Torino e dintorni... parte 16

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Scusa, ho scritto di fretta.
minkia, anche bmx e ciclocross? Giovane RikisenzalaCeconil76, ti stai candidando ad entrare rapidamente nel mio pantheon personale :mrgreen:.

Ma vi allenate al velodromo di via casale? Non sapevo fosse operativo, pensavo fosse dismesso ed utilizzato solo per mercatini dell'usato (ai quali mia moglie mi trascina ed ai quali ovviamente vado cercando di accumulare crediti da spendere in ore extra di sport).

Uno di questi martedì (non il prossimo che sono fuori) vi raggiungo sicuro, così ci conosciamo.

ah ho dimenticato il gravel e prossimamente anche il bike packing (che significa impacchettare bene la bici :mrgreen:) ! ;) ma faccio tutto male e lentamente quindi poco spazio nel pantheon, magari in una dependance o-o

sì sì ci alleniamo lì, le cose per fortuna sono un po' cambiate e il gestore dei mercatini dopo anni di incurie è stato cacciato a pedate. In realtà l'associazione è del velodromo Francone di S. F. al Campo che (altra ottima notizia) sarà chiuso nei prossimi due mesi per una ristrutturazione completa del fondo e per - figata - l'installazione della copertura della pista che garantirà l'uso anche in caso di pioggia.

Passa quando vuoi! o-o
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ciao ragazzi! Anche per me è nuova la notizia del velodromo di c.so casale, credevo anche io fosse dismesso...come funziona?

per ora gli orari sono martedì 18-21 e sabato 9-12, presto si aggiungeranno le pause pranzo (credo 12-14) del mercoledì e venerdì.
devi avere per lo meno la visita medica agonistica e fare la tessera associativa stagionale di 30€, che, sperando in bene, permetterà anche di girare al nuovo Francone da agosto ad ottobre di quest'anno
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ecco volevo dirlo io....io sono tornato in negozio e me li sono fatti cambiare.

Non si può avere una gomma che perde così tanta pressione in così poco tempo.
Io li sconsiglio totalmente

Io gli uso quasi sempre per gare di 1-2 ore, in tale caso non influisce proprio.
Ma anche sul lungo della Nove Colli (auguri a gerry, fla, pepe ed il capitano o-o) perdono circa 1,5atm, cosa gestibile se non devi partire sotto pioggia battente.
Certo che per questo ed altro non e' una copertura per uso all-round, ma come tubolare da gara con camera in lattice non e' meno pratico di un Tufo o Veloflex, tanto per dire.
Per allenamento o turismo uso copertoncini con camera in butile Michelin, si puo' andare anche una settimana senza pompare.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
io non ho mai provato i tubolari quindi credo che in qualsiasi caso noterò un bel miglioramento dai copertoncini...figuratevi che utilizzo i lithion 2 da 15€ di michelin e mi son sempre trovato bene con quelli.

comunque ho preso i vredestein fortezza pro tricomp pagati 27.90€ ciascuno, prezzo super scontato per dei tubolari di gamma medio-alta. su bike24 per esempio costano 66€ cad.

ho preso anche un continental giro da 21mm da utilizzare come tubo di scorta...per l'applicazione ho intenzione di imparare da subito quindi ho preso il barattolo di mastice vittoria. ho ancora un dubbio riguardo ai pattini, [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] tu sulle Marchisio (che poi è una bestemmia affiancare delle no brand di importazione alle tue Marchisio) che pattini usi? Corima rossi o altro? Mi hanno parlato bene degli Aztec specifici per carbonio.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Io gli uso quasi sempre per gare di 1-2 ore, in tale caso non influisce proprio.
Ma anche sul lungo della Nove Colli (auguri a gerry, fla, pepe ed il capitano o-o) perdono circa 1,5atm, cosa gestibile se non devi partire sotto pioggia battente.
Certo che per questo ed altro non e' una copertura per uso all-round, ma come tubolare da gara con camera in lattice non e' meno pratico di un Tufo o Veloflex, tanto per dire.
Per allenamento o turismo uso copertoncini con camera in butile Michelin, si puo' andare anche una settimana senza pompare.
Grazie per gli auguri.
X Novecollisti: sabato ci vediamo al solito posto? A che ora?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ecco volevo dirlo io....io sono tornato in negozio e me li sono fatti cambiare.

Non si può avere una gomma che perde così tanta pressione in così poco tempo.
Io li sconsiglio totalmente


sì anche io come [MENTION=16798]cinelli[/MENTION] li usavo per gare da 1h quindi non avevo un vero e proprio disagio ma era pure sempre una anomalia

PS: per tutti, ormai le gomme si comprano SOLO più da 25mm.... un'altra vita!
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.980
3.672
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io gli uso quasi sempre per gare di 1-2 ore, in tale caso non influisce proprio.
Ma anche sul lungo della Nove Colli (auguri a gerry, fla, pepe ed il capitano o-o) perdono circa 1,5atm, cosa gestibile se non devi partire sotto pioggia battente.
Certo che per questo ed altro non e' una copertura per uso all-round, ma come tubolare da gara con camera in lattice non e' meno pratico di un Tufo o Veloflex, tanto per dire.
Per allenamento o turismo uso copertoncini con camera in butile Michelin, si puo' andare anche una settimana senza pompare.

Grazie, con me ci saranno anche [MENTION=18103]tetto[/MENTION] e [MENTION=33846]branto63[/MENTION]

Grazie per gli auguri.
X Novecollisti: sabato ci vediamo al solito posto? A che ora?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Dove?? Chi?? Quando?? Perché?? :mrgreen:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Anche l'Agnello e' stato (ri)aperto oggi in attesa del Giro.

Mentre per il Nivolet occorre aspettare un po':
Con ordinanza del Dirigente del Servizio Viabilità 3 della Città Metropolitana di Torino, dalle ore 12.00 del giorno 16.05.2016, è stata riaperta al transito la S.P. 50 del "Colle del Nivolet" sino al Km. 8+200 presso la località Pilocca.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
io non ho mai provato i tubolari quindi credo che in qualsiasi caso noterò un bel miglioramento dai copertoncini...figuratevi che utilizzo i lithion 2 da 15€ di michelin e mi son sempre trovato bene con quelli.

comunque ho preso i vredestein fortezza pro tricomp pagati 27.90€ ciascuno, prezzo super scontato per dei tubolari di gamma medio-alta. su bike24 per esempio costano 66€ cad.

ho preso anche un continental giro da 21mm da utilizzare come tubo di scorta...per l'applicazione ho intenzione di imparare da subito quindi ho preso il barattolo di mastice vittoria. ho ancora un dubbio riguardo ai pattini, [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] tu sulle Marchisio (che poi è una bestemmia affiancare delle no brand di importazione alle tue Marchisio) che pattini usi? Corima rossi o altro? Mi hanno parlato bene degli Aztec specifici per carbonio.
CAMPAGNOLO...rossi...per SHIMANO...
Provare per credere.
Mai avuto una frenata più fluida in discesa.o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
io non ho mai provato i tubolari quindi credo che in qualsiasi caso noterò un bel miglioramento dai copertoncini...figuratevi che utilizzo i lithion 2 da 15€ di michelin e mi son sempre trovato bene con quelli.

comunque ho preso i vredestein fortezza pro tricomp pagati 27.90€ ciascuno, prezzo super scontato per dei tubolari di gamma medio-alta. su bike24 per esempio costano 66€ cad.

ho preso anche un continental giro da 21mm da utilizzare come tubo di scorta...per l'applicazione ho intenzione di imparare da subito quindi ho preso il barattolo di mastice vittoria. ho ancora un dubbio riguardo ai pattini, [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] tu sulle Marchisio (che poi è una bestemmia affiancare delle no brand di importazione alle tue Marchisio) che pattini usi? Corima rossi o altro? Mi hanno parlato bene degli Aztec specifici per carbonio.




Allora...io ho provato swiss top black prince e devo dire che vanno bene ma ora ho fatto un tentativo con i fulcrum rossi (che poi penso siano campagnolo) e devo dire che la frenata è anche migliore...più fluida e meno aggressiva.

Mi sento di consigliarteli anche perchè costano pure meno (pagati 25 euri su lordgun mi sembra)
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Facile che tu abbia ragione... che è stato liberato per il passaggio del giro ho sentito alla radio stamattina. Diceva anche che sperano che il sole sciolga un po di neve per facilitare i spettatori.


Ho fatto ieri Prà Martino. La strada è addirittura chiusa dal 16 Maggio e riaprirà solo dopo il Giro (ovviamente in bici si riesce a salire lo stesso, specialmente nel week end che non lavorano).

Il lato che affronteranno in discesa (versante Villar Perosa) è stato tirato al lucido: ampi tratti riasfaltati e bordo strada completamente ripulito da alberi e sterpaglie. In compenso il lato che affronteranno in salita (Pinerolo) è ancora pieno di buche. Non so se lo sistemeranno o se lo lasceranno così, tanto in salita te ne accorgi poco...