.

Per tutto il resto rimando a quando farò dei giri seri e salite decenti (magari con un minimo di gamba in più di ora).

Ieri pesata in altro negozio mi dava 7,9 con pompa, sacca sotto sella, garmin, ecc...
A parte i tre piani di scale per salire in casa con la bici a spalle, il peso in più mi pare non dare alcuna noia.

La cosa certa è che in tratti che prima vivevo come un incubo perchè con asfalto rovinatissimo ora quasi mi diverto :mrgreen:
Pesa sempre un 6 kg meno della mia a pieno carico, poi ci sono i 10😭😭😭 tra me e te. Ce la farò sempre a starti dietro senza problemi.
Se veramente così comoda sul giro lungo avrai molti vantaggi.
In salita dovrai sempre pedalare.
In discesa potrai permetterti qualche correzione che con l'altra forse non potevi.
Io ho sempre tanta fame e sete.
A buon intenditore.
La produzione di crostoli è a pieno regime
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Pesa sempre un 6 kg meno della mia a pieno carico, poi ci sono i 10😭😭😭 tra me e te. Ce la farò sempre a starti dietro senza problemi.
Se veramente così comoda sul giro lungo avrai molti vantaggi.
In salita dovrai sempre pedalare.
In discesa potrai permetterti qualche correzione che con l'altra forse non potevi.
Io ho sempre tanta fame e sete.
A buon intenditore.
La produzione di crostoli è a pieno regime




Ecco questo no....in realtà il peso minore rendeva molto più agevoli le correzioni in discesa con la bici precedente...però con questa ne ho meno bisogno perchè ho meno paura delle sconnessioni :-x

Devo ancora provare a mettere su questa le ruote leggere perchè non ho il corpetto shimano :cry:
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Guarda, ho comprato una bici low profile proprio perchè rappresenta un cambio di mentalità...presa la bici in pratica, a parte gonfiare le gomme, non l'ho quasi guardata.

Recensione: comodità.

Per tutto il resto rimando a quando farò dei giri seri e salite decenti (magari con un minimo di gamba in più di ora).

Ieri pesata in altro negozio mi dava 7,9 con pompa, sacca sotto sella, garmin, ecc...
A parte i tre piani di scale per salire in casa con la bici a spalle, il peso in più mi pare non dare alcuna noia.

La cosa certa è che in tratti che prima vivevo come un incubo perchè con asfalto rovinatissimo ora quasi mi diverto :mrgreen:

questo lo avevi letto vero?

https://riky76omnium.wordpress.com/...la-lunga-distanza-della-trek-domane-6-2-disc/
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ecco questo no....in realtà il peso minore rendeva molto più agevoli le correzioni in discesa con la bici precedente...però con questa ne ho meno bisogno perchè ho meno paura delle sconnessioni :-x

Devo ancora provare a mettere su questa le ruote leggere perchè non ho il corpetto shimano :cry:

Sei il primo che asserisce che una bici con carro più corto e più guidabile sarà.........
comunque un peggioramento ridente è nel gruppo😂😂😂😂
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Però la mia è senza dischi e ti garantisco che nel fuori sella è un altra bici...i dischi rendono la bici "mattonata" quando si spinge in piedi sui pedali.

Per il resto mi trovi d'accordo tranne sull'ultegra che mi annoia parecchio rispetto al record/super record a cui ero abituato...diciamo che fa il suo dovere e basta

sono d'accordo al mille per mille con quello che scrivi!!! o-oo-o

la MIA bdc sarà sempre a caliper e con su un gruppo campa (e rigorosamente di ferro... ma son fissato io eh...)

:mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
sono d'accordo al mille per mille con quello che scrivi!!! o-oo-o

la MIA bdc sarà sempre a caliper e con su un gruppo campa (e rigorosamente di ferro... ma son fissato io eh...)

:mrgreen:

Orrore.....
Quella cosa pesante che rugginisce����������
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Oggi mi sono fidato del meteo che prevedeva +14 nelle ore centrali.. Prima uscita bello vestito ma senza giacca invernale! Stavo quasi per commuovermi tanto stava bene.
Non avessi avuto mucchio di lavoro fare non sarei rientrato.. :-)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Invidia a palate!!
Io mi sono sognato tutta la scorsa settimana il giro in bici del fine settimana... Avevo il sabato mattina e la domenica liberi... Chiaramente ha piovuto tutto sabato mattina e piovuto e nevicato tutto ieri!! :bua:
E del centello che sognavo è uscito fuori un 35 km su strada super di corsa e un 35 sulla macchina delle torture, ops rulli.... :cry:
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Invidia a palate!!
Io mi sono sognato tutta la scorsa settimana il giro in bici del fine settimana... Avevo il sabato mattina e la domenica liberi... Chiaramente ha piovuto tutto sabato mattina e piovuto e nevicato tutto ieri!! :bua:
E del centello che sognavo è uscito fuori un 35 km su strada super di corsa e un 35 sulla macchina delle torture, ops rulli.... :cry:

Io ho la fortuna di potermi gestire abbastanza il lunedì, ma ho passato il we guardando fuori dalla finestra con la faccia cattiva.. Sabato una quindicina di km giusto per controllare di aver montato bene i copertoncini, domenica sei e mezzo per andare a pranzo dai miei, e mi sono preso il diluvio sulla testa..